PDA

View Full Version : Overclock BFG 6800GT@Ultra problema...

Simo-ita
15-04-2005, 12:07
Ho gia' modificato il bios della mia 6800gt ad ultra quindi 400 - 1100 ora vorrei salire un po di piu' anche perche' ho uno zalman vf700cue mi sta in idle sui 46-48° e in full nn va piu di 59° ma prima di modificare il bios con le frequenze che puo' raggiungere tipo 425-115, vorrei testarla modificando da windows i parametri e fare qualche test ma qui arriva il probblema... ho i VXG 71.24alpha e dal pannello di controllo nvidia se faccio il test per le frequenze dopo aver alzato a 401-1101(figuriamoci 425-1150) mi dice che nn va bene di abbassare...
Allora scarivo riva tuner v. 2.0 rc15.4 vado nel pannellino per modificare alzo a 420-1100 faccio il test che bisogna fare anche li e mi dice che per i driver nn puo' salire...

Insomma vi chiedo se avete riscontrato il problema aiutatemi, tipo ditemi che driver mettere o che devo fare...

Grazie

Gordon Freeman '87
15-04-2005, 12:20
ad esempio a me faceva così con la 5700LE...l'unico software che mi faceva salire ancora era...boh, mica me lo ricordo come si chiama :confused:

cmq dopo aver testato con quello (che non era nemmeno freeware) ho flashato il BIOS, visto che rivatuner e coolbits non mi facevano salire di frequenza

Simo-ita
15-04-2005, 12:36
Lo so mi ha fatto la stessa cosa quando dovevo portarla ad Ultra cosi' poi ho fleshato tanto sapevo che a 400/1100 andava ma adesso nn e' che mi fido molto... Cmq aspetto altre risposte.

Grazie

Manino
16-04-2005, 08:35
Simo vorrei provare anchio a sostituire il bios,la mia 6800gt è pci-ex, da dove posso scaricarli ?

halduemilauno
16-04-2005, 08:54
Simo vorrei provare anchio a sostituire il bios,la mia 6800gt è pci-ex, da dove posso scaricarli ?

http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectcat&cat=2
;)

mantes
16-04-2005, 09:10
ad esempio a me faceva così con la 5700LE...l'unico software che mi faceva salire ancora era...boh, mica me lo ricordo come si chiama :confused:

cmq dopo aver testato con quello (che non era nemmeno freeware) ho flashato il BIOS, visto che rivatuner e coolbits non mi facevano salire di frequenza
Forse powerstrip?

Comunque non credo che sia molto sicuro flashare il bios così alla cieca,di solito i coolbits sono precisi e quando ti dicono che non si puo salire di più è perchè realmente la scheda è al limite...questa almeno è stata kla mia esperienza con la 6800gt.
Inoltre sia i coolbits che rivatuner mi facevano fermare più o meno alle stesse frequenze,solo powerstrip mi faceva andare oltre,e al 3d mark sembrava anche tutto a posto,tuttavia appena ho provato a stressare per bene la scheda con i giochi sono comparsi artefatti.

Gordon Freeman '87
16-04-2005, 13:57
Forse powerstrip?

Comunque non credo che sia molto sicuro flashare il bios così alla cieca,di solito i coolbits sono precisi e quando ti dicono che non si puo salire di più è perchè realmente la scheda è al limite...questa almeno è stata kla mia esperienza con la 6800gt.
Inoltre sia i coolbits che rivatuner mi facevano fermare più o meno alle stesse frequenze,solo powerstrip mi faceva andare oltre,e al 3d mark sembrava anche tutto a posto,tuttavia appena ho provato a stressare per bene la scheda con i giochi sono comparsi artefatti.

si, il programma era powerstrip
cmq dopo aver alzato le frequenze con quello ho fatto ore di test con giochi e 3DMark prima di flashare il BIOS
Infatti non mi ha dato mai problemi da quando l'ho flashato

I coolbits secondo me non sono per niente precisi, poi non è che mi facevano il test e mi dicevano di abbassare, appena cliccavo su prova appariva subito la schermata che diceva di abbassare le frequenze...come facevano senza manco un secondo di test a dirmi che le frequenze erano troppo alte(e poi sbagliando)? :confused: penso che nessuno me lo spiegherà mai...stesso discorso per il rivatuner...

Manino
16-04-2005, 13:59
Grazie HAL...
comunque mi sono salvato il mio bios originale (mi fido di più) e gli ho cambiato i voltaggi con NiBiTor19 da 1,3 a 1,4 sono riuscito ad arrivare a 445/1145
Con 3dmark03 13619 e con 3dmark05 6037

Simo-ita
16-04-2005, 23:14
niente siccome ero in vena ho fatto due bios.
Uno con 425-1150 voltaggio 1.3default e uno con 425-1150 vgpu 1.4 come la ultra...

Ho Fleshato il primo, parto temperature a posto uguali a prima vado col 3d03 e dai troll partono i primi danni anche se lievi cosi' esco e faccio partire "rthdribl" cosi' ero piu' sicuro perche' lo sforzo era massimo... dopo 5 min si riavvia il pc e subito parto di floppy e flesho il secondo bios con il vcore della Ultra e speranzoso riparto con il 3dmark03 arriva a madre natura senza nessun problema e di colpo lo schermo diventa vomito... cioe' quadratini di ogni colore, subito riavvio e rimetto il bios 400/1100 vcore 1.3 cioe' com'era andata fino ad oggi e mi sono rassegnato.

Mi fa incazzare perche' il Winchester 3500+ va a 2600 ma con vcore 1.6 (e gia' nn sale con vcore default...) e sta cazzo di bfg che doveva salire molto bene nn sale un cazzo...

