PDA

View Full Version : C3 1.4HDI

Ayrton
15-04-2005, 15:34
Ciao belli, mi accingo ad aquistare il modello in oggetto e volevo consigli da chi già ne possiede una di queste auto
ne ho trovato una nuovissima di maggio 2004 a km0 con appena 11.000 km percorsi, la macchina sembra messa davvero bene sotto tutti i punti di vista
è bella che accessoriata, cerchi in lega, climatizatore, stereo, vetri elettrici posteriori e tutte le altre cose, che ne dite? faccio un affare? o meglio prenderla nuova?

Wilde
15-04-2005, 16:50
Ciao belli, mi accingo ad aquistare il modello in oggetto e volevo consigli da chi già ne possiede una di queste auto
ne ho trovato una nuovissima di maggio 2004 a km0 con appena 11.000 km percorsi, la macchina sembra messa davvero bene sotto tutti i punti di vista
è bella che accessoriata, cerchi in lega, climatizatore, stereo, vetri elettrici posteriori e tutte le altre cose, che ne dite? faccio un affare? o meglio prenderla nuova?

Prezzo?

Hai una permuta?

slipknot2002
15-04-2005, 16:58
Concessionaria o privato?

Non ti puzza che con solo 11.000 km sia già in vendita?

Fab750
15-04-2005, 17:05
a km0 con appena 11.000 km percorsi

:fagiano:

Ayrton
15-04-2005, 17:09
Prezzo?

Hai una permuta?
12500

si Ford Ka 98

Ayrton
15-04-2005, 17:10
Concessionaria o privato?

Non ti puzza che con solo 11.000 km sia già in vendita?
concessionario, mi danno un anno di garanzia
c'è ne sono anche altre (altri modelli) con meno km
pensi che non siano km reali?

slipknot2002
15-04-2005, 17:22
Se è data dalla concessionaria c'è fidarsi, comunque controlla il libretto della garanzia e vedi se è stata tagliandata, se vedi per caso scritto tagliando effettuato a 40.000 km allora hanno tirato indietro i km e ti tirano il pacco. :sofico:

Wilde
15-04-2005, 17:24
12500

si Ford Ka 98

12500 più la tua è un furto a mano armata :D

Ayrton
15-04-2005, 17:30
Se è data dalla concessionaria c'è fidarsi, comunque controlla il libretto della garanzia e vedi se è stata tagliandata, se vedi per caso scritto tagliando effettuato a 40.000 km allora hanno tirato indietro i km e ti tirano il pacco. :sofico:
ne terrò conto..
altri consigli?

Ayrton
15-04-2005, 17:31
12500 più la tua è un furto a mano armata :D
no caro, 12500 è il suo prezzo la permuta è ancora da vedere ;)

Ayrton
17-04-2005, 11:32
nessuno in questo forum ha la c3 in modo da potermi dare un parere? :confused:

giad
17-04-2005, 19:22
io ce l'ho fa più di 18 km con un litro e ritengo che sia la regina tra le utilitarie attualmente in vendita.
la mia è stata immatricolata a fine luglio 2004 ed ha 20000 km va bene e rispetto a quella che hai nominato tu gli mancano solo i cerchi in lega, quasi quasi se ti interessa ti vendo la mia per 12500,00 € senza permuta ... così magari faccio una pazzia ...

mauroonline
17-04-2005, 20:18

io ho il benzina 1.4 elegance e ti posso dire di andare tranquillo verso l'acquisto....posto guida, abitabilità e capienza sono i punti forti dell'auto ;)
inoltre è una macchina veramente "luminosa" con ampi vetri :)

Maurizio XP
18-04-2005, 00:52
Ciao Ayrton, sulla c3 ti dico che è comoda, spaziosa.

Per i consumi punto e yaris fanno meglio.

Come prestazioni i motori soffrono abbastanza di fatti è lentina.

Dentro non brilla per precisione di assemblaggio di fatti in molti lamentano scricchilii della plancia.

A me non piace molto tuttavia l'estetica è soggettiva, nel complesso è una buona macchina.

che motore ha quella che hai trovato?

