View Full Version : Aiuto veloce tempo di cottura pasta
Quanto è il tempo di cottura delle trofiette?
Qualcuno lo sa?
qualcuno sa cosa sono le trofiette?
Athlon64-FX53
15-04-2005, 14:03
Quanto è il tempo di cottura delle trofiette?
Qualcuno lo sa?
Generalmente le trofiette essendo pasta fresca sono sui 7/8 min.
E' una pasta di tipo arrotolato ... diciamo che la pasta di grano duro che più le si avvicina come forma è il fusillo anche se piuttosto diverso.
Sono ottime col pesto ;)
http://www.actiwebspace.com/monnadelizia/trofiettes.htm
;)
PS: GOOGLE rulez!!! :D
Athlon64-FX53
15-04-2005, 14:05
http://www.actiwebspace.com/monnadelizia/trofiettes.htm
;)
PS: GOOGLE rulez!!! :D
Certo che lì danno 3/4min di cottura che onestamente mi sembrano a dir poco inattendibili.
Syd Barrett
15-04-2005, 14:10
Certo che lì danno 3/4min di cottura che onestamente mi sembrano a dir poco inattendibili.
No, no, ci mettono un attimo.
E che te devo dì?
Li assaggi dopo 4 minuti. Se sono duri aspetti ancora un minuto e così via... Poi la prossima volta lo sai. :O
Athlon64-FX53
15-04-2005, 14:12
No, no, ci mettono un attimo.
Sì, ma io quando le ho fatte le ho cotte ben di più... probabile dipenda dal tipo di farina di grano con cui vengono prodotte.
In ogni caso, sulla confezione dovrebbe essere sempre riportato il tempo.
E che te devo dì?
Li assaggi dopo 4 minuti. Se sono duri aspetti ancora un minuto e così via... Poi la prossima volta lo sai. :O
Ma a me che mi frega scusa? Ho già pranzato io eh :ciapet:
Dopo 3 o 4 minuti le trofie, a meno che non siano fatte in casa, le puoi usare come "balin da sciopo" come si dice dalle mie parti (ovvero pallini da fucile).
Non ti resta che assaggiarle ogni tanto e spegnere quando sono cotte come ti piacciono
Athlon64-FX53
15-04-2005, 14:13
Dopo 3 o 4 minuti le trofie, a meno che non siano fatte in casa, le puoi usare come "balin da sciopo" come si dice dalle mie parti (ovvero pallini da fucile).
Non ti resta che assaggiarle ogni tanto e spegnere quando sono cotte come ti piacciono
Allora chissà che confezione di trofie ho acquistato... ricordo che il tempo di cottura fosse superiore :boh:
Allora chissà che confezione di trofie ho acquistato... ricordo che il tempo di cottura fosse superiore :boh:
E io che ho detto?
I pallini da schioppo sono di metallo...
Syd Barrett
15-04-2005, 14:15
Sì, ma io quando le ho fatte le ho cotte ben di più... probabile dipenda dal tipo di farina di grano con cui vengono prodotte.
In ogni caso, sulla confezione dovrebbe essere sempre riportato il tempo.
Confezione?
Credevo parlassimo di pasta fresca... non le ho mai viste le trofie confezionate... l'idea non mi alletta affatto D
Ma a me che mi frega scusa? Ho già pranzato io eh :ciapet:
X le trofiette al pesto c'è sempre posto... :sofico:
Athlon64-FX53
15-04-2005, 14:29
E io che ho detto?
I pallini da schioppo sono di metallo...
Ok allora siamo d'accordo :)
Confezione?
Credevo parlassimo di pasta fresca... non le ho mai viste le trofie confezionate... l'idea non mi alletta affatto D
Invece le acquistai confezionate quella volta... per questo dico che dovrebbe specificare almeno la provenienza.
Ok ho fatto, le ho lasciate circa 10 minuti ed andavano bene, erano confezionate.
Buone buone.
tdi150cv
15-04-2005, 15:08
Generalmente le trofiette essendo pasta fresca sono sui 7/8 min.
E' una pasta di tipo arrotolato ... diciamo che la pasta di grano duro che più le si avvicina come forma è il fusillo anche se piuttosto diverso.
Sono ottime col pesto ;)
arghhhhhhhhhhh ... con il pesto ci vanno SOLO E ESCLUSIVAMENTE LE TRENETTE !!! :muro: :mad: :sofico: :D
Pesto vero pero ?! Quello con fagiolini e patate lessate ! :Prrr: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.