PDA

View Full Version : In ottica futura meglio una X800XL O UNA 6600GT?

davestas
15-04-2005, 12:40
Ragazzi non so davvero quale scegliere, in ottica futura e di rivendita, quale è meglio? A me doom3 non mi interessa, quindi teoricamente dovrei optare per la X800Xl, ma mi sa poi di acquisto non vantaggioso visto che i nuovi motori sono alle porte e lo stesso questa generazione di schede non ce la farà...d'altronde ho letto che xbox2 costerà addirittura come una x800xl...
dall'altra invece la 6600gt, che mi consentirebbe di giocare decentemente per pochi mesi o sbaglio?
Mamma mia che fatica per prendere un pc... :muro: :doh:
Cmq mi piace giocare molto piu' in multiplayer , quindi, css, il prossimo battlefield2, quindi giochi tipo questi...?
Affiancherei un a64 winchester o venice e solita mobo dfi con 1gb di ram...

121180
15-04-2005, 12:54
Bè,direi che la scelta debba andare necessariamente sulla X800xl,che è + performante della 6600GT.
Certo se poi uno ha + dindi,si butta su una 6800GT,e il discorso è chiuso:comunque non preuccuparti che la 6600GT non è certo un cesso(è superiore ad una 9800pro,e con questa si può giocare ancora bene),figuriamoci schede coe le X800XL e 6800GT;potresti giocare ancora bene per 2 anni(abbassando risoluzione e filtri).

DjConti
15-04-2005, 13:27
Bè,direi che la scelta debba andare necessariamente sulla X800xl,che è + performante della 6600GT.
Certo se poi uno ha + dindi,si butta su una 6800GT,e il discorso è chiuso:comunque non preuccuparti che la 6600GT non è certo un cesso(è superiore ad una 9800pro,e con questa si può giocare ancora bene),figuriamoci schede coe le X800XL e 6800GT;potresti giocare ancora bene per 2 anni(abbassando risoluzione e filtri).
quoto.
io gioco col sistema in sign al massimo dei dettagli e coi filtri e non mi scatta niente (1024x768)!
Da come la dipingi davestas sembra che la useria per due mesi e poi sarà vecchia...
imho un paio d'anni tranquillo sei!
Ciauz!

davestas
15-04-2005, 14:20
il monitor è un 19', il problema è che dall'E3 in po ci saranno giochi di "nuova generazione" visto anche l prossima uscita delle nuove consoles...

belin
15-04-2005, 14:32
...in ottica futura è meglio una X800XL; e sono sicuro che le X800XL/6800GT dureranno più di due anni. lascia stare il discorso XBOX, non ha senso fare il confronto.

...ciao!

DjConti
15-04-2005, 15:26
...in ottica futura è meglio una X800XL; e sono sicuro che le X800XL/6800GT dureranno più di due anni. lascia stare il discorso XBOX, non ha senso fare il confronto.

...ciao!
se non vuoi aver problemi allora sul serio comprati l'xbox di adesso... ci vedi i dvd, giochi, grafica ottima (ma a 640x480 :asd: :asd:) e sul salotto... se sei smanettone prenditi una vga coi "cazzi" vedi x800xl e vedrai che ti da altre soddisfazioni!!!
Ciauz!!

Vertex
15-04-2005, 16:04
Ragazzi non so davvero quale scegliere, in ottica futura e di rivendita, quale è meglio? A me doom3 non mi interessa, quindi teoricamente dovrei optare per la X800Xl, ma mi sa poi di acquisto non vantaggioso visto che i nuovi motori sono alle porte e lo stesso questa generazione di schede non ce la farà...d'altronde ho letto che xbox2 costerà addirittura come una x800xl...
dall'altra invece la 6600gt, che mi consentirebbe di giocare decentemente per pochi mesi o sbaglio?
Cmq mi piace giocare molto piu' in multiplayer , quindi, css, il prossimo battlefield2, quindi giochi tipo questi...?

