PDA

View Full Version : Kaspersky disabilitato

RRunner3
15-04-2005, 14:33
Salve a tutti,

ho kaspersky antivirus installato su diverse macchine, sia a casa sia in ufficio sia portatile. Diciamo sei in tutto.
Improvvisamente, da ieri, 3 dei 6 PC non mi caricano più kaspersky all'avvio. Rimane grigio in basso sulla barra delle applicazioni, e all'avvio mi dice che la real time protection è disabilitata e che bisogna provare a riavviare per vedere se il problema si risolve.
Ovviamente non si risolve nulla, riavviando.

La cosa ancora più assurda, è che i tre PC sono un portatile, un PC home e un PC di lavoro. E nessuno appartiene alla stessa rete! Eppure tutti e tre mi hanno dato lo stesso problema all'accensione ieri mattina!

Qualche suggerimento?

Grazie.

Colasante 5
15-04-2005, 14:41
Se hai acquistato regolarmente le licenze chiedi spiegazioni al supporto clienti Kasperski...altrimenti, mai sentito parlare di "BlackList"? :D

fedved
15-04-2005, 14:44
Non è che ti è scaduta la licenza? :read:

RRunner3
15-04-2005, 15:03
L'indicazione è:

REAL TIME PROTECTION FAILURE. THIS MAY RESULT IN VIRUS INFECTION OF YOUR COMPUTER.

Quindi da un failure tecnico, non la scadenza della licenza, mi sembra.

3dsst
15-04-2005, 15:39
L'indicazione è:

REAL TIME PROTECTION FAILURE. THIS MAY RESULT IN VIRUS INFECTION OF YOUR COMPUTER.

Quindi da un failure tecnico, non la scadenza della licenza, mi sembra.
black list quasi sicuramente prova con un altra chiave (prova)

fedved
15-04-2005, 15:54
OK :D
...ma non mi sembra neanche che possa trattarsi di un virus (come sostiene kas) :Prrr:
Bando alle ciance... hai provato a vedere se il sito di kaspersky dice qualcosa in merito?

Leon87
15-04-2005, 16:04
disinstalla e reistalla ..... almeno ad un mio amico è funzionato :p

3dsst
15-04-2005, 16:07
disinstalla e reistalla ..... almeno ad un mio amico è funzionato :p
provare nn costa nulla magari chi sa funhe ;)

bluepix
15-04-2005, 16:56
IMHO c'è veramento un attacco virus.
Mi capitò una volta con Norton.
Proverei a fare una scansione con un antivirus on line.
Ci sono dei virus che disabilitano la partenza(anzi chiudono il servizio relativo, perchè non dare un'occhiata anche in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi?).