View Full Version : [ignorantia legis non excusat] ragazzi domanda sull'SLI
non datemi in testa.
sono assente dal forum delle schede video e dal mondo hardware in generale da piu' di 6 mesi, ergo sono rimasto arretrato.
Mi spiegate sta roba del SLI, del pci express e tutto il resto?
sono rimasto all'agp (ho una 9800pro) e adesso vorrei cambiare scheda video (ed eventualmente mobo per il pci express) ma vorrei sapere i benefici di tali nuovi supporti e di queste tecnologie.
chi e' cosi' gentile da non chiamarmi deficiente e da spiegare?
grazie amisci! :stordita:
non datemi in testa.
sono assente dal forum delle schede video e dal mondo hardware in generale da piu' di 6 mesi, ergo sono rimasto arretrato.
sono rimasto all'agp (ho una 9800pro) e adesso vorrei cambiare scheda video (ed eventualmente mobo per il pci express) ma vorrei sapere i benefici di tali nuovi supporti e di queste tecnologie.
La prima domanda da porti è: perchè vuoi upgradare?
La seconda: cosa ci fai con il pc?
La terza, e non ultima per importanza :D: quanto vuoi spendere?
La prima domanda da porti è: perchè vuoi upgradare?
La seconda: cosa ci fai con il pc?
La terza, e non ultima per importanza :D: quanto vuoi spendere?
1) upgrado per puro spirito di rincoglionitaggine, so che la 9800pro va ancora benissimo!
2) GIOCO E BASTA, mi piace la fluiditaaaaaa'
3) diciamo che vorrei spendere intorno ai 250 euro, ma non apriamo una discussione su questo seno' si incazzano e mi dicono di postare nella sezione acquisti!! :D
250€ per la sola scheda video, suppongo...:cool:
250€ per la sola scheda video, suppongo...:cool:
right!! :cool:
radeon 9600 xt
16-04-2005, 13:32
non datemi in testa.
1- Lo Sli è una speciale tecnologia inventata da nvidia che permette di far lavorare due schede video completamente identiche per far aumentare (anche del 100percento) le prestazioni :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/1136/1.html
2- Il pci express è un nuovo canale come l'agp....A differenza di quest'ultimo gode di maggiore ampiezza di banda....Personalmente ti consiglio una nvidia geforce 6600 gt oppure una gigabyte 3d1 sli (che è anche la mia scheda)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050111
Un'ultima cosa : costa quasi 500 euro ma ha la scheda madre integrata ( il sito in sovraimpressione ti spiega perchè....) ma ha un costo minore di due geforce 6600 gt sli ;)
Dumah Brazorf
16-04-2005, 13:36
Con 250€ puoi prendere una 6800Le e sperare di modificarla a GT. Prende una 6600GT sarebbe una spesa inutile visto che il divario prestazionale con la 9800PRO è veramente minimo.
Ciao.
Beh,rivenditi sul mercatino la 9800pro,credo che un 130 euro sia un prezzo giusto che dite?
Così avresti un budget di 380 euro e potresti puntare a qualcosa di meglio.
Le 6800ultra sul mercatino si vendono a circa 400 euro;)
radeon 9600 xt
16-04-2005, 14:36
Beh,rivenditi sul mercatino la 9800pro,credo che un 130 euro sia un prezzo giusto che dite?
Così avresti un budget di 380 euro e potresti puntare a qualcosa di meglio.
Le 6800ultra sul mercatino si vendono a circa 400 euro;)
Più che 130 , 150 ;)
torgianf
16-04-2005, 16:46
1- Lo Sli è una speciale tecnologia inventata da nvidia che permette di far lavorare due schede video completamente identiche per far aumentare (anche del 100percento) le prestazioni :D
oh ssignore :eek: :asd:
tra un po' arriveranno tutti i 3dfxisisti e ti scuoieranno vivo....
auguroni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.