Dipende da quanti soldi vuoi investire: la 6600gt è la migliore scheda di fascia media, ma il prossimo anno sarà inevitabilmente di fascia bassa...la X800XL ha prestazioni da fascia alta e il prossimo anno probabilmente sarà di fascia media..quindi a mio parere la 6600gt dura un anno circa mentre la X800XL almeno 2. Poi dipende chiaramente dall'evoluzione del mercato...e dalla pesantezza dei prossimi giochi.. ;)

davestas
15-04-2005, 16:39
Anche quindi per il fattore multiplayer mi consigliate la x800xl?
se si trovasse a 300 euro, che mi sembra il prezzo piu' giusto?....Il punto è che ste 18 pipe non so in multy quanso abbassi aa e anisotropico serva...
In piu' la leadtek 6600gt a 210 euro ha chaos theory che mi interessa molto soprattutto per il multy...
Bah... :confused:

Soulbringer
15-04-2005, 20:32
Io personalmente prenderei una x800xl è indubbiamente una buona scheda in previsione dei giochi futuri...e poi se vuoi i filtri ATI è sicuramente meglio...

JF[style]
16-04-2005, 09:24
Io la 800XL l'ho trovata a 290 Euro qui in sFizzera.....

:sofico:

davestas
16-04-2005, 11:51
Io personalmente prenderei una x800xl è indubbiamente una buona scheda in previsione dei giochi futuri...e poi se vuoi i filtri ATI è sicuramente meglio...

forse mi sono spiegato male per la questione filtri...

halduemilauno
16-04-2005, 11:58

appartengono a due fascie diverse. da preferire è certamente la x800xl. la 6600gt è un'ottima scheda ma è di fascia media. come la differenza di prezzo fa chiaramente intendere.
ciao.
;)

davestas
17-04-2005, 12:23
mi riesce difficile pero' pensare come potranno queste due schede far girare i prossimi, vicinissimi giochi, che verranno presentati già all'E3, multipiattaforma e conversioni DA XBOX2 E PS3 ....
Bah.... :muro:

Niiid
18-04-2005, 00:53
io non compro niente finche non esce la nuova ati in commercio R520 right? poi prendi una x800pro o una 6800 gt a prezzi umani.adesso non ha senso giocare a hl2 a 90fps con una scheda video di 500euro .(ovvio esclusi gli appassionati che cercano sempre il top delle prestazioni senza essere influenzati dal prezzo).pongo le stesse domande a me stesso , per un eventuale upgrade della GPU,ma...a questo punto una console non conviene di piu per giocare? che tra l'altro le specifiche parlano di un sistema almeno 3,4 volte piu veloce dal mio sistema attuale(xp 1800+9700pro),si parla di multicore ,frequenze altissime,e video da paura,con filtri sta volta e res HDtv .
poi non so,sono pure io confuso :cool: :D

DragonZ
18-04-2005, 05:06
io non compro niente finche non esce la nuova ati in commercio R520 right? poi prendi una x800pro o una 6800 gt a prezzi umani.

E' molto probabile che appena escono le nuove, le ritirano dal commercio altrimenti le dovrebbero regalare :)
oppure le lasciano sul mercato a prezzo quasi invariato.

DragonZ
18-04-2005, 05:07
cmq tornando IT, direi assolutamente una X800XL, specie guardando al futuro. Una 6600GT ora va bene ma non e' assolutamente longeva come una X800XL.
Buon acquisto!

davestas
18-04-2005, 15:18
io non compro niente finche non esce la nuova ati in commercio R520 right? poi prendi una x800pro o una 6800 gt a prezzi umani.adesso non ha senso giocare a hl2 a 90fps con una scheda video di 500euro .(ovvio esclusi gli appassionati che cercano sempre il top delle prestazioni senza essere influenzati dal prezzo).pongo le stesse domande a me stesso , per un eventuale upgrade della GPU,ma...a questo punto una console non conviene di piu per giocare? che tra l'altro le specifiche parlano di un sistema almeno 3,4 volte piu veloce dal mio sistema attuale(xp 1800+9700pro),si parla di multicore ,frequenze altissime,e video da paura,con filtri sta volta e res HDtv .
poi non so,sono pure io confuso :cool: :D

infatti è questo il discros, è il costo che è super eccessivo, 320 euro per una x800xl quando xbox2 costerà lo stesso , mi sembra di prendere una fregatura...

