View Full Version : Uscita erede della Panasonic Lumix fx7? dubbio con ixus700!!
Raffaele
15-04-2005, 11:32
perchè finalmente dopo un anno di gestazione sono risucito a :
- raccimolare i soldi x la vacanza a Parigi cn fidanata (che siu sta prendendo una nikon 4600)
- potermi permettere una bella digitale
dato che queste 2 spese andavano a braccetto ho dovuto pazientare parekkio!!! :muro:
quindi in questi giorni mi stavo spulciando un pò di siti sitazzi e articoletti vari quando vedo che mi spunta fuori la Ixus 700!!!! un bel mostriciattolo di macchina che mi ha fatto ricordare che la mia scelta tempo fa (in qlke 3d qui sul forum) fu fatta tra isus 4x0/500 e la Lumix fx7!
ora che mi spunta fuori questa nuova ixus la scelta mi si ripropone! che faccio? :confused:
arrivando al dunque io devo partire a metà maggio
quindi mi domanbdavo se qlkuno più esperto/informato di me sa di una uscita dell'erede della lumix fx7 e magari qlke rumors tecnico?
perchè le cose x me stan così:
- Lumix fx7 5mp
pro: display enorme, stabilizzatore prezzo 351 pixm
contro:5mp filmati 340x240 lim mem sk
- Ixus 700 7.1mp
pro: 7.1mp, filmati 640x480 limite mem sk
contro: display piccolo, 445 pixm
come qualità delle foto mi sembra che stiamo lì, o sbaglio?
il dubbio quindi fa perno sul display e la risoluz dei filmati, 90€ per quasi raddoppiare i pixel è un ottimo prezzo!!
ragazzi che dire? intanto grazie a chi avrà la pazienza di leggersi il 3d e darmi qlke consiglio!
[©Ice, 2004]™
15-04-2005, 15:14
IMHO se vuoi sfruttare la funzione video, con una o l'altra dovrai usare memorie mooolto capienti....
per il resto siamo lì, cioè è una dura lotta!
Raffaele
15-04-2005, 16:55
™']IMHO se vuoi sfruttare la funzione video, con una o l'altra dovrai usare memorie mooolto capienti....
per il resto siamo lì, cioè è una dura lotta!
già è questo il dillemma! :muro:
Raffaele
17-04-2005, 13:39
:mc:
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
diskostu
18-04-2005, 23:35
hai letto le recensioni e visto le foto che fanno? la panasoni te la sconsiglio,anche io volevo prenderla xkè esteticamente è superba ma:
le foto nn sono un gran che,c'è molto rumore.
la batteria fa davvero pena:arrivi si e no a 120 scatti,nn so te ma secondo me essendo batterie proprietarie,e quindi costose,l'autonomia è fondamentale.le casio exilim ad es. arrivo oltre i 300 scatti oppure la nikon 5900 arriva sui 220.
hai letto le recensioni e visto le foto che fanno? la panasoni te la sconsiglio,anche io volevo prenderla xkè esteticamente è superba ma:
le foto nn sono un gran che,c'è molto rumore.
la batteria fa davvero pena:arrivi si e no a 120 scatti,nn so te ma secondo me essendo batterie proprietarie,e quindi costose,l'autonomia è fondamentale.le casio exilim ad es. arrivo oltre i 300 scatti oppure la nikon 5900 arriva sui 220.
Ma della Canon cosa pensi???
Grazie :D
diskostu
20-04-2005, 14:53
Ma della Canon cosa pensi???
Grazie :D
innanzittutto sono indispensabili 7 mpixel? su ua compatta minuscola dal sensore non così grande hai solo + rumore,se proprio dovessi prendere una ixus io prenderei la 50.cmq non hai la possibilità di provarla e vedere se le foto che fa ti piacciono?
innanzittutto sono indispensabili 7 mpixel? su ua compatta minuscola dal sensore non così grande hai solo + rumore,se proprio dovessi prendere una ixus io prenderei la 50.cmq non hai la possibilità di provarla e vedere se le foto che fa ti piacciono?
