View Full Version : chiarimenti vari
bobo.uno
15-04-2005, 18:09
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Innanzitutto volevo porgere i miei ringraziamenti a tutti coloro che con le loro discussioni e segnalazioni hanno dato il loro contributo a chiarirmi le idee prima di acquistare il mio primo palmare, un Mio 168 + Navigon 4.2, completo di tutto e di più, acquistato on-line a 425 €. Ho però ancora alcuni dubbi su come fare l'upgrade al Navigon 5, ammesso che sia possibile, e se oltretutto, un domani, volendo cambiare pda, posso trasferire il gps sul nuovo palmare, dato che questo era integrato; inoltre vorrei sapere se si può usare una SD card con una mappa più aggiornata dell'Italia, abbinata ad un altro gps di un altra casa (ho in uso una Sd da 128 Mb ed un mio amico ha su una SD da 256 una mappa in alcuni casi più dettagliata della mia!).
Grazie ancora per il preziosi aiuti e consigli che mi vorrete porgere.
bobo.uno
18-04-2005, 10:26
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Innanzitutto volevo porgere i miei ringraziamenti a tutti coloro che con le loro discussioni e segnalazioni hanno dato il loro contributo a chiarirmi le idee prima di acquistare il mio primo palmare, un Mio 168 + Navigon 4.2, completo di tutto e di più, acquistato on-line a 425 €. Ho però ancora alcuni dubbi su come fare l'upgrade al Navigon 5, ammesso che sia possibile, e se oltretutto, un domani, volendo cambiare pda, posso trasferire il gps sul nuovo palmare, dato che questo era integrato; inoltre vorrei sapere se si può usare una SD card con una mappa più aggiornata dell'Italia, abbinata ad un altro gps di un altra casa (ho in uso una Sd da 128 Mb ed un mio amico ha su una SD da 256 una mappa in alcuni casi più dettagliata della mia!).
Grazie ancora per il preziosi aiuti e consigli che mi vorrete porgere.
Allora, gente, me la date una mano oppure no?
1) Il software di navigazione (Navigon 4.2 integrato nel palmare, nel senso che non ho il cd originale) si può trasferire su un altro palmare?
2) Ho verificato anch'io che se le case produttrici non rilasciano aggiornamenti del S.O. non c'è nulla da fare; in tal senso ho chiesto un chiarimento direttamente a Mitac!
3) Inoltre ho chiesto a Navigon d'informarmi quando e se sarà possibile fare l'upgrade alla nuova versione 5.
Però ho necessità di sapere se il software di navigazione si può trasferire su un altro palmare e se si può inserire una SD con le mappe più dettagliate (sembrerebbe che le mappe del Tom Tom 3 sono più aggiornate...)
Grazie
Allora, gente, me la date una mano oppure no?
1) Il software di navigazione (Navigon 4.2 integrato nel palmare, nel senso che non ho il cd originale) si può trasferire su un altro palmare?
Non ti danno il CD originale?? Ma che bravi... Si può PROVARE a trasferirlo semplicemente copiando la cartella del programma su una SD, ma non è detto che funzioni potrebbero esserci dei file mancanti o delle chiavi di registro...
Ma scusate (la domanda non è per te ma per chi ce l'ha da un pò) ma con il Mio168 se si deve fare un hard reset al palmare come si fa con il software di navigazione? Si perde? O l'hanno messo nella flash ROM?
se si può inserire una SD con le mappe più dettagliate (sembrerebbe che le mappe del Tom Tom 3 sono più aggiornate...)
Puoi mettere le mappe che vuoi ma devi installare il software di navigazione per cui sono fatte le mappe, non puoi usare le mappe di TomTom3 con Navigon 4.2 ma puoi installare TomTom3 e le sue mappe su qualunque palmare, anche il Mio168
bobo.uno
18-04-2005, 15:33
Grazie per la risposta. Ora mi è tutto più chiaro, e cioè che non è sempre conveniente effettuare acquisti on-line; fino ad ora mi era andata bene...
Purtroppo nella confezione originale c'era solo il cd con M. ActiveSync 3.7.1 (ho già effettuato l'upgrade all'ultima versione attualmente disponibile) e M. Outlook 2002. Poi ho notato che la mia SD è 128 Mb, mentre su altri siti di shopping on-line, per lo stesso pacchetto, includono una SD da 256 Mb (anche se bisogna vedere poi quello che viene realmente spedito!!!); ciò cosa vuol dire: che la SD da 256 è più completa di quella da 128?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.