PDA

View Full Version : Mandriva Linux Limited Edition 2005: il dopo Mandrake

Redazione di Hardware Upg
15-04-2005, 10:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14416.html

Presentata la prima release dell'era Mandriva: Mandriva Linux Limited Edition 2005

Click sul link per visualizzare la notizia.

Firedraw
15-04-2005, 11:08
scusate l'ignoranza, forse si potrebbe capire da qualche altro dato, ma usa xorg o xfree?

eleoluca
15-04-2005, 11:09
Come sarebbe il dopo-mandrake...?
Non ditemi che non ci sarà in futuro più la mia distro preferita.....

Genesio
15-04-2005, 11:15
no, si tratta solo di cambio di nome.
Ma una distribuzione in italiano un po' aggiornata???

dsx2586
15-04-2005, 11:17
Bel nome :muro:

grendinger
15-04-2005, 11:49
Bel nome :muro:
Già... :rolleyes:
E lo "spot", come sarà?
..."Mandriva, la distribuzione Linux che avrebbe scelto Lady Godiva"...
Maaaaahhhhhhhh
Con tutti gli esperti di marketing sparsi per il globo (e strapagati, aggiungerei...) proprio non si poteva trovare di meglio?
:wtf: :boh:

Ciauz

sid-biciuz
15-04-2005, 11:53
Gentoo, Ubuntu ed ora Mandriva, ma perche farsi del male in questo modo, mahh!!

Per fortuna che la qualita' di queste distribuzioni non rispecchia i loro infelici nomi.

merlo
15-04-2005, 11:56
Bè è nata dalla fusione tra mandrakesoft e conectiva linux..
volendo proprio incrociare i due nomi saltava fuori o Mandriva o Conectake :p

lowenz
15-04-2005, 12:05
Condrake non era male.....

lowenz
15-04-2005, 12:07
o meglio Kondrake :)

zago
15-04-2005, 13:01
alla fine si arriva a goldrake

NeroAzzurro
15-04-2005, 13:13
non sarà mica una mossa per limitare la crescente espansione di Ubuntu distro su base Debian che garantisce un nuovo upgrade ogni 6 mesi, adesso ho installato la 5.04 e mi trova da Dio,e poi la community(non quella italia) è fra le migliori
dateci un'occhiate perchè merita

http://www.ubuntuforums.org/

Carcass
15-04-2005, 13:31
non sarà mica una mossa per limitare la cresctente espansione di Ubuntu distro su base Debian che garantisce un nuovo upgrade ogni 6 mesi, adesso ho installato la 5.04 e mi trova da Dio,e poi la community(non quella italia) è fra le migliori
dateci un'occhiate perchè merita

http://www.ubuntuforums.org/
quoto alla grande, se vuoi un approccio usa Mandriva, ma se vuoi Linux usa Ubuntu:mai vista un Linux cosi UserFriendly......e io ho la 5 elementare :D

supermarchino
15-04-2005, 13:36
ma non è una beta o una rc, sbaglio?

NeroAzzurro
15-04-2005, 13:42
ma non è una beta o una rc, sbaglio?

di Ubuntu dall'8 Aprile è uscita la versione finale 5.04 Hoary

E' una distro ottima e sul forum trovi tanti di quelli HowTo che non avrai problemi ad installare software o a far funzionare qualche periferica non riconosciuta in fase d'installazione

notte
15-04-2005, 14:46
Ma ubuntu non scherza proprio. Per quanti utenti entusiasti senta, non riesco a convincermi a provarla. Mi sentirei tremendamente cretino con uno qualunque dei due nomi...

AndreaG.
15-04-2005, 15:39
Invece utilizzando "finestre" dovremmo sentirci fighi... per il nome! :)

DioBrando
15-04-2005, 15:55
Mandriva, mandrillo...

mah :D

cmq solo a vedere i nomi delle varie cpu, tutto sommato si può dire che "c'è di peggio", e poi chissene se funziona bene pace..:)

supermarchino
15-04-2005, 16:17
di Ubuntu dall'8 Aprile è uscita la versione finale 5.04 Hoary

E' una distro ottima e sul forum trovi tanti di quelli HowTo che non avrai problemi ad installare software o a far funzionare qualche periferica non riconosciuta in fase d'installazione

dicevo di mandrillo, non di ubuntu :D

Carcass
15-04-2005, 16:35
Io la uso Ubuntu e dico solo che è di una facilita estrema e se un problema viene fuori (non in sede di installazione perche riconosce tutto e in piu adesso ha l'Ubuntu Database on line fantastico) con la comunita risolvi tutto basta spulciare un po e chiedere..........e poi ha un Apt-Get da paura, e non ultimo è basata su Debian.......

