PDA

View Full Version : [Consigli]Hack&slash (Diablo e compagnia)

Macco
15-04-2005, 16:57
Qualcuno sa se in giro c'è qualche bel hack&slash ,che non sia diablo (1 e 2 finiti anche troppe volte), ne sacred (per me troppo rpg, io voglio uccidere e raccogliere...e poi uccidere e ancora raccogliere ;) ).
Se possibile isometrico (sono un nostalgico).
Vi preeeegoooo ditemi che esiste.

rano
15-04-2005, 17:14
Mi spiace deluderti,ma se non fanno Diablo 3, non troverai mai un sostituto!
Evidentemente non c'e' una software house con le palle che sappia fare concorrenza ad un titolo Blizzard uscito 5 anni fa :D

Macco
15-04-2005, 17:24
Grazie per la veloce anche se deprimente risposta :cry:
Toccherà rimetter su Diablo :D

rano
15-04-2005, 17:30
Anch'io l'ho appena fatto.
Per Diablo 3, l'unica cosa che si trova in giro e' tanta tanta voglia di vedere qualcosa ma solo speranze sterili e nient'altro.
Ho trovato tanti forum anche stranieri in cui la gente si sbizzarriva a dare idee, l'hype che si svilupperebbe nel caso di una notizia ufficiale sarebbe incredibile, secondo me pari a quello di Half Life 2...
Io non smetto di sperare, ma se consideri che da un eventuale annuncio ad una uscita la Blizzard fa passare anni...fai un po' te.
Dobbiamo crederci ;)

Macco
15-04-2005, 18:03
Di Diablo 3 ne avevo trovate anch'io tante voci, ma gia' risalenti a due anni fa, con tanto di 100 e piu' pagine di forum basate sul nulla...Son d'accordo sull'hype e credo che sarebbe pure maggiore di quello per Half Life 2...Speriamo...e non di dover attender anni...

dnarod
15-04-2005, 23:48
qualcosa di lontanamente paragonabile puo essere dungeon siege, ma come diddy non c e nulla purtroppo....l altro giorno ho provato space hack per sport.....prometteva di essere tipo diablo......mah che petto di gioco!

narnonet
16-04-2005, 00:31
SPACE HACK?????? no??? :D

rano
16-04-2005, 09:40
qualcosa di lontanamente paragonabile puo essere dungeon siege, ma come diddy non c e nulla purtroppo....l altro giorno ho provato space hack per sport.....prometteva di essere tipo diablo......mah che petto di gioco!
hai ragione, Dungeon Siege forse e' quello meglio riuscito, peccato per il party da gestire che a me non piace, preferisco ottimizzare il mio sviluppo su un unico personaggio.
Riguardo space hack...potresti dire qualcosa di +?
Cosa significa "che petto di gioco!" ?

Redvex
16-04-2005, 09:47
Che non è granchè e non posso fare altro ke confermare purtroppo....ma daltronde era un low budget

rano
16-04-2005, 10:04
Ma io mi chiedo una cosa:ma e' possibile che in 5 anni non sia riuscito nessuno a fare un gioco cosi'?
Un genere simile garantirebbe soldi! Forse sara' per il rischio del plagio...
comunque sia considero la Blizzard alla stregua di artisti nel loro campo.
I loro lavori hanno una giocabilita' incredibile, riescono ad essere coinvolgenti e molto piacevoli graficamente pur non essendo mai pesanti a livello di hardware, il fatto stesso che in Warcraft il tutto fosse caricaturato, e' stato molto criticato, ma allo stesso tempo ha conferito un certo carisma al tutto.
La stessa grafica di Diablo 2 non era certo un 3D, ma era quanto di meglio si potesse ottenere secondo me da un 2D isometrico...pensate solo all'inizio nel campo delle ranger:la cura nelle tende, l'armeria e le galline che mangiano o corrono per l'aia...le goccie di pioggia che quando toccano il suolo si infrangono.
Credo che siano piccoli dettagli che pero' il videogiocatore che compra un prodotto apprezzi.

