View Full Version : depressione...cosa faccio?
albatros1993
15-04-2005, 17:51
Nel mese di agosto misi un post....MIA MOGLIE MI HA LASCIATO....non so' se qualcuno ricorda....dopo 5 mesi lei e' tornata con pianti...discorsi starni....siamo tornati insieme gia' da gennaio. Tutto dovrebbe andare bene...ma non e' cosi'...lei piange tutte le sere,e' insoddisfatta di tutto ...del lavoro della gente...dice che tutto va' storto..
Non so' se sia una forma depressiva o cosa....vorre fare qualcosa....il problema che ora economicamente siamo messi malissimo e quindi non mi posso permettere molto.
Cosa posso fare per aiutarla?Lei dice che si sente sbagliata....infelice...ecc...
Pensare che era una ragazza cosi' allegra...sempre con un sorriso per tutti....
AIUTATEMI... :rolleyes:
Graziew di cuore...
qual'è stata la causa del suo allontanamento ?
albatros1993
15-04-2005, 18:02
ho provato per mesi e mesi a chiederlo....la prima cosa che uno pensa e che ci sia qualcuno....ma lei mi ha sempre assicurato di no....adesso lei e' tornata...ma e' come se non riuscisse a dare affetto...e' una cosa strana da spiegare...pero' va' in palestra...lavora...ma non e' soddisfatta di nulla...
ho provato per mesi e mesi a chiederlo....la prima cosa che uno pensa e che ci sia qualcuno....ma lei mi ha sempre assicurato di no....adesso lei e' tornata...ma e' come se non riuscisse a dare affetto...e' una cosa strana da spiegare...pero' va' in palestra...lavora...ma non e' soddisfatta di nulla...
Io sono un ragazzo e ho vissuto una situazione simile da figlio, se posso... questa sua insoddisfazione (che presumo riguardi tutti gli aspetti della sua vita) viene riflessa su di te giusto?
Dalle un po di vita, portala via lontano da tutto e da tutti a fare pazzie...
Quando si cerca un problema in una relazione spesso lo si cerca in se stessi quando forse è tutto ciò che c'è intorno ad essere sbagliato.
E' solo un idea...
-kurgan-
15-04-2005, 18:54
Nel mese di agosto misi un post....MIA MOGLIE MI HA LASCIATO....non so' se qualcuno ricorda....dopo 5 mesi lei e' tornata con pianti...discorsi starni....siamo tornati insieme gia' da gennaio. Tutto dovrebbe andare bene...ma non e' cosi'...lei piange tutte le sere,e' insoddisfatta di tutto ...del lavoro della gente...dice che tutto va' storto..
Non so' se sia una forma depressiva o cosa....vorre fare qualcosa....il problema che ora economicamente siamo messi malissimo e quindi non mi posso permettere molto.
Cosa posso fare per aiutarla?Lei dice che si sente sbagliata....infelice...ecc...
Graziew di cuore...
andate da un medico, la depressione è una malattia seria.
albatros1993
15-04-2005, 19:23
non ne ho la possibilita' economica...altrimenti lo avrei gia' fato....e' veramente caro... :rolleyes:
non ne ho la possibilita' economica...altrimenti lo avrei gia' fato....e' veramente caro... :rolleyes:
(non ridete) esiste anche la possibilità dell'ASL, non è mica detto che debbano per forza essere dei macellai! puoi sempre provare e se non ti soddisfa lasci stare!
(non ridete) esiste anche la possibilità dell'ASL, non è mica detto che debbamo per forza essere dei macellai! puoi sempre provare e se non ti soddisfa lasci stare!
QUOTO IN PIENO, almeno vi fate dire il / i motivo/i che vi affliggono poi è logico che li dovete risolvere da soli, insomma secondo me quello che vi serve ad entrambi adesso è un po' di chiarezza.
....io sono stato all'asl a fare una terapia di coppia con mia moglie, e non mi sono trovato affatto male, mi hanno aiutato parecchio, poi chiaramente non hanno la bacchetta magica.
