PDA

View Full Version : Problema x300se o altro?

Gufino
15-04-2005, 17:00
:help: ciao a tutti, ho un grosso problema...
ho da poco assemblato il nuovo pc con la seguente configurazione : AMD 3500+ new castle + cooler master hyper6 , asus a8v-e deluxe, termaltake purepower 410w, 2x512 ddr 400 mhz oem (forse era meglio spendere qualcosina in più e prendere ram più serie, vabbè...), 1 hd maxtor 120 giga eide, 1 hd maxtor 160 giga sata, scheda video power color x300se 128mb, scheda audio terratec dmx6fire 24/96, dvd, dvdrw, 4 ventole aggiuntive...
il mio problema è che si blocca l'immagine sullo schermo e non posso fare altro che riavviare con il tasto reset...
penso sia un problema di scheda video, perchè se non installo i driver della scheda il pc non va in blocco.
La mia domanda è: si può settare qualcosa, magari nel bios, per evitare questo o la scheda è una fetecchia?
Da notare che ho già provato a disabilitare il vpu e nel bios della mobo il peg link mode su auto o disable, con scarsi risultati...
Vi prego aiutatemi...

Gufino
15-04-2005, 20:59
...potrebbe dipendere dallo slot pci-e invece che dalla scheda?

filo1982
19-04-2005, 13:33
Ciao,
anche io ho lo stesso problema con scheda Madre ASUS A8V -E DELUXE e Scheda Video Power Color X600 PRO 256 MB!!!!!
Ho provato con catalyst e Omega, 5.4, 5.3, 5.2, ecc., ho provato tutte le combinazioni di impostazioni del BIOS (PEG Link Mode, PEG Scrambling, ecc...). Alla fine mi sono arreso e ho chiesto la sostituzione della scheda video. Me ne hanno fornita una identica, e il problema... non si è risolto :-(. A Differenza di prima (riuscivo a usare il PC per pochi secondi) ora il tutto rimane stabile anche per qualche minuto.. ma appena provo ad aprire un DivX, oppure aprendo e chiudendo finestre di esplora risorse o simili, va in FREEZE il PC.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Gufino
19-04-2005, 17:45
anche io ho provato vari driver, ma niente da fare... a questo punto suppongo ci sia una incompatibilità tra ati e questa asus...
non ho mai avuto molta simpatia per ati, ora non ne parliamo...
penso che sabato in fiera prenderò una 6600gt... w nvidia!

ATi7500
19-04-2005, 19:02
anche io ho provato vari driver, ma niente da fare... a questo punto suppongo ci sia una incompatibilità tra ati e questa asus...
non ho mai avuto molta simpatia per ati, ora non ne parliamo...
penso che sabato in fiera prenderò una 6600gt... w nvidia!
ma io direi anche abbasso asus..
i problemi sono sempre con qst marca..chissà xkè..

bYeZ!

ooooooooooooooo
19-04-2005, 19:40
ma io direi anche abbasso asus..
i problemi sono sempre con qst marca..chissà xkè..

bYeZ!
quoto...pure troppi di problemi:muro: ....abbasso asus! :D :sofico:

Gufino
19-04-2005, 19:53
ho notato... leggendo i vari post... in cerca di una soluzione, sigh :cry: ...
cmq, da quel che ho visto, c'è una dominanza di schede ati con probl rispetto alle nvidia...
mi chiedo, da cosa dipende questa incompatibilità?