PDA

View Full Version : nuovo problemino con vmware

dierre
15-04-2005, 14:59
Dunque...io ho provato ad installare win98 su vmware e tutto ok...ora ho provato a mettere su xp (purtroppo windows mi serve per usare alcuni programmi che serve all'università) ma le faq dicono che devo usare un boot floppy di windows ME (link della FAQ (http://www.faqts.com/knowledge_base/view.phtml/aid/26447/fid/1149)) solo che io sto boot floppy non sono riuscito a trovarlo né sul sito microsoft né su google (ho trovato dei siti di boot floppy ma ho trovato tre versioni diverse molto strane e con tutte e tre mi dava boot failed), così ho provato ad usare il disco di ripristino di windows 98 e quello funziona ma dopo aver selezionato D: se scrivo setup per esempio mi da unità non pronta o un errore del genere.
Sapreste dirmi dove posso trovare un boot floppy funzionante di windows ME e/o un link più utile per capire come installare windows XP?

ingeniere
15-04-2005, 16:07
Ma hai provato a fare senza sto floppy???
Inoltre findus xp è un po' pesante, non conviene mettere su un 2000 (con qualche service pack magari)?
sappiaci dire...

dierre
15-04-2005, 17:12
non ho windows 2000 :/

ingeniere
15-04-2005, 17:24
Se è per quello c'è rimedio, in diversi modi...
chi vuol capire capisca...

dierre
15-04-2005, 20:44
risolto..mancava legacy emulation

Artemisyu
15-04-2005, 23:22
Ma hai provato a fare senza sto floppy???
Inoltre findus xp è un po' pesante, non conviene mettere su un 2000 (con qualche service pack magari)?
sappiaci dire...

Volendo si può anche usare una copia di winXP alleggerita con nLite... ideale per le macchine virtuali :)

ciao ciao!

dierre
16-04-2005, 10:46
Volendo si può anche usare una copia di winXP alleggerita con nLite... ideale per le macchine virtuali :)

ciao ciao!

ho usato la copia di nLite infatti...all'inizio pensavo fosse quello il problema :stordita: