View Full Version : @GMAIL non arriva sul mio Outlook Express
Salve,
ho configurato outlook express per ricevere la posta di GMail di Google...ma se mando una mail dal mio indirizzo al mio indirizzo non arriva su outlook...non scarico nemmeno la email di benvenuto di gmail...cioè non ricevo nulla che sia da Gmail...
invece se mi mando la posta da email.it, lycos, aliceadsl, inwind tutto bene..
come mai?
Grazie
Salve,
ho configurato outlook express per ricevere la posta di GMail di Google...ma se mando una mail dal mio indirizzo al mio indirizzo non arriva su outlook...non scarico nemmeno la email di benvenuto di gmail...cioè non ricevo nulla che sia da Gmail...
invece se mi mando la posta da email.it, lycos, aliceadsl, inwind tutto bene..
come mai?
Grazie
hai inserito correttamente le porte POP (995) e SMTP (587) di gmail abilitando le due caselline di outlook delle connesioni protette SSL per SMTP e POP?
poi il pop di riferimento è pop.gmail.com
per SMTP invece è smtp.google.com
poi devi abilitare AUTENTICAZIONE AL SERVER NECESSARIA e cliccando su impostazioni devi settare anche questo menu inserendo di nuovo il tuo ID e la tua password ..
prova e vedi se risolvi..
ciao
verso il basso qui c'è un riferimento:
http://gmail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13341&bug=2&query=pop+download
"Hai provato a inviare un messaggio al tuo account Gmail?"
Ma perchè fanno questa cosa?
hai abilitato dalle impostazioni della pagina del tuo account GMAIL di ricevere i messaggi via POP?
è importante che la abiliti questa opzioni se no il tuo account GMAIl nn riceverà le email via POP..
cmq basta che vai nella tua pagina di gmail dal browser,ti logghi e poi clicchi su setting..
da li scegli "Forwarding and POP" e poi "Enable POP for all mail " e poi salvi i cambiamenti..
poi devi impostare OUTLOOK tramite il menu account,poi scegli dalla lista l'account gmail e clicchi sul tasto proprietà..da questo menu scegli impostazioni avanzate e imposti il POP e SMTP con le porte che ti ho dato prima abilitando SSL per entrambe le porte (importante!) , e dal menu SERVER abilita l'autenticazione tramite server , poi clicchi anche su impostazioni che sta affianco a autenticazione tramite server e reinserisci il tuo ID e password abilitando la memorizzazione della password e l'autenticazione..
vedi se ora risolvi..
sì ho fatto tutto così...
ricevo su OE da tutto tranne che da me stesso...
non so che dirti..ma se ti mandi una mail da un account tipo aliceadsl al tuo account gmail su OE ti arriva la mail?
cmq ti posso dire che anche io ho problemi a inviare e-mail dca outllok con vari account,infatti devo usare quello con il quale mi conneto ad internet,cioè quello del mio provider..
cmq faccio qualche porva e ti faccio sapere,ok?
ciaooo
a me funziona..
cmq vedi che la SMTP è cambiata a 465..cambiala e vedi se va..
ciao..
prova qui (http://www.worldglobalservice.com/articoli/gmail-pop3.shtm) ;)
ma voi riuscite a mandare una mail dalla vostra gmail alla stessa vostra gmail e a scaricarla con outlook express?
provate perchè non dovrebbe funzionare a nessuno...non è questione di configuazione
A me da GMail con Outlook non parte proprio niente...mi dice sempre che il file supera le dimensioni consentite, anche se setto l'opzione per spezzettarlo...
Wip
a me la manda correttamente..
guardate il mio allegato..
http://zicox.interfree.it/Immagine.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.