PDA

View Full Version : DVD con risoluzione non standard[720x576].

ShadowMan
15-04-2005, 14:53
Ho creato un DVD da un film che avevo registrato sul PC ma il file mpeg2 non aveva la risoluzione standard DVD cioè 720x576 ma la sua risoluzione era 544x576.
Credevo di aver fatto tutto ok perché sul pc si funziona perfettamente quand'ecco che sul lettore DVD da tavolo non si vede! :muro: :muro:

Sicuramente il mio lettore da tavolo [philips DVD622] non supporta le risuluzione non standard DVD.

Domande:
1]ke software per aumentare la risoluzione in breve tempo?[TMPGEnc Xpress 3 ci mette MOOOLTO tempo]
2]con l'aumento della risoluzione il film si vedrà sempre bene?

Graqzie per l'aiuto. :)

toto20
15-04-2005, 16:02
In questo caso l'aumento di risoluzione, se non vuoi ottenere delle drastiche modifiche morfologiche dell'immagine, consisterebbe soltanto in un allargamento dell'area di immagine, poichè una modifica della risoluzione comporterebbe un allargamento anormale dell'immagine. Posso consigliarti Procoder della Canopus, che permette di mantenere il rapporto h/l e di non modificare l'immagine.

ShadowMan
15-04-2005, 16:24
In questo caso l'aumento di risoluzione, se non vuoi ottenere delle drastiche modifiche morfologiche dell'immagine, consisterebbe soltanto in un allargamento dell'area di immagine, poichè una modifica della risoluzione comporterebbe un allargamento anormale dell'immagine. Posso consigliarti Procoder della Canopus, che permette di mantenere il rapporto h/l e di non modificare l'immagine.

Grazie mille! ;)

ShadowMan
17-04-2005, 08:51
Ma non ci sono versioni demo di quel programma? :confused:
Dal sito ufficiale mi sembra che lo puoi solo acquistare.....a me serve solo per un filmato,mi basta anche un trial 15g. :O

toto20
17-04-2005, 09:56
Ti mando il link in pvt.

ShadowMan
17-04-2005, 10:33
Ti mando il link in pvt.

Grazie ancora per il pvt! :) ;)