PDA

View Full Version : Attrezzi per palestra Vs. consigli

Thebaro
15-04-2005, 17:34
Siccome mi manca la voglia di andarci e con gli orari...non sono pappa e ciccia......e voglio perdere un 6 kg assillanti sulla pancia...

che attrezzi mi consigliate ?

proponetemi anche gli shop....online...

kureal
15-04-2005, 17:37
Un vogatore
Ma costa sui 500€ :D

Thebaro
15-04-2005, 18:18
Un vogatore
Ma costa sui 500€ :D

qualcosa di molto molto + economico???

kureal
15-04-2005, 18:28
qualcosa di molto molto + economico???
Pedaliera Teletrimmer costo 44 euro
http://images.virgilio.it/n_canali/casa/gallery/palestracasa/4188dc4be470c_big.jpg e ministepper costo 99.00
:D

Thebaro
15-04-2005, 18:31
Pedaliera Teletrimmer costo 44 euro
http://images.virgilio.it/n_canali/casa/gallery/palestracasa/4188dc4be470c_big.jpg e ministepper costo 99.00
:D

mini stepper l'ho visto al esselunga a 49 euro...

a me serve per la pancia...

kureal
15-04-2005, 18:32
http://images.virgilio.it/n_canali/casa/gallery/palestracasa/4188b54dab206_big.jpg
Fit Compact €197

kureal
15-04-2005, 18:34
Oppure....... :D
Eliminare la pancia

Non hai più il coraggio di andare davanti lo specchio e vedere il tuo profilo?
Non ti preoccupare, è inutile piangere sul latte versato e cerca di rimediare.

Cosa devi fare da subito per eliminare la pancia?

1. Dai l'addio agli alcolici
2. Evita di mangiare cibi troppo grassi e fritti
3. Cerca di non stressarti eccessivamente, spesso i gonfiori addominali sono causati da tensione nervosa.
4. Massaggia la pancia almeno 2 volte al giorno, sdraiandoti con la schiena a terra e, facendo pressione col palmo della mano, descrivi dei cerchi sugli addominali in senso anti-orario prima e orario dopo, per almeno 10 minuti.
5. Respirare facendo ampie inspirazioni ed espirazioni, coinvolgerai il diaframma e di conseguenza gli addominali.
6. Se fai un lavoro sedentario cerca di fare quattro passi appena puoi.

Cosa fare per mettere in evidenza i tuoi addominali?

Per avere una pancia tonica è indispensabile fare un po' di attività fisica, infatti, gli addominali sono fra i muscoli più difficili da allenare, ma potrai ottenere ottimi risultati con:

- 15 minuti di allenamento mirato 3 volte a settimana
- per un periodo di almeno 2 mesi

Gli esercizi non sono molto complessi e non richiedono troppo tempo né una particolare forma fisica.

Ecco qui di seguito 2 semplici esercizi da fare in casa o in palestra per raggiungere il tuo obbiettivo.

Crunch inverso angolato:
1. Sdraiati sulla panca angolare (inclinazione non superiore ai 10-15 °) a pancia all'aria.

2. Incrocia le caviglie e metti una palla medica da 3-5 kg o un peso equivalente (ad esempio puoi prendere 3 o 5 sacchetti di riso, avvolgili con un asciugamano o in un sacchetto) fra le ginocchia stringendola e reggendola senza forzare troppo, rischi di provocare strappi.

3. Lentamente solleva le gambe e portale verso il petto avendo cura di non far cadere la palla medica. Raggiunto il petto rimani in posizione di massima contrazione non più di 1 secondo.

4. Lentamente, terminata la fase della contrazione, riporta le gambe in estensione, dal petto verso l'addome, non appoggiare le gambe alla panca, ma tienile sempre sollevate da terra durante le serie di esercizi, in questo modo terrai gli addominali sempre contratti e sotto sforzo.

Prima settimana: 2 serie di esercizi da 8 ripetizioni.
Seconda settimana: 10 ripetizioni per 2 serie
Dalla terza settimana in poi:12 ripetizioni per 3 serie.