zerothehero
18-04-2005, 20:06
infatti è questo il discros, è il costo che è super eccessivo, 320 euro per una x800xl quando xbox2 costerà lo stesso , mi sembra di prendere una fregatura...

mazza che ragionamenti.. :mc:
sono due categorie profondamente differenti.

Stai tranquillo che con una x800xl ci giochi per un bel pò.

vashthestampede
19-04-2005, 21:52
E' molto probabile che appena escono le nuove, le ritirano dal commercio altrimenti le dovrebbero regalare :)
oppure le lasciano sul mercato a prezzo quasi invariato.

Ecco !
Centrato il punto !!! :sofico:
Le schede di vecchia generazione, o comunque quelle che adesso sono "giuste al pelo", non si abbasseranno di prezzo !
Le case non vogliono certo perderci e quindi le ritireranno dal mercato.
A quanto mi ricordi non ho mai visto una vecchia Geffo 2 a meno di 120-150€ appena è uscita la 4 (che cmq era uscita male).
E la serie 3 è scomparsa letteralmente appena uscita la serie 5000-6000.
E anche ATI non è diversa.....
Tra un po' stiamo arrivando alle direct x 10 e schede madri con doppio connettore AGP (o PCi-E) e stiamo ancora ad elemosinare 10€ in meno da una 9600 o una 9800 (schede vecchie di + di un anno, tantissimo nel mondo ICT).
Scusate lo sfogo, ma DragonZ ha pizzicato la corda giusta e mi sono trasformato in SS di 4° livello.... :D

vashthestampede
19-04-2005, 21:55
La morale comunque è:
Non aspettate sperando, comprate ora sulla base delle esigenze e della voglia di utilizzare questi potentissimi e fantastici componenti.
Qualche soldino in + che spendete ora lo compenserete con del sano divertimento, ottenuto senza rimpianti. :O
Hola a todos

DragonZ
20-04-2005, 03:07
Beh che dire...hai fatto benissimo a quotarmi e a sfogarti caro vashthestampede!

io quando ho comprato la mia x800xl a febbraio gia si parlava di schede nuove. ma io sono sicuro che se decidevo di rimandare l'acquisto a giugno quando usciranno le nuove (cioe' avrei aspettato 5 mesi, come minimo) a giugno avrebbero detto sarebbero uscite altre nuove a settembre, e poi a settembre che erano in previsione altre schede nuove per fine dicembre etc etc.
Alla fine, credo, ho fatto la cosa giusta...quindi comprate e basta senza pensare troppo al futuro altrimenti vi ritrovate tra 5 anni ancora con una 9600XT perche state aspettando l'uscita della x27950xt super plus ultra platinum edition :D

DjConti
20-04-2005, 07:39
x27950xt super plus ultra platinum edition :D

LOL!!!
Mi ricordo la tua epopea quando eri indeciso sul comprare o no...
eri partito con la 6600gt come idea e ti sei preso la x800xl ( :sofico: :sofico: :sofico: sborone... :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
Il consiglio che do anche io è lo stesso: se vuoi comprare compra se no rimandi per anni...
logico se dopodomani esce la nuova scheda (nei negozi, non in presentazione) aspetta una settimana che magari il prodotto vecchio cala un pochino, ma non fare affidamento sulle cose nuove e in uscita e prenditi quello che ti piace!!!
Ciauz!

