PDA

View Full Version : ABIT Siluro FX5200: crash con test DirectX

mittolo
15-04-2005, 18:31
Possiedo un computer con WINDOWS ME, WINDOWS 2000 e WINDOWS XP SP2, scheda madre Legend. QDI mod. Kinetiz 7B e scheda video ABIT Siluro FX5200 DT 128 MB aggiornata con i driver NVIDIA 71.84 ed ho installato DirectX 9.0c.
Desidero aiuto sul seguente problema: con qualunque dei sistemi operativi installati, se eseguo lo strumento di diagnostica di DirectX ed eseguo il Test Direct3D, il computer si congela e posso soltanto resettarlo, non risponde nemmeno a ctrl+alt+canc. Se eseguo il Test DirectDraw, soltanto nella fase a tutto schermo il sistema si congela come detto prima. Nei File DirectX non viene riscontrato nessun problema.
Nella pagina “Schermo”, nella sezione “Funzionalità DirectX trovo quanto segue:

Accelerazione DirectDraw : Attivata Pulsante disattiva Pulsante Test DirectDraw

Accelerazione Direct3D : Attivata Pulsante disattiva Pulsante Test Direct3D

Accelerazione trama AGP : Non disponibile

Per il resto la scheda video sembra funzionare regolarmente, anche se non l’ho provata con giochi 3D; premetto che in passato lo stesso test andava regolarmente a buon fine. Devo ritenere che ci sia qualche settaggio del BIOS di sistema errato o non adeguato alla scheda video? O è un problema di incompatibilità con la versione di DirectX installata o con la versione di driver NVIDIA o con entrambi?

Grazie