PDA

View Full Version : IN TOSCANA 3 GG.....

paovett
15-04-2005, 11:43
Sto organizzando un giretto in toscana per 3gg...in mente la toscana fatta ddi "dolci colline", e agriturismi immersi tra i girasoli e i vigneti...quale zona di consigliate di visitare per ritrovare questa atomsfera? qualche dritta su qualche agriturismo? altro?

grazie mille!
:)

Brigante
15-04-2005, 11:45
Sto organizzando un giretto in toscana per 3gg...in mente la toscana fatta ddi "dolci colline", e agriturismi immersi tra i girasoli e i vigneti...quale zona di consigliate di visitare per ritrovare questa atomsfera? qualche dritta su qualche agriturismo? altro?

grazie mille!

:D Che coincidenza! Ho appena aperto un thread simile! :p

Syd Barrett
15-04-2005, 12:58
Il Chianti....
Qua trovi molto indirizzi di agriturismo di quella zona
http://www.chiantipop.net/aziende.htm
Io sono stata svariate volte in questo:
http://ancoradelchianti.it/
Non è il più economico ma è davvero fantastico. Bel posto, arredato benissimo, proprietaria molto simpatica, colazione ottima. Ci tornerei sempre.

Brigante
15-04-2005, 14:03
Il Chianti....
Qua trovi molto indirizzi di agriturismo di quella zona
http://www.chiantipop.net/aziende.htm
Non è il più economico ma è davvero fantastico. Bel posto, arredato benissimo, proprietaria molto simpatica, colazione ottima. Ci tornerei sempre.

Grazie! ;) Mi piace, ho inoltrato la richiesta di disponibilità, speriamo bene.
La tariffa delle camere comprende pernotto e prima colazione, giusto? Per pranzo e cena hanno un ristorante? Oppure bisogna andare fuori dall'agriturismo?

Syd Barrett
15-04-2005, 14:12
Grazie! ;) Mi piace, ho inoltrato la richiesta di disponibilità, speriamo bene.
La tariffa delle camere comprende pernotto e prima colazione, giusto? Per pranzo e cena hanno un ristorante? Oppure bisogna andare fuori dall'agriturismo?

Sì Bed & Breakfast.
Mi sembra che la ragazza (Laura? Elena?) su richiesta prepari anche la cena, ma non ci giurerei perché io ho sempre mangiato fuori, conoscendo parecchia gente lì nei dintorni.
A proposito di dintorni, non avrai certo problemi a trovare posti deliziosi dove mangiare, tra Monte Fioralle dì di fronte, Greve in Chianti e tutti i dintorni... Sei a due passi da tutto... è un posto meraviglioso, goditelo anche per me.

Brigante
15-04-2005, 14:26
Sì Bed & Breakfast.
Mi sembra che la ragazza (Laura? Elena?) su richiesta prepari anche la cena, ma non ci giurerei perché io ho sempre mangiato fuori, conoscendo parecchia gente lì nei dintorni.
A proposito di dintorni, non avrai certo problemi a trovare posti deliziosi dove mangiare, tra Monte Fioralle dì di fronte, Greve in Chianti e tutti i dintorni... Sei a due passi da tutto... è un posto meraviglioso, goditelo anche per me.

Perfetto! Grazie mille! Spero solo ci sia posto.
;)

Syd Barrett
16-04-2005, 13:30
Ciao
volevo segnalarvi, a tutti e due, che questa settimana gratis con quella splendida (...) rivista che è Panorama c'è allegata la guida del Touring e la Carta Stradale della Toscana, a GRATIS.
Magari vi interessa.
Ciao :p

MM
16-04-2005, 13:35
Se hai tempo un giretto a Siena e campagne dei dintorni non me lo perderei
Punto di riferimento S.Galgano, in piena campagna senese... è lo sfondo dei quadri di Leonardo ;)

Syd Barrett
16-04-2005, 13:48
Punto di riferimento S.Galgano, in piena campagna senese... è lo sfondo dei quadri di Leonardo ;)

Sì che tra l'altro è abbastanza vicino :)

Brigante
17-04-2005, 12:36
Ciao
volevo segnalarvi, a tutti e due, che questa settimana gratis con quella splendida (...) rivista che è Panorama c'è allegata la guida del Touring e la Carta Stradale della Toscana, a GRATIS.
Magari vi interessa.
Ciao :p

Si, ho visto la pubblicità, grazie!

Non mancherò... ;)

Brigante
18-04-2005, 11:00
OK! Ho ricevuto la risposta! Vado! :D

paovett
18-04-2005, 12:37
io invece pernotterò nei dintorni di siena, ma mi farò tutta la strada del chianti (greve,etc) qualche posto dove mangiare lungo quelal direttiva? meglio se agriturismi o simili..no ristoranti 5 stelle of course...:)
grassie!

paovett
18-04-2005, 12:40
ah, qualcuno è stato sull'isola del giglio, sempre in toscana?

ha qualcosa che meritoa vedere? considerando che starò in toscana 3gg, non vorrei andarci per nulla, magari lascio stare l'isola e punto su arezzo...

dorzo
18-04-2005, 12:42
Prova a vedere se trovi posto in questo agriturismo : http://www.agriturismoilmulino.com

E' il mulino utilizzato , qualke anno fà dalla Barilla per girarci i suoi spot pubblicitari.
Li vicino (3-4 Km) c'e la zona dell'Abbazia di S. Galgano e l'eremo di Montesiepe con la famosa "Spada nella Roccia" Merita veramente una visita.

Ciao

BadMirror
18-04-2005, 13:31

ha qualcosa che meritoa vedere? considerando che starò in toscana 3gg, non vorrei andarci per nulla, magari lascio stare l'isola e punto su arezzo...

Non saprei, però è un pò uno sbattimento andarci forse e cmq credo sia piuttosto isolata con poca vita.
Arezzo è bella e più facilmente raggiungibile ;)

MM
18-04-2005, 23:08
Dalle parti di Arezzo c'è Anghiari, famosa per l'omonima battaglia: un gioiellino medievale, restaurato in modo perfetto

paovett
22-04-2005, 13:39
domani si parte! arrivo toscana..alla fine farò un gg a firenze e chianti, uno in zona siena e brunello e prob uno in zona arezzo!

speriam il tempo regga il bello!

stefanojimmi
23-04-2005, 16:54
forte dei marmi com'è in qsto periodo? che c'è di bello da vedere? i prezzi in agriturismi o alberghi/pensioni economici come sono?grazie :)

Brigante
26-04-2005, 09:12
...

Sono tornato ieri. Avevi ragione, è molto carino, sono stato benissimo, la zona è fantastica; un pò tortuosa la stradina sterrata che ci arriva, comunque è breve e alla fine non ci sono problemi.
Grazie!!
;)

Syd Barrett
26-04-2005, 13:31
Sono tornato ieri. Avevi ragione, è molto carino, sono stato benissimo, la zona è fantastica; un pò tortuosa la stradina sterrata che ci arriva, comunque è breve e alla fine non ci sono problemi.
Grazie!!
;)

Oh, mi fa piacere che tu mi abbia scritto per dirmelo :)
Vedo che almeno per quanto riguarda la strada non è cambiato molto da quando ci sono andata io... La ragazza era sempre lei, spero.
Sono contenta che ti sia piaciuto :)

trapanator
28-04-2005, 21:06

L'isola è più bella d'estate. Ora troverai quasi tutto chiuso e gente che si stufa di stare lì...