View Full Version : Come masterizzo i vob???
Ciao raga,
ho trasformato un video .avi in un dvd con 4 vob ognuno + o - di un GIGA.
Come masterizzo la cartella su di un DVD con NERO burning rom per poterlo vedere in un DVD home?
Grazie
Serious Sandro
15-04-2005, 20:57
ciao oltre ai vob ti servono i file ifo e bup che puoi creare a partire dai vob con ifoedit, poi con nero fai un dvdvideo.
Con Nero Express vai su DVD-Video e avrai una schermata con due cartelle Audio_ts e Video_ts, apri Video_ts e ovviamente sarà vuota dovrai aggiungerci i file .Vob, .Ifo e .Bup, inserisci il nome del DVD-Video e clicchi su scrivi.
ciao oltre ai vob ti servono i file ifo e bup che puoi creare a partire dai vob con ifoedit, poi con nero fai un dvdvideo.
Credo che qualsiasi programma come: TMPGEnc DVDAuthor1.6 e la plug-in di nerovision Express DVD_Video oltre a creare i file .Vob crea anche i file .Ifo e .Bup insieme.
Cosa intendi per ifoedit?
Ragazzi scusate , ma io gia posseggo i .ifo e i .bup, ma con Nero (una delle ultime versioni) non vedo la selezione DVD Video :rolleyes:
Ok l'ifo sono riuscitoa crearlo, e x il bup come devo fare?
Edit risolto :D
DonaldDuck
16-04-2005, 00:49
Ragazzi scusate , ma io gia posseggo i .ifo e i .bup, ma con Nero (una delle ultime versioni) non vedo la selezione DVD Video :rolleyes:
Una volta aperto Nero Smart Start clicchi, all'interno del menù a sinistra delle applicazioni, su Nero Burning ROM. Si aprirà una finestra ed in alto a sinistra ci troverai la selezione per masterizzare CD o DVD. Scegliendo DVD nella finestra (sempre sulla sinistra) dovrai selezionare DVD-video e scegliere le varie opzioni. Poi inserisci i files come ti ha già spiegato Duca 263. Come fai a non vedere la selezione?
Ciauz :)
Grazie Donald provo e ti faccio sap...
Donald allora succedono le seguenti cose:
1)Prima di tutto, quando ho creato il DVD da avi, il prog utilizzato mi ha creato solo la cartella video_ts...
2)Quando cerco di masterizzare, nero mi invia un mess di warning in cui mi dice che un certo test è fallito e che il DVD potrebbe essere unplaying, penso nei lettori...
3) Non posso scrivere a meno di 4x
4) Che devo fa? :sofico:
DonaldDuck
16-04-2005, 11:01
Donald allora succedono le seguenti cose:
1)Prima di tutto, quando ho creato il DVD da avi, il prog utilizzato mi ha creato solo la cartella video_ts...
2)Quando cerco di masterizzare, nero mi invia un mess di warning in cui mi dice che un certo test è fallito e che il DVD potrebbe essere unplaying, penso nei lettori...