Redvex
16-04-2005, 10:29
Io non ho giocato a diablo 1 è così inferiore a d2?

dnarod
16-04-2005, 10:44
no, e solo diverso, c' è chi ancora lo preferisce al II

per rispondere a rano: guarda gli fps ad esempio; doom 2 è uscito nel 1992.....trovi un gioco che lo abbia superato quanto a coinvolgimento (ovviamente la grafica è quella che è)? oppure gli rts: aoe2 è abbastanza vecchiotto, di titoli simili (copiati) ne sono usciti a valanghe, eppure quello rimane il piu amato dai fan; per non parlare di ultima per i mmorpg......
fare un gioco non è come fare un programma, che ne so, per masterizzare: scrivi il codice in modo che faccia quello e se va bene va bene; prima di tutto un gioco è mille volte piu difficiole, ci vanno una marea di soldi in piu, inoltre entra in campo anche cio che hai detto tu prima: la creativita e la capacita del team di sviluppo di dar vita a qualcosa che diverta e che abbia qua e la quei tocchi di classe che ti fanno prendere bene anche anni dopo l uscita del gioco.

questo è il motivo principale per cui anche se escono milioni di giochi ogni anno tutti i gamer non avventizi si stabilizzano sui titoli preferiti e continuano a divertirsi magari per anni (che c' avra mai cs mi chiedo io? eppure c' è chi non potrebbe farne a meno)

Ilverogatsu
16-04-2005, 10:55
Io non ho giocato a diablo 1 è così inferiore a d2?

No, affatto, io ho sempre preferito D1 al 2.
Ciò nn toglie che anche il 2 sia un gran bel gioco.

Redvex
16-04-2005, 11:40
Si ma d1 ha la grafica bloccata a 640x480 giusto? con d2 mi pare si fosse arrivati a 800x600

Macco
16-04-2005, 16:40
Cercando bene ho trovato un paio di titoli Diablo-like, peccato che siano per console... :cry:
Peccato che Dungeon siege sia in party, io voglio l'eroe solitario, che va e falcia tutto quello che gli capita che siano dei o demoni :D

narnonet
16-04-2005, 18:41
Riguardo space hack...potresti dire qualcosa di +?

http://spacehack.rebelmind.com/en/main

Il gioco è appena uscito e non so dirti molto, l'unica cosa che so e che dicono sia interessante, anche per via del suo prezzo: 19.90 Dindini!!!

Vai sul sito che guardi un pò di screen!!!

Ciao

Macco
16-04-2005, 19:39
Io ho provato la demo, ma non mi è parso granchè.
Comunque il link se interressa è:
http://www.tgmonline.it/download/demo/ottobre2004/20041019113623
Oppure basta cercare un po' in giro.
PS son 102 mega.

dnarod
16-04-2005, 20:21
1) dungeon siege puo anche avere eroe solitario, on devi per forza gruppare; certo, è piu difficile, ma ce la si cava ugualmente....
2) space hack fa cagare al punto che mi infastidisce anche solo il nome; raramente mi è capitato di provare un gioco cosi purulentemente inconsistente; a questo punto per 19 euro va bene sacred, che è un clone senza fascino di diabloII ma almeno ha un po di possibilita e all inizio diverte un po!

rano
17-04-2005, 10:13
1) dungeon siege puo anche avere eroe solitario, on devi per forza gruppare; certo, è piu difficile, ma ce la si cava ugualmente....
2) space hack fa cagare al punto che mi infastidisce anche solo il nome; raramente mi è capitato di provare un gioco cosi purulentemente inconsistente; a questo punto per 19 euro va bene sacred, che è un clone senza fascino di diabloII ma almeno ha un po di possibilita e all inizio diverte un po!
...molto chiaro :)

Fable
17-04-2005, 13:21
Qualcuno sa se in giro c'è qualche bel hack&slash ,che non sia diablo (1 e 2 finiti anche troppe volte), ne sacred (per me troppo rpg, io voglio uccidere e raccogliere...e poi uccidere e ancora raccogliere ;) ).
Se possibile isometrico (sono un nostalgico).
Vi preeeegoooo ditemi che esiste.

Siiii !!!!! ..... Esiste !!!!!!! :D

Macco
17-04-2005, 16:33
Siiii !!!!! ..... Esiste !!!!!!! :D
E cos'e', cos'e', cos'e', cos'e', cos'e', cos'e', cos'e'???????????????? :muro:

Fable
17-04-2005, 18:32
E cos'e', cos'e', cos'e', cos'e', cos'e', cos'e', cos'e'???????????????? :muro:

... Bruccia !!! :D :asd:

Allora il gioco si chiama Blade & Sword ed e' una copia quasi perfetta di Diablo 2.

Ho giocato una decina di ore e devo dire che e' abbastanza impegnativo . Toh beccati sto screen. Mo sei contento ? :D
Oppure vai Q U I ! (http://media.pc.gamespy.com/media/608/608181/img_2033326.html)

http://media.pc.gamespy.com/media/608/608181/img_2033326.html

Macco
17-04-2005, 21:16
... Bruccia !!! :D :asd:

Allora il gioco si chiama Blade & Sword ed e' una copia quasi perfetta di Diablo 2.