Purtroppo no ed è per questo che vorrei sapere da qualcuno se ne vale la pena di spendere 450€ o no
Raffaele
21-04-2005, 09:49
già perchè spendere 350 la lumix e 440 per la ixus700 hanno il loro peso
ho anche visto recensioni su steve digicams e non mi sembra che dica che il rumore di fondo sia così elevato
io cmq oltre al massimo ci stamperei ingreandimenti in A4 non credo di aver bisogno di arrivare a un 50x70 o altro, non è mica una reflex :D
Raffaele
08-05-2005, 17:41
nessun altro consiglio?
parto venerdì :D
hai letto le recensioni su www.dpreview.com ???
hanno tutte e due le macchine e le puoi confrontare direttamente.
io non sceglierei la macchina in base a come fa' i filmati perche' nessuna delle due ti da' l' mpeg4 e senza quello ci fai poco (8min di filmati con una sd da 1Gb per la canon 700...)
invece con una casio Z750 ne fai 40 di minuti con una sd da 1Gb (a 640 30fps...)
la FX7 e' una gran bella macchina:
ha un ottica superiore a tutte le concorrenti, risolve + dettagli di qualsiasi altra 5 mpixel (ad esempio contro la pentax s5i) ma meno di una 7mpixel...
e' compatta ed ha una bella linea
sensore gestito al meglio, se noti ad iso 400 e' molto rumorosa ma almeno risolve i dettagli (ed una passata di neat image riduce il rumore ma i dettagli restano...) altre invece riducono si' il rumore ma alle spese dei dettagli...
alla fine tutte le 5mpixel hanno lo stesso sensore=stesso rumore
flash con portata ridotta rispetto alle concorrenti (2.9m contro 3.5della media o addirittura 5 della canon IXUS 700)
stabilizzatore ottico, ti permette di scattare, ogni tanto, negli interni senza flash.
durata delle batterie 120 scatti scarsi (la media e' 160 "giusti" ma si arriva anche a 300)
la Canon dalla sua ha una maggior portata del flash (e se lo usi tanto fa' la differenza...) ma e' un pelo piu' grande, ha una linea stupenda e fa' belle foto.
in definitiva non sbagli in nessuna direzione ma dai una sbirciatina a queste due:
Casio Z750 (come la canon ma meno flash e una valanga di funzioni manuali e video 640 mpeg4, 40 minuti in una sd da 1gb...)
Fuji F10 (unica del lotto ad arrivare a iso 1600 !! iso 400 con poco rumore... 6mpixel, video mpeg4)
Appena uscita la fx8
Cmq non riesco a trovare una recensione seria della Casio :rolleyes:
ancora non esiste ma sul forum di dpreview.com trovi un sacco di sample... :)
certo che tutte quelle impostazioni manuali fanno gola... (se le sai usare ! )
in compenso ho visto un prato che non era molto bello sulla casio...
la canon e' bellissima ma neanche mi fa' vedere la coppia diaframma/tempo... :mad:
Raffaele
09-05-2005, 21:32
x j.s. ndo hai letto della lumix fx8???
x fabry74 grazie per le dritte preziose, ma sono sempre x una di queste due o limux o canon
Exilim pro ex z750 (http://www.pixmania.com/it/it/90108/art/casio/exilim-pro-ex-z750.html)
la casio e la fuji sinceramente non mi sipriano moltissimo...
mah..non ti voglio assolutamente attaccare ma non capisco perchè tu e cmq tantissimi altri in stò forum criticate o reputate non all'altezza queste due marche...nella fascia delle compatte secondo me non sfigurano affatto accanto a macchine simili ma che costano molto di più solamente per il nome sulla scocca! ;)
Raffaele
10-05-2005, 06:32
mah..non ti voglio assolutamente attaccare ma non capisco perchè tu e cmq tantissimi altri in stò forum criticate o reputate non all'altezza queste due marche...nella fascia delle compatte secondo me non sfigurano affatto accanto a macchine simili ma che costano molto di più solamente per il nome sulla scocca! ;)
mah guarda io sto a guardare
la qualità video
le opzioni
l'assistenza post-vendita (garanzia)
le dimensioni
x j.s. ndo hai letto della lumix fx8???