3) Non posso scrivere a meno di 4x
4) Che devo fa? :sofico:
Purtroppo è normale. Alcuni "convertitori" al momento della transcodifica creano una tabella di navigazione dei files VOB non compatibile con le specifiche di Nero. Il quale ovviamente ti restituisce quell'avviso e puoi star certo che quasi al 100% il DVD risultante avrà problemi di leggibilità. Io non so quale programma stai utilizzando ma potrebbe avere la possibilità di masterizzare subito dopo la conversione. A scanso di equivoci e per avere la massima compatibilità con lettori pc e da tavolo ripasso tutto con Shrink. Sicuramente ci sarà qualcuno che dice: questo è matto :D! A me non importa nulla e ti dico che Shrink aggiorna il file IFO ( quello della tabella) e lo rende compatibile con Nero. Ed il gioco è fatto. Perdi solo 3-4 minuti in più però se si tratta di dati importanti... ;)
DonaldDuck
16-04-2005, 11:12
Purtroppo è normale. Alcuni "convertitori" al momento della transcodifica creano una tabella di navigazione dei files VOB non compatibile con le specifiche di Nero. Il quale ovviamente ti restituisce quell'avviso e puoi star certo che quasi al 100% il DVD risultante avrà problemi di leggibilità. Io non so quale programma stai utilizzando ma potrebbe avere la possibilità di masterizzare subito dopo la conversione. A scanso di equivoci e per avere la massima compatibilità con lettori pc e da tavolo ripasso tutto con Shrink. Sicuramente ci sarà qualcuno che dice: questo è matto :D! A me non importa nulla e ti dico che Shrink aggiorna il file IFO ( quello della tabella) e lo rende compatibile con Nero. Ed il gioco è fatto. Perdi solo 3-4 minuti in più però se si tratta di dati importanti... ;)
Tanto per spiegare meglio rippo all'interno di una nuova cartella i files ottenuti dalla transcodifica.
ehm Donald ho scaricato DVD Shrink 3.17...ehm e adesso? :mbe:
DonaldDuck
16-04-2005, 11:53
ehm Donald ho scaricato DVD Shrink 3.17...ehm e adesso? :mbe:
Scusa il ritardo per la risposta ma ero affaccendato in altre faccende (queste mogli :p). Non lo hai mai usato? Innanzitutto quella che hai scaricato non è l'ultima versione. Fallo da quì (http://www.dvdshrink.org/where.html). Lo installi e una volta aperto avrai due possibilità: rippare un DVD da periferica ottica e rippare files da disco rigido. Dopo crei una nuova cartella. Hai due grossi pulsanti in alto "open disk" ed "open files". Dovresti scegliere questa seconda opzione. Cliccando su "open files" gli dovrai indicare in quale directory trovare il DVD transcodificato. Il programma a questo punto eseguirà una verifica veloce del contenuto ( spunta la casella preview e questo processo sarà più veloce). Se le dimensioni rientrano in un DVD da 4.7 Gb clicchi direttamente sul pulsante "backup" e si aprirà una finestra in cui dovrai indicare in quale cartella salvare il tutto. Se le dimensioni eccedono la capacità di un DVD da 4.7Gb dovrai cliccare sul pulsante "Re-author". All'interno della sezione di destra vedrai il filmato indicato come "main movie", clicchi sopra per farlo caricare dal programma e quest'ultimo deciderà automaticamente quale grado di compressione applicare. Poi pulsante "backup" e scelta della cartella di salvataggio. In ogni caso quello che ottieni è masterizzabile direttamente con Nero SENZA PROBLEMI. Dopo di che segui quello che ti ha suggerito Duca263.
Grazie Donald vado a mangiare un attimino e poi ti faccio sap ok? :D
Cmq ho scaricato la versione dvdshrink32setup.zip va bene?
Ciau a frappè
Caro DOnald allora ho fatto tutto cio che mi hai detto...solo che ora impiega circa 40 min per fare il tutto...tu avevi detto pochi minuti :read:
DonaldDuck
16-04-2005, 13:50
Caro DOnald allora ho fatto tutto cio che mi hai detto...solo che ora impiega circa 40 min per fare il tutto...tu avevi detto pochi minuti :read:
40 minuti per leggere da disco rigido :mbe: ?!? Io impiego davvero pochissimo. Qualche problema di frammentazione? Quando rippo da DVD ci metto 30-35 minuti a seconda della lunghezza del film. Uhela? Di che configurazione parliamo?
DonaldDuck
16-04-2005, 13:52
40 minuti per leggere da disco rigido :mbe: ?!? Io impiego davvero pochissimo. Qualche problema di frammentazione? Quando rippo da DVD ci metto 30-35 minuti a seconda della lunghezza del film. Uhela? Di che configurazione parliamo?
Oppure 40 minuti tra Shrink e masterizzazione a 2x con Nero!!
