PDA

View Full Version : formato fototessere....come?

Richy_12
15-04-2005, 14:26
CIao a tutti.

vorrei sapere come fare per trasformare una foto digitale di elevata risoluzione in formato fototessera stampabile.

Ho provato photoshop.....ma con risultati non perfetti.. :doh:

Grazie :oink:

continuiamocosì
18-04-2005, 13:44
:confused:
non ho afferrato molto la tua domanda.
Tu vuoi stampare una foto scattata con una macchina digitale in formato fototessera cioè grande circa 4x3cm?

Griso
18-04-2005, 15:01
... la stampi grande 4x3 cm ed è fatta... il problema è la qualità... negli studi fotografici dove realizzano fototessere utilizzano una stampante quasi apposta... fatta per farci entrare 4 fototessere appunto

continuiamocosì
18-04-2005, 15:20
il problema di stampare formati così piccoli è il fatto che bisogna avere attrezzature professionali che garantiscano un'alta precisione e definizione cosa che, con le normali stampanti "domestiche" e soprattutto utilizzando carta normale, non si ottiene.

Per stampare 4 o "n" foto in una pagina .... beh .... basta l'ACDSee o comunque basta creare una nuova immagine e incollare al suo interno "n" foto.

Attendiamo maggiori delucidazioni da Richy_12 su cosa di preciso deve fare e i problemi che riscontra.

Griso
18-04-2005, 17:56
sì in effetti non so perchè mi son soffermato sulle 4 foto in una pagina non so perchè ma quello che intendevo è che sono stampanti sviluppate apposta per la stampa fotografica, quindi ad alta definizione su carta apposita.

the_joe
18-04-2005, 18:24
sì in effetti non so perchè mi son soffermato sulle 4 foto in una pagina non so perchè ma quello che intendevo è che sono stampanti sviluppate apposta per la stampa fotografica, quindi ad alta definizione su carta apposita.
Non facciamola difficile, basta una qualsiasi stampantina fotografica con la carta fotografica, l'unico dubbio può essere riguardo la durata dell'inchiostro, i fotolab usano le stampantine a sublimazione che dovrebbero garantire una durata maggiore, ma ora anche per le inkjet i produttori dichiarano durate di diversi anni quindi non credo ci siano problemi.
Credo che mettere le 4 (e anche più) foto in una pagina non sia un problema.