:D

zoboliluca
15-04-2005, 17:01
..."Mandriva, la distribuzione Linux che avrebbe scelto Lady Godiva"...

uuaaahh hahahahahaha crgggrr coff coff

a momenti soffocavo mentre ridevo

mi hai quasi fatto morire dal ridere grendinger
...scelto da Lady Godiva"...
mitico

sirus
15-04-2005, 17:13
mah...il nome poteva essere migliore imho...
x chi dice che "finestre" non va bene, io dico rende bene l'idea ricordi quando è nato??? quando sono nate le interfacce grafiche a finestre :Prrr:

grendinger
15-04-2005, 17:26
... ricordi quando è nato??? quando sono nate le interfacce grafiche a finestre :Prrr:
Mah, qualche utente della "mela" avrebbe da ridire in merito a questa affermazione.
E magari anche quelli del Centro Ricerche di Palo Alto della Xerox...
O no? ;)

Ciauz

AndreaG.
15-04-2005, 17:40
... ho capito sirus... ma ciò non toglie che come nome non sia "figo" per niente! :)

Io lo tradurrei in "Er Finestra xp proffffesssscinal"!!! :)

RaouL_BennetH
15-04-2005, 17:58
alla fine si arriva a goldrake

:rotfl: :rotfl:

DanieleC88
15-04-2005, 18:15
Mandriva, mandrillo...

mah :D
No... "mandrillo" l'avevo detto io, per primo... vedi nel thread aperto nella sezione Linux...

E Condrake l'aveva detto per prima VICIUS su ICQ... ;)

Siete tutti :old:
:sofico: :sofico:

WarDuck
15-04-2005, 19:51
Ubuntu è semplicissimo ma vi confesso che nn sono riuscito a cambiare i dettagli grafici, cioè quel marroncino è orribile... ora c'è in giro Kubuntu, basata su KDE, che è molto meglio ihmo. ^^

DioBrando
16-04-2005, 12:32
No... "mandrillo" l'avevo detto io, per primo... vedi nel thread aperto nella sezione Linux...

E Condrake l'aveva detto per prima VICIUS su ICQ... ;)

Siete tutti :old:
:sofico: :sofico:

non ho seguito il forum per 2 settimane abbondanti e soprattutto n seguo quasi mai quella sezione, figurati se ho visto il tuo thread :D

k sei stato il primo cosa vuoi ora...una donnina nuda, un mongolino d'oro :mbe: ?

:ciapet:

sirus
16-04-2005, 12:38
Mah, qualche utente della "mela" avrebbe da ridire in merito a questa affermazione.
E magari anche quelli del Centro Ricerche di Palo Alto della Xerox...
O no? ;)

Ciauz

non stavo dicendo che MS ha inventato le finestre...lo so benissimo che il progetto era Xerox ;) e poi comprato da apple per due lire. stavo parlando del "periodo" in cui sono nate le interfacce grafiche a finestre ;)

... ho capito sirus... ma ciò non toglie che come nome non sia "figo" per niente! :)

Io lo tradurrei in "Er Finestra xp proffffesssscinal"!!! :)
beh non sarà figo (ma che importa) però rende benissimo l'idea ;) :p
poi se vuoi nemmeno UNIX è figo come nome, ne tantomeno linux e solaris ;) il nome del so non l'ha mica detto il dottore che debba essere figo...

DanieleC88
16-04-2005, 12:41
k sei stato il primo cosa vuoi ora...una donnina nuda [...] ?
Hmmm... Eva Henger non mi dispiacerebbe :D

:fuck:

DanieleC88
16-04-2005, 12:43
poi se vuoi nemmeno UNIX è figo come nome, ne tantomeno linux e solaris ;)
Non sono d'accordo: Linux mi sembra un gran bel nome :D

E poi c'è sempre il mio sistema operativo, CAOS, che ha il nome migliore di tutti! ;)

dariocescon
18-04-2005, 14:25
Ma si dai!!!
Tutti i nomi nuovi sono strani ad un primo impatto!
Chi sente per la prima volta LINUX, MEGANE, SONOMA, MONTECITO, DEBIAN, SUSE, YONAH........, secondo voi non li trova strani? Basta farci l'orecchio.

Ciao