DonaldDuck
16-04-2005, 14:50
Ti è arrivata una imbeccata a rispondere così?? :mad:
Scusa Donald e che nn mi arriva la notifica di risposta per mail..cmq:
40 minuti necessari al programmino che mi hai consigliato...
Poi un altra cosa: Non posso masterizzare a 2x ma minimo 4x fa niente?
DonaldDuck
16-04-2005, 15:57
Scusa Donald e che nn mi arriva la notifica di risposta per mail..cmq:
40 minuti necessari al programmino che mi hai consigliato...
Poi un altra cosa: Non posso masterizzare a 2x ma minimo 4x fa niente?
Ma lascia stare. Sei riemerso solo dopo che stavo alzando polvere altrove. E ti eri anche riconnesso un paio di volte senza rispondere. Questo che stai raccontando non succederebbe manco con un Pentium 233.
Azz.....allora sto inguaiato??? Io ho un AMD 1800+ con un GIGA di RAM...
Mi dici un attimo se fa niente che masterizzo a 4x?
DonaldDuck
16-04-2005, 16:12
Azz.....allora sto inguaiato??? Io ho un AMD 1800+ con un GIGA di RAM...
Mi dici un attimo se fa niente che masterizzo a 4x?
Ecco chi sei! Ti avevo già risposto in questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=917944):mad:.
Allora Caro DOnald....Mo ti dico:
Ha masterizzato ma succede che:
1) Media player nn me lo vede dicendo che ci sono problemi di copyright
altri tipo PowerDVD me lo vedono tranquillamente
2) Sul termine del DVD il seeking diventa lento fino a sballarsi ed andare a scatti..e ti diro di + incomincia a scattare esattamente dopo due ore e 15 sec
P.S: Che bello DONAL hai visto ci si rivede? :ciapet: GraZIE per todos
DonaldDuck
16-04-2005, 16:50
Allora Caro DOnald....Mo ti dico:
Ha masterizzato ma succede che:
1) Media player nn me lo vede dicendo che ci sono problemi di copyright
altri tipo PowerDVD me lo vedono tranquillamente
2) Sul termine del DVD il seeking diventa lento fino a sballarsi ed andare a scatti..e ti diro di + incomincia a scattare esattamente dopo due ore e 15 sec
P.S: Che bello DONAL hai visto ci si rivede? :ciapet: GraZIE per todos
Di chi sei il clone?
mmm in ke senso clone? ..sono quello che postò anke l' altra volta...
Ehi Donald ma perche nn mi vuoi aiutare +? :cry:
Cmq ripeto i passi da me eseguiti dalla conversione alla masterizzazione:
1) HO usato il programma VSO DivxToDVD per trasformare l' avi in formato DVD. Non ho particolari esigenze quindi un programmino che fa tutto da solo potrebbe anke starmi bene. Ha impiegato per tutto il processo circa due ore per un file di 1GB e 59 Mb
2) Al termine mi chiedeva di masterizzare ma ho risposto no in quanto il masterizzatore è situato su di un altro PC.
