View Full Version : ventola scheda video si può fare ???
Ippo 2001
15-04-2005, 11:27
Ho queste due schede video una Sapphire 9600XT e una Sapphire 9550SE ... allora la 9550 ha una ventolina con incorporato il led blu ... mentre la 9600 no ... ora mi sembra che le due ventole per il resto a parte il led siano uguali ... mi domandavo se potevo scambiarle ... visto che la 9550 è sul muletto con case senza finestra mentre la 9600XT sta sul case che è in via di modding voi che dite ??? ma c'è un piccolo dissipatore sotto la ventola ??? io non lo riesco a vedere ...
Certo che puoi, se sono uguali come agganci basta smontarle e scambiarle.
Ippo 2001
15-04-2005, 15:10
Certo che puoi, se sono uguali come agganci basta smontarle e scambiarle.
visto che sicuramente ci sarà la pasta termica sotto ... e la vorrei rimettere va bene quella per CPU giusto ??? tanto una vale l'altra o no ???
visto che sicuramente ci sarà la pasta termica sotto ... e la vorrei rimettere va bene quella per CPU giusto ??? tanto una vale l'altra o no ???
Sì la pasta va benissimo, pulisci anche bene i core e i dissipatori prima del rimontaggio però.
A volte invece della pasta normale mettono un pad gommoso piuttosto difficile da eliminare, ma basta usare dell'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghie) e si scioglie. ;)
Ippo 2001
15-04-2005, 19:53
Sì la pasta va benissimo, pulisci anche bene i core e i dissipatori prima del rimontaggio però.
A volte invece della pasta normale mettono un pad gommoso piuttosto difficile da eliminare, ma basta usare dell'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghie) e si scioglie. ;)
thx per le info ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.