View Full Version : Sparatutto con navicella spaziale... sapete consigliarmi qualcosa?
tartaruga84
15-04-2005, 16:08
Ho una voglia incredibile di un gioco in cui si pilota una navicella spaziale (3d, non quelli a scorrimento verticale :D ) e si fa razzia dei nemici, tra esplosioni e skivate a millemila km/h :sofico: ... sapete consigliarmi qualcosa? magari un titolo recente? o in alternativa un buono sparatutto tra aerei tradizionali? ringrazio tutti i piloti ke mi risponderanno
FastFreddy
15-04-2005, 16:16
Independence war II: edge of chaos
Oppure l'introvabile Freespace 2
Kintaro10
15-04-2005, 16:20
Freelancer... però nn è proprio uno sparatutto, ha una storia tutta sua, devi anche commerciare con i vari pianeti... bello però! :)
xplorer87
15-04-2005, 17:56
tutta la saga di wing commander, o se vuoi qualcosa di piu' complicato x2 the threat
goldorak
15-04-2005, 17:58
Independence War I
Freespace I
freespace 2
imbattibile :cool:
FastFreddy
15-04-2005, 19:27
freespace 2
imbattibile :cool:
A trovarlo..... :cry: :cry: :cry:
A trovarlo..... :cry: :cry: :cry:
vero :(
io lo ho trovato nel joystick :D
sto scaricando la demo di i-war2, vale la pena?
goldorak
15-04-2005, 19:39
Io l'ho provato qualche tempo fa, pensando che fosse sulla stessa riga di Independence War I ma non e' cosi' (almeno per quel poco che ci ho giocato).
Mi e' sembrato piu' arcade del primo ...
Secondo me e' molto meglio IW I.
FastFreddy
15-04-2005, 19:40
E' abbastanza simile a freespace, la differenza sta bel fatto che si agisce da soli e non in team, e che nel gioco c'è anche una parte manageriale/strategica (in pratica fai il pirata dello spazio, e i materiali che rubi assaltando le altre navi ti servono come moneta per fare scambi e/o acquisti).
Il gioco è molto ben fatto, strano che non abbia avuto tanto successo.....
tartaruga84
16-04-2005, 01:22
grazie a tutti! mi metto alla ricerca di questo freespace 2.. magari si trova usato a poco prezzo :)
tartaruga84
16-04-2005, 02:13
allora: ho trovato freespace 2 su questo sito: EDIT è liberamente scaricabile in quanto "abandonware"... non vedo l'ora ke finisca! buon divertimento a tutti
ho editato il titolo, quel sito ospita materiale Warez
come freespace 2 d'altronde: non è stato rilasciato come freeware
secondo la legge l'abandonware NON esiste: se la casa detiene ancora i diritti e NON rilascia il titolo sotto licenza Free, questo continua a essere un normalissimo titolo. vecchio ma da pagare e non si ha alcun diritto di scaricarlo
altrimenti è warez
Thunder82
16-04-2005, 07:41
Io ho ancora nel cuore Wing Commander Prophecy :cry:
FastFreddy
16-04-2005, 08:39
Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che di freespace2 gli sviluppatori abbiano rilasciato addirittura i codici sorgente........
The Joker 2k
16-04-2005, 11:55
io l' ho trovato in rete :sofico:
Io ho ancora nel cuore Wing Commander Prophecy :cry:
Ci giocavo con un portatile pentium mmx per ore... :D Gran gioco! Era capace di creare un atmosfera che non ho ritrovato più in nessun altro gioco. (anche molto più avanzato tecnologicamente.)
Han Solo
16-04-2005, 21:27
X-Wing Alliance :sofico:
Er mejo :cry: :cry:
Er mejo :cry: :cry:
Magari facessero un nuovo X-Wing o un Tie Fighter
goldorak
16-04-2005, 23:05
Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che di freespace2 gli sviluppatori abbiano rilasciato addirittura i codici sorgente........
E' vero hanno rilasciato il codice sorgente (esclusi tutti i modelli etc...) per cui la solo compilazione del codice NON consente di giocare a FS2.
Ci vuole il gioco completo che contiene tutti i dati.
X-wing alliance!!! Tornerei a giocarlo anche subito, ma su win xp non parte :cry: :cry:
Ho provato ad installare patch ecc, ma niente, dà un errore al'inizio e non parte niente... poi ho letto da qualche parte che proprio non è compatibile con win xp.
Non vorrei dire una ca**ata, il sito era in inglese e sarei felicissimo se qualcuno mi smentisse (e mi dicesse come far partire il gioco ORIGINALE).
Confermo che X-wing Alliance non parte con XP, purtroppo.
Forse giù in cantina ho ancora Freespace 2, devo controllare, l'ho finito da una vita....
Mav
esatto, ma solo il motore grafico, quindi niente musiche, texture, missioni, filmati ecc. SOLO il motore grafico.. come dire che di tutti e 3 i cd di freespace 2 (che io ho originale :sofico: ) puoi copiarti solo il .exe!
Ciao
X-wing alliance!!! Tornerei a giocarlo anche subito, ma su win xp non parte :cry: :cry:
Ho provato ad installare patch ecc, ma niente, dà un errore al'inizio e non parte niente... poi ho letto da qualche parte che proprio non è compatibile con win xp.
Non vorrei dire una ca**ata, il sito era in inglese e sarei felicissimo se qualcuno mi smentisse (e mi dicesse come far partire il gioco ORIGINALE).
boh a me funziona senza tante rogne (forse perche' ho la gold edition :confused: ?)
FastFreddy
17-04-2005, 14:43
esatto, ma solo il motore grafico, quindi niente musiche, texture, missioni, filmati ecc. SOLO il motore grafico.. come dire che di tutti e 3 i cd di freespace 2 (che io ho originale :sofico: ) puoi copiarti solo il .exe!
Ciao
Ma......
..... che ci fanno? :confused: :confused: :confused:
P.s.
Non c'è una petizione on-line per chiedere una riedizione di questo gioco? (O un freespace 3)
Ma......
..... che ci fanno? :confused: :confused: :confused:
lo hanno portato per linux!
e l'intenzione e' di "ringiovanire" il motore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.