3) Per creare la struttura .ifo adatta alla masterizzazione con NERO ho ripassato il tutto con il programma DVD Shrink 3.2
4) Ho masterizzato il tutto con NERO a circa 4x (minima velocità consentita per il mio MASTER)
5) Funziona con PowerDVD, ma ad un certo punto il filmato scatta, mentre l' audio funge bene. Con MediaPlayer invece funge bene
:muro:
Ditemi voi.... :oink: Grazie 1000
DonaldDuck
17-04-2005, 21:02
Nel frattempo che chiudo il mio account ti vorrei pregare PUBBLICAMENTE" di non rompere più le palline con mails o pvt. Mi hai inviato una mail con scritto nell'oggetto " Ciao Donald sono il tuo incuboooo" e nel corpo del messaggio
" Ehi DONALD.......ti sto aspettando..:-D". Nel pvt c'era scritto:
Donald ci sei? o sati aiutando in casa con le faccende? :cool:
Non venirmi ora a dire che non stai prendendo per il :ciapet: perchè una persona seria quando si accorge che qualcuno sta perdendo le staffe cerca di spiegarsi. Vuoi che continuo? Nell'altra discussione avevi detto:
Mamma mia Donald seguendo tutti i consigli della guida, ho provato con un file di 8 mega...e ha impiegato 36 min :confused:
Donald aiuto.......è possibile che per un avi di 700 mb ci metta 10 ore????? :confused:
Questo era stato scritto dopo il mio suggerimento ad utilizzare TEMPGEnc DVD Author per convertire da avi a struttura vob. Ed ora vieni a raccontare che
HO usato il programma VSO DivxToDVD per trasformare l' avi in formato DVD. Non ho particolari esigenze quindi un programmino che fa tutto da solo potrebbe anke starmi bene. Ha impiegato per tutto il processo circa due ore per un file di 1GB e 59 Mb
A prescindere dalla differenza di formati in lavorazione mi sembra una bella contraddizione. Proseguo? Prima dici che dopo il trattamento con Shrink
Media player nn me lo vede dicendo che ci sono problemi di copyright
Poi
Con MediaPlayer invece funge bene
:D :D :D
Quindi evita di continuare a seccarmi. E per fortuna che qualcuno, senza fare nomi ( FreeMan), diceva che prendevo fischi per fiaschi.
DonaldDuck
17-04-2005, 21:27
E ancora non hai risposto alla mia domanda se c'era stato qualcuno ad imbeccarti. Mah! Stò forum mi sembra a circolo chiuso. :confused:
E per fortuna che qualcuno, senza fare nomi ( FreeMan), diceva che prendevo fischi per fiaschi.
ma tanto anche se non lo facevi il nome chi di dovere aveva capito ed era anche parecchio infastidito dalla tua insistenza maniacale sull'argomento... ma stavo lasciando correre sperando che questa tua alienazione finisse, ma.. speranza vana
ti faccio solo presente che dove ci sei te ci sono problemi, questo perchè ti sei fissato su un complotto verso di te che francamante è assurdo..forse ti sopravvaluti troppo, io e molti altri che stai accusando (vedi sonique accusato di essere stato imbeccato, di essere un clone.. magari mio :rolleyes: ) abbiamo altro da fare che non stare dietro a te come fossimo noi il l'ape e tu il miele :rolleyes:
oltretutto con questo tuo modo di fare non c'è discussioni dove tu partecipi dove non rimetti in piedi il tuo teatrino mandando in vacca intere discussioni... dire che ora la cosa si possa, si DEBBA chiudere qui
è un pò che "minacci" di andartene, e francamente visto il clima che hai TU generato con le tue fissazioni penso sia la sola soluzione.
Sperando che in altri lidi tu non debba nuovamente andare a sospettare che tutti ti diano addosso e che non ci sia qualcuno a tirare le fila ai tuoi danni
lascio aperta la discussione per darti spazio per la tua risposta con l'avviso che sarà l'ultima volta che verranno sopportate le tue assurde illazioni con o senza nomi.. dopodiche si chiude e spero ardentemente che si possa scrivere la parola THE END a questa assurdità
>bYeZ<
DonaldDuck
17-04-2005, 23:44
ma tanto anche se non lo facevi il nome chi di dovere aveva capito ed era anche parecchio infastidito dalla tua insistenza maniacale sull'argomento... ma stavo lasciando correre sperando che questa tua alienazione finisse, ma.. speranza vana
Quando non si hanno più argomenti si insulta e si diventa maleducati. Ti sei dimenticato di come ti ho aiutato con "pallina da tennis" nella sezione "motherboard e ram"? Ti sei dimenticato come almeno altri 6-7 membri ti prendevano in giro con lo >bYeZ< sullo stesso thread sulla mainboard Foxconn?
