View Full Version : Unire file avi ne aumenta la dimensione finale ?
emirecords
15-04-2005, 13:39
Sto digitalizzando i mie vhs, ....dalla stessa vhs non acquisendola dall' inizio alla fine ma ad intervalli, dovendo saltare delle parti che non mi interessano mi si verifica che per esempio tre files acquisiti come avi in div x di circa 1 GB l'uno quando li unisco con V.dub (open avi, append avi , save as...) mi da origine ad un file unico di 5 GB invece di tre GB.
Ma è normale questo ? Dove sbaglio ?
E se è normale non c'è la possibilita' anche con altri programmi mentre si sta acquisendo di mettere tipo in pausa l'acquisizione , in modo di andare piu' avanti con la videocassetta saltando le parti che non si desidera acquisire, e tornare ad acquisire uscendo dalla pausa, in modo di ottenere un file unico, ed aggirando cosi' il problema ?
Scusatemi delle probabili idiozie che sto dicendo , ma sono un novellino dell'editing ....
Grazie a coloro che mi aiuteranno....
alecomputer
15-04-2005, 21:04
Stai sbagliando qualcosa , l' unione di 2 o piu file avi da come risultato un file che e sicuramente inferiore alla somma dei file di partenza .
Sei sicuro di non codificare nuovamente i file ??? , l' unione con append file sagment di virtuldub dovrebbe impiegare pochi minuti .
Vedi se nel menu video di VirtualDub sia selezionato Direct Stream Copy e non full processing mode.
emirecords
16-04-2005, 12:16
Vedi se nel menu video di VirtualDub sia selezionato Direct Stream Copy e non full processing mode.
Si ho selezionato io volutamente direct stream copy perche su tutti i tutorials che ho trovato sull'acquisizione con V.Dub c'era scritto di selezionare Direct stream copy e lo stesso anche per l'audio .
Ma allora è questa la causa ?
Mi potresti spiegare la differenza di queste due impostazioni ?
Le procedure che sto utilizzando per l'acquisizione delle Vhs sono principalmente due :
Per ottenere la massima qualita : acquisizione con Vdub a 720 x 576, compressione con canopus Procoder 1.5,creazione Dvd con Ulead DVD Movie factory 2.(ho sentito dire che forse dovrei fare un resize , ma con quale programma ? ,ma non mi peggiora poi la qualita' ?)
Per una qualita' minore, ma in maniera piu sbrigativa Acquisisco Comprimendo contemporaneamente in Dvx con V.dub ?
Che ve ne pare ?
Grazie per la vostra gentilezza ,ma con tutti i tutorials che ho letto sono entrato un po' sul pallone ...........
:doh: :confused: :doh: :confused: :doh: :doh:
emirecords
16-04-2005, 14:10
Nulla da fare ho riprovato selezinando full processing mode, ma non cambia , sommare un file da 463 MB+un altro file da 91 MB + un ultimo file da 2,52 GB CON v.DUB mi da sempre un file da 5,7 GB che chiaramente non posso mettere in un dvd da 4.7 GB !!!!!!!
Incredibile , non riesco a capire da settimane ormai, qual'è l'errore delle mie impostazioni ..........
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :cry: :cry:
emirecords
16-04-2005, 14:28
Incredibile, anche se prendo questi tre files con ulead video studio 7 SE dvd e provo a metterli insieme in un dvd il programma mi da anche lui un totale di 5,6 GB ....
Ringrazio chi mi dara' qualche suggerimento valido per venire a capo dell'aaaaaarcano !!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
emirecords
18-04-2005, 08:11
:( :( Nessun altro suggerimento ?
:confused: :( :cry: :cry: :cry:
Strano, mi dici i codec usati per vedere e sentire il filmato (usa gspot o altro). Una volta che tu hai unito i file video puoi sempre comprimere il file finale in un codec tipo Divx o altro (sempre con V.Dub).
Altrimenti una volta che hai il file definitivo lo converti in mpeg-2 e con un programma apposito tipo TMPGEnc DVD Author 1.6 o con la plug-in di Nero mpeg2 DVD, crei la struttura DVD-Video per poi usare un programma di compressione che ti fa rientrare 4.7GB.
Facci sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.