Ayrton
18-04-2005, 06:58
è scritto nel titolo, 1.4 diesel HDI ;)

a me piace molto proprio x la sua linea estetica, infatti guardandola da dentro resto anchio un pò perplesso, potevano fare di meglio

patrizio1982
18-04-2005, 11:05
Guarda,ti dico la mia da ex possessore....

Ho comprato una C3 1.4 HDI 70 cv Exclusive nel giugno 2003....
Consumi ok,sui 20 km/l...
Comoda ok....

Purtroppo poi ci sono i lati negativi:
Motore: è un chiodo,x sorpassare ci metti una vita,poco reattivo .....
Nelle curve si imbarca parecchio,è troppo alta....
Assemblaggio pietoso....nell'interno ci sono dei coperchietti di plastica sopra le cinture e in basso nei sedili (servono a coprire dei bulloni) e ad ogni buca partono x tutto l'abitacolo e diventi matto a cercarli....oltre ai vari rumorini...

Io l'ho avuta da giu 2003 ad aprile 2004 e mi è successo:

Appena ritirata pronti via il lunotto non sbrinava....cambiato.
Ventola del clima rotta 2 volte...
Motorino che chiude il circolo dell'aria rotto 1 volta.
Infiltrazione d'acqua dal faro ant dx,cambiato.
Rottura della pompetta che spruzza l'acqua nei vetri.
Vari fusibili andati ammale!!!

insomma,se a luglio mi scadeva la garanzia e continuava ad andarmi così passavo la vita dal meccanico....

Morale....
L'ho data dentro x un'Ibiza Fr TDI 130 cv....una bomba!!!!
Ce l'ho da 1 settimana e ogni volta che apro il gas piango x la commozione alla vista di tanta potenza e di un'estetica fantastica: cerchi da 16,gomme 205/45,griglie davanti,assetto,doppio scarico cromato,fanalini bianchi dietro,sedili sportivi, 6 marce ecc ecc....

Poi se ti piace la C3 prendila pure ma se inizia a dar problemi nn finisce +....

Spero di esserti stato d'aiuto...

:mano: :cincin: :ubriachi:

Ayrton
18-04-2005, 14:14

d'aiuto??? :confused: :rolleyes:

;)

patrizio1982
18-04-2005, 14:24
d'aiuto??? :confused: :rolleyes:

;)
beh esperienza + diretta della mia nn ce n'è.... :sofico: :D

giad
18-04-2005, 22:45
l'ibiza dovrebbe essere 1.900cc, 130cv è certo che non sono 70cv, la c3 ha cmq prestazioni dignitose per un 1.400cc non è nervosa ma equivale ad un 1300 a benzina, per Ayrton se fa fede il nick che ha, potrebbe non essere sufficiente nemmeno l'ibiza. :D
saluti

Maurizio XP
18-04-2005, 23:23
ti assicuro che la c4 fra le 70cv circa diesel è la più inchiodata di tutte. Anche come comportamento dinamico: rollio a manetta.

la ibiza c'è anche 1.4 tdi ma quel motore è tremendo vibrazioni e rumore a tutto spiano.

ChristinaAemiliana
19-04-2005, 17:55
http://www.infomotori.com/foto1/art_9741_2_foto_01.jpg

A me piace tanto questa...:stordita: :p

E' dalla scorsa estate che sto valutando il possibile acquisto di una C3...però non conosco nessuno che la abbia...

L'esperienza di patrizio1982 è davvero allucinante...però IMHO una serie di guasti simile non può che essere sintomo del fatto che fosse una macchina "nata" male...un caso eccezionale. Un mio amico negli anni 90 aveva una Uno nuova che ha patito una sequenza di malfunzionamenti e problemi del tutto analoga e anche lui l'ha data indietro dalla disperazione, ma in molti in quegli anni avevamo la stessa macchina e mai un problema...;)

Maurizio XP
19-04-2005, 18:56
sicuramente era una macchina nata male ma in molti hanno lamentato problemi analoghi anche se non tutti assieme.

E cmq restano i difetti tipici della c3 ;)

ZigoZago
19-04-2005, 19:06

Secondo me se piace è un'ottimo acquisto ;) E' molto comoda e spararsi 500km di viaggio non sono nulla! Motore ottimo, almeno io c'ho il 1.4 da 92cv, spinge molto bene. Le ultime C3 non hanno i problemi delle prime si va sul sicuro. Una cosa che ho notato è che ogni tanto il montante rompe le palle, l'ho constatato nell guida in montagna. Consumi molto buoni ci fai il pieno e ti scordi del benzinaio per almeno 4 giorni andando in giro un bel po' in media si fa sui 700km ma anche di più o meno dipende dalla guida.

Ciao Ayrton, sulla c3 ti dico che è comoda, spaziosa.

Per i consumi punto e yaris fanno meglio.

Come prestazioni i motori soffrono abbastanza di fatti è lentina.

Dentro non brilla per precisione di assemblaggio di fatti in molti lamentano scricchilii della plancia.

A me non piace molto tuttavia l'estetica è soggettiva, nel complesso è una buona macchina.

Nego tutto. Sono i soliti commenti.

soprattuto nel dire che è lenta :D

ZigoZago
19-04-2005, 19:09
Guarda,ti dico la mia da ex possessore....

Ho comprato una C3 1.4 HDI 70 cv Exclusive nel giugno 2003....
Consumi ok,sui 20 km/l...
Comoda ok....

Purtroppo poi ci sono i lati negativi:
Motore: è un chiodo,x sorpassare ci metti una vita,poco reattivo .....
Nelle curve si imbarca parecchio,è troppo alta....
Assemblaggio pietoso....nell'interno ci sono dei coperchietti di plastica sopra le cinture e in basso nei sedili (servono a coprire dei bulloni) e ad ogni buca partono x tutto l'abitacolo e diventi matto a cercarli....oltre ai vari rumorini...

Io l'ho avuta da giu 2003 ad aprile 2004 e mi è successo:

Appena ritirata pronti via il lunotto non sbrinava....cambiato.
Ventola del clima rotta 2 volte...
Motorino che chiude il circolo dell'aria rotto 1 volta.
Infiltrazione d'acqua dal faro ant dx,cambiato.
Rottura della pompetta che spruzza l'acqua nei vetri.
Vari fusibili andati ammale!!!

insomma,se a luglio mi scadeva la garanzia e continuava ad andarmi così passavo la vita dal meccanico....

Morale....
L'ho data dentro x un'Ibiza Fr TDI 130 cv....una bomba!!!!
Ce l'ho da 1 settimana e ogni volta che apro il gas piango x la commozione alla vista di tanta potenza e di un'estetica fantastica: cerchi da 16,gomme 205/45,griglie davanti,assetto,doppio scarico cromato,fanalini bianchi dietro,sedili sportivi, 6 marce ecc ecc....

Poi se ti piace la C3 prendila pure ma se inizia a dar problemi nn finisce +....

:mano: :cincin: :ubriachi:

beh c'è da dire che sei stato moltoo (è dire poco) sfigato. Io è un'anno che ho la c3 nessun'ombra di un problema..

e comunque l'ibiza siamo sicuri sia della stesso segmento?

Ayrton
23-04-2005, 19:38
Secondo me se piace è un'ottimo acquisto ;)
bè.. se non mi piaceva non l'avrei cercata..
cmq.. alla fine l'ho presa, è un auto semestrale e non a km0 come ho scritto all'inizio, appena la ritiro vi dico la mia ;)

mpattera
23-04-2005, 20:36
beh c'è da dire che sei stato moltoo (è dire poco) sfigato. Io è un'anno che ho la c3 nessun'ombra di un problema..

e comunque l'ibiza siamo sicuri sia della stesso segmento?

sì che è dello stesso segmento, ma la 1.9 in allestimento fr oltretutto costa una vagonata di euri in più..

Savio3000+
26-04-2005, 00:31
io ce l'ho fa più di 18 km con un litro e ritengo che sia la regina tra le utilitarie attualmente in vendita.
la mia è stata immatricolata a fine luglio 2004 ed ha 20000 km va bene e rispetto a quella che hai nominato tu gli mancano solo i cerchi in lega, quasi quasi se ti interessa ti vendo la mia per 12500,00 € senza permuta ... così magari faccio una pazzia ...
ritengo che la yaris sia di gran lunga migliore :D