Ho giocato una decina di ore e devo dire che e' abbastanza impegnativo . Toh beccati sto screen. Mo sei contento ? :D
Oppure vai Q U I ! (http://media.pc.gamespy.com/media/608/608181/img_2033326.html)

http://media.pc.gamespy.com/media/608/608181/img_2033326.html

Grazie, proverò quanto prima :D.

rano
17-04-2005, 21:59
E ambientato nel giappone o comunque con quello stile.
Ci risiamo un'altra fumata bianca!
Come sempre Diablo rimane unico; non so se essere felice o rassegnato :cry:

Fable
17-04-2005, 22:13
E ambientato nel giappone o comunque con quello stile.
Ci risiamo un'altra fumata bianca!
Come sempre Diablo rimane unico; non so se essere felice o rassegnato :cry:

Si , il gioco e' in stile asiatico ma neanche troppo.
Le ambientazioni sono piu' europe stile gothic che asiatiche.
Cmq e' vero , come Diablo 2 non c'è nessuno.Io spero ancora in Diablo 3. :(

DevilMalak
17-04-2005, 22:35
Io il successore di diablo lo vedo in world of warcraft: ho giocato moltissimo a diablo e mi è piaciuto fin troppo... world of warcraft ancora di più.

Fable
17-04-2005, 23:22
Io il successore di diablo lo vedo in world of warcraft: ho giocato moltissimo a diablo e mi è piaciuto fin troppo... world of warcraft ancora di più.

Si wow sara' pure bello , ma io voglio una continuazione vera della storia di diablo 2.
Se non ricordo male in diablo 2 c'era ancora una pietra da distruggere.

... o me la sono inventata io, questa storia della pietra ???... opss non ricordo piu' :D

Fable
18-04-2005, 02:06
Grazie, proverò quanto prima :D.

Cmq dai un'occhiata anche qua , potrebbe interessarti. Un mmorpg in stile diablo2 ma in terza persona.

Guarda qui ! ! ! (http://it.guildwars.com/)

e qui c'è il 3rad aperto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=916627&page=1&pp=40)

dnarod
18-04-2005, 05:11
gw è stato paragonato piu volte a diablo II negli ultimi reply; occhio che a quanto so io di diablo II ha solo una parte del team di sviluppo!! è un mmorpg con componenti hack&slash piu visibili che in wow, ma rimarra cmq una cosa decisamente piu complessa di diablo II (senza nulla togliere a diablo II a cui gioco da anni regolarmente....)

Tenebra
18-04-2005, 08:38
In effetti, la profondità tattica di GW è molto più sviluppata e complessa di Diablo2... ho visto gente all'ultimo BWE che arrivando da Diablo2 pretendeva di sapere già tutto e poi commettere errori grossolani. E' un'altra storia, GW ha un PvP molto più dettagliato e pieno di sfumature, non me ne vogliano gli amanti di Diablo, e comunque vorrei vedere: stiamo prendendo a paragone un titolo vecchio di vari anni ormai...

Armin
18-04-2005, 12:36
Ci sono vari mod per Diablo II, uno di questi, il più famoso, è "Eastern sun" ;).

http://www.planetdiablo.com/es/images/about/classarmor.gif

Fable
18-04-2005, 12:43
Ci sono vari mod per Diablo II, uno di questi, il più famoso, è "Eastern sun" ;).

Belli questi mod mi sono divertito molto , solo che adesso non si possono piu' giocare con la versione 1.10

Armin
18-04-2005, 15:04
Belli questi mod mi sono divertito molto , solo che adesso non si possono piu' giocare con la versione 1.10

Da qui (http://www.planetdiablo.com/modding/mods/database/) non sembra...

Fable
19-04-2005, 07:52
Da qui (http://www.planetdiablo.com/modding/mods/database/) non sembra...

Puo' darsi che tu abbia ragione sono tanti mesi che non gioco piu' a Diablo quindi non ricordo piu' alcune cose.
Cmq , ricordo che giocavo questo e altri mod in rete pero' con la versione 1.9.
E so che con la versione 1.10 sono cambiate alcune cose e che alcuni mod non sono piu' compatibili con la nuova versione.
ciao.

Lupo3
26-04-2005, 17:44
ma qualcuno di voi gioca ancora a D2 online????? se si ci dobbiamo dare appuntamento...

dnarod
27-04-2005, 00:25
ma qualcuno di voi gioca ancora a D2 online????? se si ci dobbiamo dare appuntamento...

ehehehheeh tu giochi? magari potremmo trovarci.....