PDA

View Full Version : problema cambio scheda madre

tymmy
15-04-2005, 14:58
ciao a tutti,
allora il mio sistema e' composto da
barton 2500+
gigabyte ga7vt880 (via kt880)
2x256 mushkin level II pc3200 special edition (bh6)
ati powercolor 9600xt 128mb
il problema e' questo:

mi e' arrivata la nf7-s che ho comprato usata qui sul mercatino
l'altro giorno bello felice dell'arrivo della nuova mobo, mi metto al lavoro per sostituirla alla mia gigabyte, connesso tutto avvio il pc e parte tranquillamente, fermo il boot ed entro nel bios per settare il tutto, naturalmente setto anche il boot da cd-rom(il cd di win2k l'avevo messo nel lettore prima di spegnere il pc) parte il boot da cd, ma durante il caricamento si blocca, ho riavviato e riboottato decine di volte e si pianta sempre in punti diversi nel caricamento, una delle tante volte sono riuscito ad arrivare alla formattazione dell'hd, ma al 4% si e' bloccato.
ho provato con 3hd (uno col SO dentro,uno con solo programmi e file dentro e l'altro nuovo di negozio) ma non sono riuscito nell'intento.
adesso scocciato sono tornato con la vechhia mobo e tutto va alla perfezione, ma vorrei comunque un giorno riuscire ad installare sta benedetta scheda, qualcuno ha dei consigli da darmi?
e' strano che neanche con un hd nuovo di pacca non installi il SO o no?

sacd
15-04-2005, 21:14
La ram forse nn viene riconosciuta bene dalla mobo, prova a cambiare il bios o a settare tempi rilassati manualmente

tymmy
15-04-2005, 23:22
cambiare il bios in che senso? il sistema non da apparenti errori riguardant la ram in genere dovrebbe farlo.......

juninho85
16-04-2005, 00:33
testato in dos le ram?

Robert Valerio
16-04-2005, 21:10
with a DOS boot floppy disk and partition the hard drive implementing the FDISK command?
http://thestarman.pcministry.com/asm/mbr/FDISK.htm

Based on your information, the problem is confined to the BIOS\IDE-SATA Connections\IDE-SATA Controller areas.

From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)

tymmy
17-04-2005, 15:46
testato in dos le ram?

non so come si faccia, comunque il dual mushkin dovrebbe essere certificato per la nf7-s, appena trovo un altro procio lo provo con altre ram.......

juninho85
17-04-2005, 16:25
non so come si faccia, comunque il dual mushkin dovrebbe essere certificato per la nf7-s, appena trovo un altro procio lo provo con altre ram.......
scarica memtest e avvialo al boot;)