View Full Version : Mi date un giudizio su questo overclock
p4 3.000 Mhz step C0 @ 3525 Mhz
FSB 800 @ 940 Mhz
vcore default 1.425 V @ 1.525 V
ram kingston DDR 400 Mhz @ 470 Mhz
temperatura CPU in full load 66 gradi, al posto dei 62 a default
(il tutto raffreddato ad aria con il pessimo dissiparore boxato intel)
che ve ne pare ? suggerimenti di qualsiasi tipo ?... grazie
KU KU
Per iniziare (se è un inizio) non è male, cmq lo puoi tirare un pò di più... Cambia dissi, che 66° sono davvero troppi...
che scheda madre hai?
te lo chiedo perche i voltaggi del procio sono differenti dai miei e mi chiedevo se ci sono differenze tra lo step CO (il tuo), e quello Do( il mio)
bless.
che scheda madre hai?
te lo chiedo perche i voltaggi del procio sono differenti dai miei e mi chiedevo se ci sono differenze tra lo step CO (il tuo), e quello Do( il mio)
bless.
ASUS P4P800E-DELUXE, vcore default 1.424 Volt
tu hai un 3.0 ?...che voltaggi ha ?...(so che scalda molto meno, sapresti dirmi le temperature in idle e sotto sforzo?)
si cambia il dissi!
si..ormai l'ho capito.... se si vuole overcloccare il prescott bisogna per forza prendere un dissipatore come si deve....altrimenti non c'e' verso di raffreddarlo....
si ho un prescott 3.0 step do, lo monto su una scheda madre che a quanto pare dovrebbe essere tra le migliori(Abit ic7 max3).solo che i tecnici abit hanno scazzato di brutto sul sensore delle temperature e segna mediamente 8/10 gradi in piu dell'effettivo. tenedo presente questo le mie temperature sono a riposo 49 e full max(solo bench prolungati nel tempo) di 61. poi per le tensioni di esercizio la mia scheda donclocca ossia imposti una tensione e te ne ritrovi una piu bassa. v core def 1.365V(bios). effettivi 1.28/1.30 sempre a riposo. io per vederer i 4 gigi ho portato il procio a 1.47 effettivi sotto sforzo. impostati 1.565. se vuoi avere risultati buoni cambia il dissipatore, questi proci scaldano una cifra 103watt da dissipare (def).
comunque un'overclock umano per questi proci e di 3600mhz oltre hanno bisogno di corrente e buona dissipazione. io lo tengo cosi 24/24 .
I prescott hanno bisogno prima di tutto di un buon alimentatore......altrimenti è ovvio che il vcore balla o cala.....
Le temperature sono sballae anche sulle asus;)
Ciao:)
KU KU mi potresti dare il tuo indirizzo di msn per favore? perché ho anche io la stessa scheda madre e volevo chiederti un po di cosuccie...
Possiamo farlo anche assieme no le prove?! :D
Io comunque avrei paura a 66 gradi!! :eek:
(oppure aggiungimi tu a silviorainoldi@hotmail.com)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.