Crunch con pallone e pesi:
1. Appoggia la schiena su un pallone, tenendo la pianta dei piedi ben appoggiata a terra e la testa e la prima parte del busto in posizione eretta.

2. Metti un peso da 5 chili al petto tenendolo con le mani sotto il collo.

3. Ora stendi completamente gli addominali, stendendovi in dietro fino ad appoggiare anche la testa al pallone nella sua parte posteriore prestando attenzione di non alzare mai da terra le piante dei piedi.

4. Raggiunta la massima estensione rimani in posizione per non, più di un secondo, dopodiché torna nella posizione di partenza (busto eretto).

Prima settimana: 2 serie da 10-12 esercizi ciascuna.
Dalla seconda settimana in poi: 3 serie da 12-14 esercizi l'una.

Per completare il tuo allenamento e ottenere una muscolatura tonica e bilanciata
chiedi la scheda fitness personalizzata per allenarti a casa tua

Thebaro
15-04-2005, 18:34
non hai link di shopper?

per l'ultima avrei problemi a parcheggiarla.. :cry:

kureal
15-04-2005, 18:37
non hai link di shopper?

per l'ultima avrei problemi a parcheggiarla.. :cry:

Non saprei cerca con google attrezzi palestra per casa, shop e cose del genere e vedi cosa trovi! ;)

Fedeciccio
15-04-2005, 20:05
consiglio facile ed economico:correrre correre correre per buttare giù al ciccia poi dopo ti dai agli addominali con una panchetta inclinabile (costo sui 60€)

Bandit
15-04-2005, 20:36
ma la ripetizione di uno stesso esercizio per 20/30 volte fa + effetto di un esercizio fatto con meno ripetizioni?
e poi 2 domande rigurdante sopra i consigli di Kureal:
a che servono i massaggi?
come esercizi vanno bene, secondo il tuo giusizio, i crunch in orizzontale facendo avvicinare i gomiti con le ginocchia e rimanere così per un periodo di 1/2 secondi, e i sit up per la parte superiore, considerando anche quelli incrociati: parte superiore destro con ginocch sinistro?

ciao

Fabryzius
15-04-2005, 20:47
Il fatto della respirazione è molto importante se vuoi buttare giù la panzetta, inspirando aria (devi buttarla giù fino a gonfiare la pancia) ed espirandola è la maniera + semplice per indurire il muscolo addominale.

Secondo me se uno facesse un'ora al giorno questo allenamento dopo un pò la pancetta sparirebbe.

Vorrei sentire le vostre opinione in merito

Fabryzius
15-04-2005, 20:49
Io avevo aperto un thread apposito in sport per questo strumento che costa 149 €, si chiama ab king pro

AB KING PRO è l’attrezzo ginnico appositamente studiato per conquistare addominali piatti più velocemente e facilmente che con qualsiasi altro prodotto. Questa macchina, versione moderna dell’ esercizio della Sedia Romana, è una panca che consente un raggio d’azione di 200 gradi, permettendo di far lavorare gli addominali alti, bassi, medi e i muscoli obliqui contemporaneamente e in soli tre minuti. Il movimento che si effettua è quello all’indietro con un raggio d’azione di 200 gradi verso il basso per raddoppiare l’effetto dell’esercizio in metà tempo. Infatti sia in fase di sollevamento che in quella di discesa gli addominali vengono sollecitati, in questo modo bastano tre minuti al giorno. La concentrazione sugli addominali è così totale. AB KING PRO offre quattro livelli di resistenza, con i quali è possibile effettuare differenti livelli d’inclinazione del torso, ciò permette di svolgere gli esercizi anche a chi è fuori forma. Con il quarto livello si scende sotto la linea parallela al pavimento, portandosi così a 200 gradi ed arrivando ad utilizzare tutti i muscoli. Gli esercizi si svolgono in tutta sicurezza: AB KING PRO è dotato di un sostegno mobile per il collo e per la schiena. Si ripiega e si ripone facilmente. Per far lavorare contemporaneamente gli addominali alti, bassi e medi, i muscoli obliqui e la parte bassa della schiena. Peso: 14,8 kg.Dimensioni : cm. 121 x 25,5 x 44,5

http://www.nencinisport.it/update12/images/articoli/PS_AB_King_Pro_PS13672_gallery1_zoom.jpg

Bandit
15-04-2005, 20:50
Il fatto della respirazione è molto importante se vuoi buttare giù la panzetta, inspirando aria (devi buttarla giù fino a gonfiare la pancia) ed espirandola è la maniera + semplice per indurire il muscolo addominale.