x fabry74 grazie per le dritte preziose, ma sono sempre x una di queste due o limux o canon
Exilim pro ex z750 (http://www.pixmania.com/it/it/90108/art/casio/exilim-pro-ex-z750.html)
la casio e la fuji sinceramente non mi sipriano moltissimo...
http://www.dpreview.com/news/0505/05050902panasonic_fx8.asp
mah guarda io sto a guardare
la qualità video
le opzioni
l'assistenza post-vendita (garanzia)
le dimensioni
le caratteristiche che hai elencato mi sembra che valgano anche per le marche citate alcuni post sopra...per lo meno per casio...fuij non saprei con certezza!
Raffaele
10-05-2005, 18:41
le caratteristiche che hai elencato mi sembra che valgano anche per le marche citate alcuni post sopra...per lo meno per casio...fuij non saprei con certezza!
io non conoscendole non so se valga anche per loro, ho postato qui apposta x avere più info possibili, solo dal confronto con gente più esperta posso capirci qlkosa :)
p.s. la fx8 SBAV SBAV!!!
io non conoscendole non so se valga anche per loro, ho postato qui apposta x avere più info possibili, solo dal confronto con gente più esperta posso capirci qlkosa :)
p.s. la fx8 SBAV SBAV!!!
Io da profano possessore di una p600 posso ritenermi soddisfatto...per quello che serve a me è pure troppo... :D...
per la fx8 quoto in toto! ;)
Raffaele
11-05-2005, 13:19
ah mi è venuta in mente un'altra domanda!!
quando premo il tasto x scattare la foto, quanto tempo ci mette a farla?
oppure è istantaneo nel senso letterale?
ah mi è venuta in mente un'altra domanda!!
quando premo il tasto x scattare la foto, quanto tempo ci mette a farla?
oppure è istantaneo nel senso letterale?
Ma non dovevi partire???
Quindi alla fine cosa fai
Che poi ti seguo
Io sono indeciso
ixus700
Casio ex750
Panasonic la scarto non ha il mirino ma solo display
Nikon a me non convince :cry:
Cosa Facciamo :what:
Raffaele
13-05-2005, 13:55
Ma non dovevi partire???
Quindi alla fine cosa fai
Che poi ti seguo
Io sono indeciso
ixus700
Casio ex750
Panasonic la scarto non ha il mirino ma solo display
Nikon a me non convince :cry:
Cosa Facciamo :what:
parto stasera alle 23.30 :D
sono propenso x le Panasonic fx8 (vado a vedere a parigi direttamente, gli store dovrebbero avere prezzi più bassi da quello che visto)
nel caso non trovassi la fx8 (dubito purtroppo) l'aspetto :D
il mirino ottico x me è al livello di quasi inutile, anche se il display mi ciuccerà la batteria pazienza :)
ok lui è partito.. pero voi che ne pensate della lz2?? :)
devo pure io comprarmi una cam :D
parto stasera alle 23.30 :D
sono propenso x le Panasonic fx8 (vado a vedere a parigi direttamente, gli store dovrebbero avere prezzi più bassi da quello che visto)
nel caso non trovassi la fx8 (dubito purtroppo) l'aspetto :D
il mirino ottico x me è al livello di quasi inutile, anche se il display mi ciuccerà la batteria pazienza :)
Alla fine cosa hai combinato? :p
[©Ice, 2004]™
25-06-2005, 08:58
doh!
la mia prima cam era ottica ma senza mirino ottico mi ricordo che massacro le batterie
anche se è vero che con la mia V1 uso quasi solo il display :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.