Cmq grazie a tutti per l'aiuto.

zerothehero
17-04-2005, 15:24
niente siccome ero in vena ho fatto due bios.

Mi fa incazzare perche' il Winchester 3500+ va a 2600 ma con vcore 1.6 (e gia' nn sale con vcore default...) e sta cazzo di bfg che doveva salire molto bene nn sale un cazzo...

Cmq grazie a tutti per l'aiuto.

chissa per quale motivo le bfg dovrebbero salire meglio..i misteri della vita :confused:

cmq perchè tutti sti casini? ti bastava aumentare le frequenze con rivatuner..

mackillers
18-04-2005, 16:37
ma come si cambiano le frequenze da rivatunner?
occorre abilitare i coolbits?

zerothehero
18-04-2005, 19:30
ma come si cambiano le frequenze da rivatunner?
occorre abilitare i coolbits?

No. installi rivatuner e fai così

http://img42.echo.cx/img42/1193/clipboard015tj.jpg

customize->system twecks

stesio54
18-04-2005, 21:45
mi è arrivata una bfg6800oc (presa da lantony :mano: )....
sbloccate pipe e vertex....
andiamo di clock!
nisba...:(
mi spiegava che il bios bfg(almeno lui l'ha interpretata così) vuole avere l'esclusiva di overclocckare!
e non fà salira la scheda.
abilitato l'overclock...messo powerstrip....sono tranquillo a 385/845.

credo che sia l'unica via....sennò flash il bios con frequenze che reputi sicure;)

Simo-ita
18-04-2005, 21:51
grazie ma credo proprio che il limite sia 400-1100 o magari 410,415 io ho provato direttamente 425 ma se tanto nn va a 425 nn mi interessa...

Ah per "zerothehero" invece di macrare posting leggi e dai risposte intelligenti...
Primo le bfg nn e' che dovrebbero salire meglio e che ci sono schede fatte con componenti migliori e piu' predisposte a salire e la bfg e' una di queste...
Secondo nn ho usato riva tuner perche' come ho scritto nn mi passava il test ma bastava leggere... cmq almeno hai fatto +1

Grazie a tutti

stesio54
18-04-2005, 22:10
grazie ma credo proprio che il limite sia 400-1100 o magari 410,415 io ho provato direttamente 425 ma se tanto nn va a 425 nn mi interessa...

Ah per "zerothehero" invece di macrare posting leggi e dai risposte intelligenti...
Primo le bfg nn e' che dovrebbero salire meglio e che ci sono schede fatte con componenti migliori e piu' predisposte a salire e la bfg e' una di queste...
Secondo nn ho usato riva tuner perche' come ho scritto nn mi passava il test ma bastava leggere... cmq almeno hai fatto +1

Grazie a tutti
quando la ricerca sarà riabilitata(domani :sperem: ) vedremo se esistono precendenti;)
io sono per il bios bloccato

zerothehero
18-04-2005, 22:15

Grazie a tutti

Tu invece impare a scrivere in italiano..."macrare" ? :boh: e il verbo "dai" è pure sbagliato nel contesto della frase.. :mc:..cmq se rivatuner, powerstrip, i coolbit ti dicono "fermati" tu che fai, aumenti ancora di + le frequenze? hai provato a vedere gli artefatti con ati tool o ti sei basato solo sull'occhio?
Cmq noto che il marketing " ci sono schede fatte con componenti migliori e piu' predisposte a salire e la bfg e' una di queste" funziona...infatti attacchi immotivatamente perchè ho dubitato sulla tua affermazione che le bfg per qualche misterioso motivo debbano salire di + delle altre...e si.. tu si che sei intelligente :)

Simo-ita
19-04-2005, 02:08
se vuoi possiamo continuare per dei giorni, resta il fatto che tu nn centri niente con questo post in quanto io ho fatto una domanda e alcuni utenti mi hanno gentilmente risposto, altri si sono uniti per discutere sulla scheda in questione...
Tu hai postato per "macrare" e ora sei a +2, contento? (macrare nn sara' da contesto ma l'importante era che tu capissi e cosi' e' avvenuto. Anche perche' nel contesto dove dovrebbe essere, questo verbo, veniva adoperato per quelli che come te, rispondevano a vanvera ad ogni post...)

Cmq ti rispondo, se rivatuner e i coolbits mi dicono di fermarmi potrebbe essere un problema di driver o di qualcosa che nn so e per questo domando in questo forum e sicuramente nn per sentirmi rispondere: "chissa per quale motivo le bfg dovrebbero salire meglio..i misteri della vita

cmq perchè tutti sti casini? ti bastava aumentare le frequenze con rivatuner.."...
...e qui torniamo al fatto che rispondi senza leggere per far salire il numero dei post totali, in quanto avevo scritto che ho problemi con Rivatuner...

Cmq gradirei che invece di replicare qui per farti vedere davanti a tutti, mi scrivessi per PM anche se i tuoi post rimarrebbero a 3086 ma almeno noi possiamo continuare a parlare di cose inerenti al problema che ho avuto...

Grazie

zerothehero
19-04-2005, 17:54
se vuoi possiamo continuare per dei giorni, resta il fatto che

Cmq gradirei che invece di replicare qui per farti vedere davanti a tutti, mi scrivessi per PM anche se i tuoi post rimarrebbero a 3086 ma almeno noi possiamo continuare a parlare di cose inerenti al problema che ho avuto...

Grazie

ma non ti preoccupare, evito di continuare a parlare con un tizio che usa verbi conosciuti solo da te come "macrare" ..ti sei già qualificato...vai tranquillo.. :bimbo:

Simo-ita
19-04-2005, 20:17
Grazie. Addio.