Secondo me se uno facesse un'ora al giorno questo allenamento dopo un pò la pancetta sparirebbe.

Vorrei sentire le vostre opinione in merito
anche io, io lo facevo come "apripista" e "chiudi" (non mi viene nessun termine al momento) per gli esercizi agli addominali

Thebaro
16-04-2005, 12:54
Io avevo aperto un thread apposito in sport per questo strumento che costa 149 €, si chiama ab king pro

http://www.nencinisport.it/update12/images/articoli/PS_AB_King_Pro_PS13672_gallery1_zoom.jpg

curiosa...l'hai poi comprata?

Maxmel
16-04-2005, 13:05
lascia perdere.
procurati una corda (quelle per saltare non per impiccarti :D) poi magari una bella trave di legno sulla quale puoi appenderti e mettiti a fare flessioni e addominali...

Jaguar64bit
16-04-2005, 13:33
Vai a lavorare e scegliti un lavoro pesante :cool:

populus
16-04-2005, 14:04
io in palestra faccio addominali a terra orizzontali 2 da 50 e laterali 2 da 20... per smaltire al pancia... beh... spinning e tapirulan ( o come si scrive ) :S

Fabryzius
16-04-2005, 14:33
curiosa...l'hai poi comprata?

No, ma ci stò pensando...è comoda perchè la puoi anche piegare quindi non ti occupa + di tanto spazio

Bandit
16-04-2005, 17:49
mi sono reso conto che i miei tricipiti sisono ritirati paurosamente si come forza che come consistenza: che devo fare per farli per lo meno rinascere?

Ork
16-04-2005, 19:05
a me non piacerebbe avere una palestra in casa, perchè sinceramente sto bene e tranquillo in palestra.

conosci gente e tipe, c'è qualsiasi attrezzo, c'è sauna, lettini abbronzanti, c'è la piscina, ci sono molti corsi spesso interessanti; e se ti fai un'abbonamento completo ci passo volentieri 5-6 ore alla settimana.

in casa non avrei il trainer a motivarmi ed avendo la poltrona vicina non farei il minimo esercizio.. :D

boh, son l'unico che preferisce la palestra al faidate?

populus
16-04-2005, 20:12
no no presente... oltretutto nella palestra a vedere la gente che fatica vieni motivato e anche per quello che ci vado..

i corsi alcuni sono molto interessanti ( spinning, aerobox, body sculpt ) e oltretutto sei costantemente seguito e monitorato da chi sa bene cosa e come fare... inoltre conosci gente nuova... insomma un modo di relazionarsi per passare qualche ora di salute in movimento :D

Thebaro
16-04-2005, 21:03
passando oggi dal auchan...

Panca a 24.90... semplice essenziale...
e step macchine... vista a 29.90

ingombro minimo... spesa molto bassa... coda enorme alla cassa da fare...rinunciato al acquisto x oggi... :stordita:

SaMp3i
16-04-2005, 23:22
nulla in contrario alla palestra in casa (la ho anch'io), ma prima di pensare anceh a un solo esercizio, l'unico consiglio che posso darti è "attenzione attenzione attenzione":
fatti consigliare da un esperto, fatti insegnare BENE come fare i singoli esercizi, non avere fretta, adotta SEMPRE la posizione corretta, usa la testa e soprattutto usa la testa... e non dimenticarti di usare la testa.

Non per essere catastrofico, ma anche l'esercizio più stupido, come può sembrare fare gli addominali, se fatti male, fanno malissimo e non mi riferisco ai risultati scarsi, ma al fisico ;)

Per il resto, armati di voglia di fare e buon lavoro :)