View Full Version : FastWeb: chi mi da alcune delucidazioni?
Iguana79
15-04-2005, 14:30
Ciao ragazzi,
finalmente FastWeb ha raggiunto anche me :)
Prima di sottoscrivere a un abbonamento, volevo chiedere alcune info a chi è informato:
1. Mi han detto che ci pensano loro a disdire l'abbonamento a Telcom, sia di telefonia che di ADSL (Tin.it). Qualcuno sa se possono insorgere dei problemi? Non è che poi mi devo trovare a litigare con telecom...qualche esperienza?
2. Sentendo qua e la, mi sembra di aver capito che FastWeb non "viaggia" sugli stessi server di chi ha altre adsl. In poche parole. L'utilizzo di P2P (nel senso buono) con Fastweb cambia? Sarà differente dal tin.it che ho adesso?
3. I contro di fastweb? Assistenza? Questa società a particolari problemi noti?
Vi ringrazio
ciao
1. Mi han detto che ci pensano loro a disdire l'abbonamento a Telcom, sia di telefonia che di ADSL (Tin.it). Qualcuno sa se possono insorgere dei problemi? Non è che poi mi devo trovare a litigare con telecom...qualche esperienza?
Se firmi il contratto pensano a tutto loro e nel giro di 15 hai la connessione attiva.
2. Sentendo qua e la, mi sembra di aver capito che FastWeb non "viaggia" sugli stessi server di chi ha altre adsl. In poche parole. L'utilizzo di P2P (nel senso buono) con Fastweb cambia? Sarà differente dal tin.it che ho adesso?
Fastweb viaggia su rete Fastweb, interamente in fibra ottica (a parte i doppini)
La rete fastweb può essere vista come na grande Lan, una Man; solo pochi server hanno accesso diretto al di fuori della rete e per uscire da essa tui dovrai passare per uno di essi;
la mancanza di un ip pubblico in pratica impone alcuni limiti; in breve:
- non poter reggere server web, forum, esterni, cioè visibili su rete esterna se residenti sul tuo pc.
- avere ID basso su Emule se sei collegato a server esterni
- non poter hostare partite se i tuoi amici non hanno fastweb (quaclhe gioco lo permette però) e non poter giocare con utenti non fw a giochi che usano protocollo Direct Play (Microsoft)
Per il resto, il servizio che Fastweb offre è ottimo; a parte rari casi
o disguidi, avrai:
- ping ottimo (15/30ms)
- ampia banda (se il tuo doppino lo supporta, potrai scaricare anche a 650kb/s)
- circuiti di file sharing interni alla rete molto più veloci di quelli esterni (Direct Connect e Emule Adunanza); puoi scaricare anche 40gb al giorno se lasci il pc acceso e trovi qualche bella fibra :D
- hag che fa da router per connettere più pc ad internet simultaneamente
- se qualcuno con il tuo stesso ip esterno viene bannato da un forum anche tu sei bananto; a me non è mai capitato e cmq puoi usare un proxy nel remoto caso accadesse
Personalmente sono soddisfattissimo, ho ping molto bassi, scarico a velocità elevatissime e posso connettere 4 pc senza che la connessione risenta del peso. Inoltre l'assistenza, per qulle poche volte che ho chiamato, mi è sembrata migliore rispetto alle altre
3. I contro di fastweb? Assistenza? Questa società a particolari problemi noti?
A parte l'ip privato e il costo (un po' maggiore rispetto alle altre compagnie, secondo me giustificato dal servizio migliore...) altri non me ne vengono in mente
Se hai addirittura fibra, beh, :D
Ciao
p.s:
http://it.geocities.com/mrbombaster/download2.jpg
orestino74
15-04-2005, 15:17
Okkio all abbonamento adsl! Fastweb non può in nessun modo intromettersi in un abbonamento tra te e tin.it! Se hai un contratto annuale devi rispettarlo! Non hai la possibilità di disdirlo prima della fine dello stesso senza pagare una penale! ;)
Loro staccano tutto da telecom, salvo poi pagare tin.it fino alla fine....ma che aspetti, fastweb ti da anche il giorno esatto di attivazione, altro che libero e co.
Okkio all abbonamento adsl! Fastweb non può in nessun modo intromettersi in un abbonamento tra te e tin.it! Se hai un contratto annuale devi rispettarlo! Non hai la possibilità di disdirlo prima della fine dello stesso senza pagare una penale! ;)
In effetti, quando mi sono abbonato io non avevo adsl..
grazie per la precisazione ;)
Iguana79
15-04-2005, 15:49
Loro staccano tutto da telecom, salvo poi pagare tin.it fino alla fine....ma che aspetti, fastweb ti da anche il giorno esatto di attivazione, altro che libero e co.
azz..quindi dovrei continuare a pagare tin per i mesi restanti... :( :(
...facendo i conti con le promozioni di FastWeb di questo periodo pagherei 39€ al mese per i primi 4 mesi e per gli altir 85€ mese, con telefonate illimitate e adsl 6Mbit (non so se arriva la fibra) giorno e notte illimitato (no consumo).
Ora, facendo i conti mensili con telecom e tin sono sopra le 100€... :mbe:
Un ultima domanda. Fastweb ti porta una borchia in casa? Intendo dire, il modem adsl ruoter Wireless che possiedo ora praticamente non lo utilizzerei più o c'è modo di riutilizzarlo, per propagare almeno Internet in Wireless??
ciao
Iguana79
15-04-2005, 16:01
Precisazione:
Chiamo Fastweb e mi dicono che con Tin.it, siccome è passato un anno, non ho più vincoli e posso disdire quando voglio.
Chiamo Tin.it e mi dicono che devo aspettare la scadenza dell'anno e quindi fino ad Agosto dovrò continuare a pagare ( e mandare una AR 60 gg prima per disidire).
Qualcuno che ha avuto un esperienza simile? C'è modo di non pagare Tin?
grazie
ciao
orestino74
15-04-2005, 16:08
Precisazione:
Chiamo Fastweb e mi dicono che con Tin.it, siccome è passato un anno, non ho più vincoli e posso disdire quando voglio.
Chiamo Tin.it e mi dicono che devo aspettare la scadenza dell'anno e quindi fino ad Agosto dovrò continuare a pagare ( e mandare una AR 60 gg prima per disidire).
Qualcuno che ha avuto un esperienza simile? C'è modo di non pagare Tin?
grazie
ciao
Leggiti il contratto...se ha durata annuale puoi disdire solo per ogni singola scadenza annuale...
Iguana79
15-04-2005, 16:28
Leggiti il contratto...se ha durata annuale puoi disdire solo per ogni singola scadenza annuale...
..anche perchè mi sa che non esiste nessuno che fa contratti a scadenza mensile... :( bastard......
chaosengine
15-04-2005, 16:38
Passa a fastweb, senza pensarci ;)
x quanto riguarda tin.it, io avevo disdetto dopo 14 mesi senza problemi, adesso non lo so come funziona.
io avevo un controtta solo x il primo anno dopo potevo disdire quando volevo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.