DragonZ
20-04-2005, 16:01
LOL!!!
Mi ricordo la tua epopea quando eri indeciso sul comprare o no...
eri partito con la 6600gt come idea e ti sei preso la x800xl ( :sofico: :sofico: :sofico: sborone... :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
Il consiglio che do anche io è lo stesso: se vuoi comprare compra se no rimandi per anni...
logico se dopodomani esce la nuova scheda (nei negozi, non in presentazione) aspetta una settimana che magari il prodotto vecchio cala un pochino, ma non fare affidamento sulle cose nuove e in uscita e prenditi quello che ti piace!!!
Ciauz!

Eh si un epopea e' il termine giusto!!!
cmq sia l'ho risolta in un paio di settimane se non sbaglio :) (e comprendeva l'acquisto di skeda video + cpu + ram + mobo + case, insomma c'erano un bel po' di soldini da spendere)

davestas
25-04-2005, 12:38
il prezzo di xbox360 è semiufficiale, non supererà le 350 euro....cifra con cui oggi ti compri una 6800gt con molte difficoltà, e cifra sicuramente nettamente inferiore a quello che sarà il prezzo di R520 che dovrebbe essere perdipiu' meno potente di R500 chip alla base di xbox2.
e CHI COME ME DEVE prendersi una scheda video ora non sa davvero che PESCI PIGLIARE...

DragonZ
25-04-2005, 16:35
il prezzo di xbox360 è semiufficiale, non supererà le 350 euro....cifra con cui oggi ti compri una 6800gt con molte difficoltà, e cifra sicuramente nettamente inferiore a quello che sarà il prezzo di R520 che dovrebbe essere perdipiu' meno potente di R500 chip alla base di xbox2.
e CHI COME ME DEVE prendersi una scheda video ora non sa davvero che PESCI PIGLIARE...

Capisco la tua perplessita nel tuo caso specifico..
personalmente preferisco sempre e comunque giocare sul pc.
Ciao

davestas
26-04-2005, 13:30
anche io , pero' dato che la next generation sarà HDTV e lo sviluppo di LIVE...

hackboyz
26-04-2005, 18:19
anche io , pero' dato che la next generation sarà HDTV e lo sviluppo di LIVE...
Guarda, io sono dell'idea che prendere una scheda di fascia alta abbia più che un vantaggio al presente un - relativo - vantaggio nel lungo termine.

Attualmente per giocare (bene) anche una 6600GT è forse sprecata. Però sicuramente una X800XL (come una 6800GT) dureranno di più. QUANTO di più non lo so dipenderà dal mercato e da come si evolverà. Nessuno può dirlo. Infondo oggi con una 9800 si gioca tranquillamente bene a tutto (anche a giochi shader 3.0 recenti come SC3).

Poi se sei attirato dal mondo console e ti sei rotto di dover seguire il mondo delle schede grafiche (in parte non posso darti torto) prenditi la 6600GT al minor prezzo possibile, goditi i giochi di adesso e magari anche quelli del primo semestre 2006 e poi comprati l'XBOX2 o la PS3.

Il fatto che ora come al solito le console next generation stupiscono il primo hanno ma poi tecnologicamente si fermano per 5 anni. Mentre i PC vanno avanti. Nel 2000 forse Metal Gears Solid 2 poteva stupire, ma oggi SC3 su PS2 (o anche XboX) regge il confronto con la vesione PC (magari a 1280x1024)?

DragonZ
27-04-2005, 04:50
Infatti ribadisco che giocare con il pc e' sempre la miglior cosa.
Ad esempio ora sto giocando con il neo-uscito empire earth 2 con tutti i dettagli al massimo...e' assolutamente spettacolare!!! un gioco del genere giusto sul pc puo' funzionare per il motore che ha e poi tastiera e mouse RULEZ (anche se le console mettono tastiera e mouse in bundle verrebbe fuori una brutta imitazione di un pc) :Prrr:
Ciao

davestas
06-05-2005, 16:09
per esempio UNA X800XL OD UNA 6800GT COME FARANNO A FAR GIRARE BENE i giochi col motore U3 come il prossimo Unreal tournament?