ti faccio solo presente che dove ci sei te ci sono problemi, questo perchè ti sei fissato su un complotto verso di te che francamante è assurdo..forse ti sopravvaluti troppo, io e molti altri che stai accusando (vedi sonique accusato di essere stato imbeccato, di essere un clone.. magari mio ) abbiamo altro da fare che non stare dietro a te come fossimo noi il l'ape e tu il miele
Io non penso di essere speciale. Ma Repne Scabs lo era e se ne è andata via sbattendo la porta in faccia a tutti voi. Come te lo spieghi? Forse non te ne sei accorto ma anche altri "nick" hanno abbandonato.
oltretutto con questo tuo modo di fare non c'è discussioni dove tu partecipi dove non rimetti in piedi il tuo teatrino mandando in vacca intere discussioni... dire che ora la cosa si possa, si DEBBA chiudere qui
Eh si, tipo questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909342) del banner dove poco è mancato che vi prendessero a parolacce. Anzi, è stato detto che parlando in un certo modo sembravamo una associazione a delinquere. Memoria corta? Vi difendevo e alla fine ci ho rimesso io. Però il thread non era il mio :D.
è un pò che "minacci" di andartene, e francamente visto il clima che hai TU generato con le tue fissazioni penso sia la sola soluzione
Il clima che ho generato? Oppure c'era già qualcosa nell'aria? Ti sei reso conto che la tua sezione è diventata un elenco di "thread ufficiali"? Ci si è scordati l'annuncio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=863606) di MM in cui si parlava dell'abbandono di Mistral Paolinux? Quanta partecipazione c'è stata? 19 repliche compresa la mia. Pochine vero? Oppure parliamo degli auguri di Buona Pasqua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=909790) di MM: 2 repliche ed è stato costretto a chiudere perchè un utente ne aveva aperto un'altro :rotfl:. Ed MM lo ha pure fatto notare QUI' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=910224). Ma torniamo sulle fissazioni: ti sei scordato come era stato chiuso il mio thread ( con tanto di prove) sulla mainboard A7V880 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=5381508#post5381508)? Oppure quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849119&perpage=20&highlight=&pagenumber=4) dove si sono appropriati del mio profilo per scrivere una schifezza. Eh si, sono davvero fissato :fagiano:. Apro bocca ed il thread viene chiuso: quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=904137), quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874259), quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=875166) e quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869162). Sono proprio fissato :asd:.
Sperando che in altri lidi tu non debba nuovamente andare a sospettare che tutti ti diano addosso e che non ci sia qualcuno a tirare le fila ai tuoi danni
Ma tu non ti preoccupare, perchè io giro anche su forum all'estero ( questo stupido conosce le lingue) ed un clima del genere non l'ho trovato :wtf: .
lascio aperta la discussione per darti spazio per la tua risposta con l'avviso che sarà l'ultima volta che verranno sopportate le tue assurde illazioni con o senza nomi.. dopodiche si chiude e spero ardentemente che si possa scrivere la parola THE END a questa assurdità
Grazie della concessione :D , ma vedi...io ho riportato i fatti :read:...non ho insultato a vanvera DonaldDuck.
>bYeZ<
P.S.
Povero sonique, trattato male da questo maniaco :sofico:
Bene, hai avuto modo di ripetere nuovamente tutte le tue idee a riguardo con i soliti link triti e ritriti (quindi non mi si potrà dire che non ho dato diritto di replica ABUSANDO dei mie poteri da moderatore)...
direi che la tua esposizione è chiara e non necessita di repliche a mo di compagnia teatrale viaggiante per il forum
ora sta a te decidere se restare e smettere di vedere complotti in ogni dove oppure migrare in altri lidi a te + congeniali e dove sei capito compreso e coccolato
di certo non saranno + tollerate queste tue uscite visionarie nei thread a seguire, in futuro.
il thread si può concludere qui anche visto che sonique ne ha già in piedi un'altro praticamente identico dove poter continuare l'argomemento del topic.. e solo QUELLO! non sarà ammessa altra divagazione DonaldDuckiana
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.