PDA

View Full Version : Devo comprare un modem adsl.... ma nn so ke comprare??

Pibull
15-04-2005, 13:38
Ragazzi io alice a 1.2 Mbps e vojo portarla a 4 e vojo anke comprarmi un nuovo modem nn vojo più avere kuello della telecom.... Kuale modem mi consijate?
Kuando lo vado a compra je devo di kuando è la mia banda?

Thunderfox
15-04-2005, 14:48
Io ti consiglio di prendere un modem ethernet che però supporta anche l'atm..........
Ormai tutti i modem che compri supportano almeno fino a 8 Mbit in download quindi per una 4 mega vanno più che bene :)

canturio
15-04-2005, 16:59
Io ti consiglio di prendere un modem ethernet che però supporta anche l'atm..........
Ormai tutti i modem che compri supportano almeno fino a 8 Mbit in download quindi per una 4 mega vanno più che bene :)

Quoto la risposta, molto meglio un modem ethernet !

Pibull
16-04-2005, 13:43
Perkè è mejo kuello ethernet??
Cmq nn potrei montarlo perkè la mia scheda madre nn ha la presa ethernet e nn ho neanke la scheda madre...... :muro:
Cmq penso ke kuando te lo vendono te lo danno con i 2 cavi ethernet e usb.... no?

Thunderfox
16-04-2005, 14:53
Personalmente preferisco ethernet perchè ha meno problemi di compatibilità (non necessita di driver) e occupa meno risorse (l'usb succhia abbastanza :) )
Una scheda di rete la trovi a meno di 10 euro (la inserisci in uno slot PCI libero).

Nella confezione del modem di solito trovi anche il cavo ethernet e quello usb (il modem che ho io ha solo l'uscita ethernet ma funziona anche con connessioni atm) ;)

Lano
16-04-2005, 18:15
Ho sentito parlare bene del Linksys ADSL2MUE (http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=143&ipid=604) che raccoglie tutte le caratteristiche che ti hanno suggerito fin qui.
Se qualcuno avesse altre notizie su questo modem (specialmente sul funzionamento con i P2P) interesserebbero anche a me.

Daniele