PDA

View Full Version : Consiglio configurazione su base agp

Aut0maN
15-04-2005, 16:06
Mi servirebbe un consiglio per effettuare qualche modifica alla configurazione che in firma, nello specifico attualmente l'utilizzo del pc viene in gran parte sulla decodifica dvd/divx/xvid + elaborazione grossi file sempre video, parte minore i giochi (una volta era la parte predominante..sigh :D) e il resto navigazione+office etc.
Ecco alcuni spunti:

-scelta piattaforma, intel o amd 64 non fa differenza, consigliatemi una cpu adeguata su max 250/300 euro (dissipatore a parte), se amd vorrei la versione 939, se intel 775

-scheda madre: deve avere l'agp (cambierò semmai scheda video e altra sk madre l'anno prossimo, o forse prenderò un resto di magazzino di qualche 6800 agp) e sopratutto avere il raid sata , buone caratteristiche costruttive (tradotto no sk economiche come asrock, ecs, foxconn..etc) e adatta ad un'overclock moderato. Budget per la sk madre max 110 euro (anche modelli non + in commercio, semmai le cerco su ebay)

- hd: vorrei fare un raid 1 per avere la massima sicurezza dei dati, oppure un hd molto veloce come principale e 2 ha in raid1 per i dati "sensibili" dove metterei anche l'eventuale immagine creata con il fido ghost. Dimensioni totali sui 250 gb, spesa non superiore a 250/300 euro totale (qui sarei orientato verso i wd, al massimo seagate...basta maxtor)

Possibilmente mandatemi magari in pvt i link di siti esteri con buoni prezzi, sarei disposto a comprare online la cpu e forse la sk madre, per gli hd so dove trovarli.
L'hw che mi avanzerà penso di tenerlo per crearmi un'ennesimo pc che forse sostituirà il vetusto serverino k6 2 400....

Ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete.

:)

OverClocK79®
15-04-2005, 16:08
P4 serie 6XX 775
+ mobo P5P800
1/2Gb DDR 400

il resto a tua scelta
nn prendere maxtor come HDD

bYEZZZZZZZZZZZ

Aut0maN
15-04-2005, 16:33
Come overclock il binomio p5p800 e cpu p4 6xx come sono messi? C'è discreto margine?

In caso di scelta della suddetta cpu, che versione conviene prendere in previsione di una leggera "spremitura" sempre raffreddato adeguatamente ad aria? (diciamo oc stabile, non spinto)

Aut0maN
16-04-2005, 12:38
Nessun'altro?
:)

OverClocK79®
16-04-2005, 14:58
si sale bene
(dipende anke dalle mem al limite sali in asincrono)

per la CPU ti conviene prendere una fascia bassa 3.0 o 3.2

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Aut0maN
17-04-2005, 21:30
Quanti canali sata ha quella mobo e a quanto dovrei o potrei pagarla?

Configurazione su piattaforma amd proprio non si trova a suo agio con la conversione di filmati?

filippok
09-05-2005, 17:46
Ti posto le mie impressione sulla P5P800

Non ha il raid sul controller S-ATA, ha il Dual-channel ed è ottima (secondo me) per l'OC.
La mia configurazione dice tutto.
Asus P5P800 con 2x256MB ddr333
Intel Celeron DJ330 2.66GHz @ 3.8GHz 1.425Vcore rock solid (FSB:190Mhz)

Dimenticavo l'ho pagata 87€

OverClocK79®
09-05-2005, 17:50
Quanti canali sata ha quella mobo e a quanto dovrei o potrei pagarla?

Configurazione su piattaforma amd proprio non si trova a suo agio con la conversione di filmati?

hai solo 2 SATA +4 PATA

AMD va bene però nn siamo ankora all'altezza del P4 in questo campo
la differenza è minima in alcuni campi e maggiore in altri
con entrambe cmq ce la fai .....se ti piace AMD vai pure su AMD
IMHO era LEGGERMENTE + indicato il P4

BYEZZZZZZZZZZZZZZ