PDA

View Full Version : Pulizia comandi/collegamenti tasto Esegui

robyesp17
15-04-2005, 11:39
ma come si fa a pulirli?? non si tolgono mai, neanche facendo tutte le pulizie di temporanei, internet, ecc... ogni volta che si fa Start-Esegui e si inserisce in Apri qualcosa, ecco che ricompare lo storico completo... forse prende i dati dal registro? :rolleyes:

qualcuno sa come pulire questi comandi/collegamenti??

lucio68
15-04-2005, 13:05
ma come si fa a pulirli?? non si tolgono mai, neanche facendo tutte le pulizie di temporanei, internet, ecc... ogni volta che si fa Start-Esegui e si inserisce in Apri qualcosa, ecco che ricompare lo storico completo... forse prende i dati dal registro? :rolleyes:

qualcuno sa come pulire questi comandi/collegamenti??
La chiave di registro è la
HKEY_CURRENT_USER.Software.Microsoft.Windows.CurrentVersion.Explorer.RunMRU
Per pulirla però puoi usare programmi come free internet eraser oppure ccleaner

FabioD77
15-04-2005, 13:51
bisogna pulire tutte le cache (credo "completamente automatico") di Internet Explorer ;)

Tom Joad
15-04-2005, 14:27
Puoi tranquillamente cancellare l'intera chiave (alla bisogna verrà ricreata automaticamente) con un semplice file batch.
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RunMRU /f
In questo modo puoi pulire i valori ogni volta che vuoi. Altrimenti, se vuoi che vengano cancellati ad ogni disconnessione dal sistema, crea un file con estensione reg e copiaci dentro quanto segue:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"ClearRecentDocsOnExit"=dword:00000001

In questo modo, però, non vengono solo cancellate le voci presenti in Esegui ma anche i dati recenti.

Ciao.

robyesp17
18-04-2005, 16:33
La chiave di registro è la
HKEY_CURRENT_USER.Software.Microsoft.Windows.CurrentVersion.Explorer.RunMRU
Per pulirla però puoi usare programmi come free internet eraser oppure ccleaner

è stano perchè io questa chiave non l'ho proprio... ho solo

Run
RunOnce

:eek:

Tom Joad
18-04-2005, 18:00
è stano perchè io questa chiave non l'ho proprio... ho solo

Run
RunOnce

:eek:
...CurrentVersion\Explorer\RunMRU

Forse così la trovi.

FabioD77
18-04-2005, 18:23
bisogna pulire tutte le cache (credo "completamente automatico") di Internet Explorer ;)
Ma è così brutto fare le cose semplici? :eek:

Tom Joad
18-04-2005, 19:24
Ma è così brutto fare le cose semplici? :eek:Quello che dici tu è un'altra cosa: pulisce ciò che hai digitato nei moduli delle pagine web.

Ciao.

FabioD77
18-04-2005, 19:36
Quello che dici tu è un'altra cosa: pulisce ciò che hai digitato nei moduli delle pagine web.

Ciao.
cavolo hai ragione! QUel genietto della mia ragazza mi ha ricordato che si fa così:
http://img58.echo.cx/img58/4207/fabiod77cancellarecrono6ei.th.gif (http://img58.echo.cx/my.php?image=fabiod77cancellarecrono6ei.gif)