Io in privato dalla psicologa pago 25euro a seduta,non è molto.Come hanno detto anche altri,cmq,c'è anche l'ASL
iasudoru
15-04-2005, 21:33
Vai all'ASL. Ci deve essere un centro di igiene mentale. Vedi cosa ti dicono. Non lasciar trascorrere altro tempo. Eventualmente saranno loro se sarà sufficiente la terapia psicologica o affiancare a questa una terapia farmacologica, anche temporanea.
vai alla ASL se nn ti ci trovi bene nn ci vai piu.... ma almeno provaci
albatros1993
15-04-2005, 23:40
grazie ragazzi...faro' cosi'....anche perche' qui' chiedono 60euro a seduta...privatamente... :muro:
Jaguar64bit
16-04-2005, 00:01
Per me per risolvere problemi di questo tipo la cosa migliore è parlarsi e cercare di aiutarsi reciprocamente , cercare di capirsi e spiegarsi del perchè ci sono queste difficoltà e questi malesseri , tutto questo se la stima reciproca e l'affetto sono sempre presenti da entrambe le parti.
Gnappoide
16-04-2005, 00:11
Scrivile una lettera, Dille quanto è importante per te e quanto ti ha fatto star male quando se n'è andata. Dille che quando è ritornata ha fatto un passo importante per risistemare la tua e la sua vita. Dille che tutto quello che ha fatto da allora è sempre giusto e via dicendo.
Poi se non funziona fatevi aiutare dall'ASL :)
Ciauz!!!
Athlon64-FX53
16-04-2005, 00:13
Di sicuro un supporto medico non può che far bene... purtroppo le difficoltà finanziare spesso e volentieri contribuiscono ad accentuare gli stati depressivi... l'importante secondo il mio modesto parere è di cercare di non guardare troppo a chi sta meglio, ma di pensare alla gioia del nucleo famigliare e cercare di lavorare per una serenità reciproca.
peter punk
16-04-2005, 00:16
una vacanza no?
Athlon64-FX53
16-04-2005, 00:17
una vacanza no?
Non se la può permettere attualmente. Se avessi letto sopra lo sapresti :muro: ;)
peter punk
16-04-2005, 00:20
Non se la può permettere attualmente. Se avessi letto sopra lo sapresti :muro: ;)
mica è detto che bisogna spendere molto...vabbè :stordita:
Fabryzius
16-04-2005, 00:46
Ma prima che vi lasciaste lei era in questa stessa situazione ?
juninho85
16-04-2005, 01:18
Graziew di cuore...
mi ricordo....curala col tuo amore.)
...ovviemente ti devi rivolgere prima al tuo medico di famiglia che ti deve fare la richiesta e ti indirizza.
seriamente: falla partecipare alle discussioni qui, scrivere e rileggersi aiuta parecchio a liberarsi dalle ansie
Graziew di cuore...
Sei messo ancora cosi male? Ma almeno l'amica è sparita? Secondo me devi portarla dallo psichiatra non da un qualunque psicologo. Rivogliti al tuo medico curate e ti sapra indirizzare lui.
guarda che ci sono le istituzioni pubbliche anche, magari meno specializzate
però sicuramente meno costose. Eventualmente si può avere l'esenzione.
guarda che ci sono le istituzioni pubbliche anche, magari meno specializzate
però sicuramente meno costose. Eventualmente si può avere l'esenzione.
in ogni caso, tutte le volte che ci sono problemi di questo tipo, c'è sempre
l'affetto e l'amore che vi lega che può aiutarvi.
Se la ami, devi dirle che in ogni caso lei si sentirà così tu le sarai vicino e
che la sosterrai sempre.
Falle delle promesse che puoi mantenere, parlare del futuro che tu
vuoi vivere insieme a lei, quando è triste coccola sempre, falla sentire una
persona importantissima ma senza caricarla di responsabilità.
Insomma devi darle delle certezze.
Se vi amate risolvete tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.