View Full Version : Scelta router wireless
Come prima cosa ciao :D....è il mio primo post^^
Devo comprara un router wireless ma non avendo avuto la possibilità di averceli sottomano per testarli mi servono dei consigli.......voi che mi consigliate tra linksys, D-link, netgear, us robotics....? i modelli immagino che li conoscete, io sarei orientato verso il D-link 624 (108mb/s) o verso il netgear DG834GT che ha pure il modem compreso....
ditemi un altra cosa qual'è la reale differenza tra modelli a 54 e 100-108mb/s? il protocollo è uguale, perciò se le differenze reali sono inesistenti sarei convinto a prendere il D-link DSL-G604T (quello con modem incluso).
considerate che a me interessano 2 punti: velocità di trasferimento e ampiezza della linea wireless...visto che questi 2punti dovrebbero essere direttamente proporzionali.......per quanto riguarda le altre marche non saprei perche hanno 2 antenne e la sostituzione è piu costosa.
Commander
15-04-2005, 13:46
http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=61
Sembra essere un buon prodotto, a circa 80 euro iva compresa
Francamente non ho capito se ha il modem integrato.
Tutto compreso sembra essere un ottimo prodotto l'officeconnect della 3com , a circa 120/130 euro
http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=58
Ciao :)
non saprei se fidarmi della 3dcom
qualche info su i pezzi da me elencati?
Ciao,
il router segnalato da Commander non ha il modem, infatti come si vede dalla foto per la WAN ha un connettore RJ45. I Router con modem integrato modem hanno un connettore RJ11.
Per quanto riguarda i Router wireless (con modem integrato) le mie preferenze nell'ordine:
- D-Link DSL-G604T
- Netgear DG834G
- USR 9106
Sono prodotti fondamentalmente molto simili in classe 802.11g (54 Mbps) Il D-Link mi piace un po' di più per la maggior potenza in antenna.
Se ti interessa un modello da 108 Mbps con modem ti consiglio il Netgear DG834GT (http://www.netgear.it/download/ft/DG834GT_it.pdf) ma tieni conto che se vuoi evitare rogne, ti conviene comprare anche la (le) schede client della stessa serie e produttore
Se ti interessa un modello da 108 Mbps con modem ti consiglio il Netgear DG834GT (http://www.netgear.it/download/ft/DG834GT_it.pdf) ma tieni conto che se vuoi evitare rogne, ti conviene comprare anche la (le) schede client della stessa serie e produttore
:D scusa, chiarisco il senso: intendo dire che se non adoperi tutto materiale dello stesso produttore e serie, la rete potrebbe funzionare in standard G, vale a dire 54 Mbps anzichè a 108.
Ultreiore chiarimento, ma immagino che lo sai già: 54 Mbps corrispondono a circa 20 Mbps reali, 108 Mbps corrispondono circa a 40 Mbps reali :p
E l'U.S. Robotics 9106 ??
Lo possiedo ed è favoloso !
;)
ragazzi ho ordinato l'usr9108 non so ma l'ho vedo piu rocksolid del netgear, speriam bene, domani le prove ed i test. So solo che se rompe come i lmio dlink è la volta buona che buco tutti i muri di casa e passo i fil ilan...
per quanto riguarda la velocità, bhe la mia attuale rete dovrebbe andare a 108, ma sinceramente no ncredo ci sia differenza con i 54 o i 120, il protocollo rimane quello. Poi io sono abituato ad utilizzare altri mezzi pe rspostare file di grosse dimensioni, i lmio router si impalla nello spostare file via wireless...misteri...
ragazzi ho ordinato l'usr9108 non so ma l'ho vedo piu rocksolid del netgear, speriam bene, domani le prove ed i test. So solo che se rompe come i lmio dlink è la volta buona che buco tutti i muri di casa e passo i fil ilan...
per quanto riguarda la velocità, bhe la mia attuale rete dovrebbe andare a 108, ma sinceramente no ncredo ci sia differenza con i 54 o i 120, il protocollo rimane quello. Poi io sono abituato ad utilizzare altri mezzi pe rspostare file di grosse dimensioni, i lmio router si impalla nello spostare file via wireless...misteri...
Ciao io ero interessato allo stesso modello ma con certificazione RoHS, il 9108A ... te dove lo hai trovato ?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.