PDA

View Full Version : Mi spiegate perchè la Konami...

Kal-El
15-04-2005, 10:08
è così restia a rilasciare patch correttive inerente al gameplay dei vari PES4-WE8 ? E non venitemi a dire "perchè sono gia perfetti" perchè non è affatto vero.

Andiamo l'AI dei portieri è un qualcosa di abominevole e anche altri aspetti del gioco sono da revisionare. Però fanno i furbetti, niente patch, passato direttamente alla versione successiva, con PES5-WE9, PES6-WE10 ecc, ecc, ecc.

FIFA sarà pure ridicolo ma l'EA rilascia sempre delle patch, e poi il gioco stesso è MOLTO più editabile di PES, si può perfino lavorare sull'AI e la fisica di gioco, cosa che nei titoli della Konami è impossibile.

E per favore non uscitene con frasi fatte tipo "gioca a fifa allora se ti piace di più o cazzate simili." A me non piace fifa, sono fedele solo alla serie PES ma la Komani se continua così perderà sempre più colpi, gia il divario tra PES4 e FIFA 2005 si è ridotto di parecchio rispetto alle versioni precedenti.

Non voglio fare polemica dico tutto questo perchè AMO questa saga però non sopporto le prese per i fondelli.

Pippox
15-04-2005, 10:50
è così restia a rilasciare patch correttive inerente al gameplay dei vari PES4-WE8 ? E non venitemi a dire "perchè sono gia perfetti" perchè non è affatto vero.

Andiamo l'AI dei portieri è un qualcosa di abominevole e anche altri aspetti del gioco sono da revisionare. Però fanno i furbetti, niente patch, passato direttamente alla versione successiva, con PES5-WE9, PES6-WE10 ecc, ecc, ecc.

FIFA sarà pure ridicolo ma l'EA rilascia sempre delle patch, e poi il gioco stesso è MOLTO più editabile di PES, si può perfino lavorare sull'AI e la fisica di gioco, cosa che nei titoli della Konami è impossibile.

E per favore non uscitene con frasi fatte tipo "gioca a fifa allora se ti piace di più o cazzate simili." A me non piace fifa, sono fedele solo alla serie PES ma la Komani se continua così perderà sempre più colpi, gia il divario tra PES4 e FIFA 2005 si è ridotto di parecchio rispetto alle versioni precedenti.

Non voglio fare polemica dico tutto questo perchè AMO questa saga però non sopporto le prese per i fondelli.
solo perchè è e resta un gioco per console..
già è tanto che c'è anche per pc..

dani&l
15-04-2005, 11:04
Guarda, la serie fifa l'ho giocata , edita , prima che uscisse pes3 perchè era l'unico gioco di calcio un pò "decente".

Ma ti assicuro che le sfide più interessanti erano solo le 1 vs 1 contro mio fratello... campionati del mondo o coppe. Basta finiva li.
Modificare la fisica (editando i valori del file ini) era solo un palliativo... rendere la parabola più arcuata o meno oppure il rimbalzo ridotto non modificava la sostanza imho. Comunque per il discorso patch io non ne ricordo di FIFA correttiva del gameplay.... visto che la politica è 2 fifa all'anno (fifa calcio e fifa legato all'evento europeo o mondiale a seconda)

Nessun pes potrà mai accontentare tutti i giocatori, i suoi difetti ce li ha sicuramente, sperare in patch correttive del gameplay la vedo dura soprattutto considerando che usciranno con il nuovo titolo l'anno successivo.

Detto ciò, concordo sicuramente con il difetto dei portieri, quando stanno imbambolati dà molto fastidio certo, se avessero simulato il gol di "sorpresa" invece che imbambolati con un passo falso del portiere il risultato sarebbe stato uguale (prendevi lo stesso il gol e ti incazzavi col portiere), visivamente saremmo stati più appagati nel vedere l'errore di movimento piuttosto che stare fermi.
Oltre a questo, io altri commenti sulla ia sinceramente non li vedo.... io ho giocatori che mi si inseriscono in attacco, mi escono fuori dei belli schemi... e poi , uno su tutti, sono all'anno 2012 come campionato master league (in 2 nella stessa squadra), e nonstante ciò la nostra partita appena possibile la facciamo... questo gioco ci terrà incollati fino all'uscita di pes5 :)

goldorak
15-04-2005, 11:24

[cut]

Perche' in questo modo hanno una scusa per venderti l'ultima versione del loro PES5-WE9 etc...

prova
15-04-2005, 11:44
Perche' in questo modo hanno una scusa per venderti l'ultima versione del loro PES5-WE9 etc...

Esatto.

Kal-El, se sei un appassionato come dici, sicuramente saprai che la saga di Winning Eleven ha due appuntamenti all'anno: il principale in autunno e poi un altro episodio l'estate successiva, in cui in realtà non aggiungono un cazzo ma scrivono in bella evidenza "più veloce, meno bug, intelligenza artificiale migliorata" ecc ecc. Solita cosa ogni anno da millemila anni.

Ormai sono arrivato a considerare un pirla chi li compra :asd:

Kal-El
15-04-2005, 11:49
Guarda, la serie fifa l'ho giocata , edita , prima che uscisse pes3 perchè era l'unico gioco di calcio un pò "decente".

Ma ti assicuro che le sfide più interessanti erano solo le 1 vs 1 contro mio fratello... campionati del mondo o coppe. Basta finiva li.
Modificare la fisica (editando i valori del file ini) era solo un palliativo... rendere la parabola più arcuata o meno oppure il rimbalzo ridotto non modificava la sostanza imho. Comunque per il discorso patch io non ne ricordo di FIFA correttiva del gameplay.... visto che la politica è 2 fifa all'anno (fifa calcio e fifa legato all'evento europeo o mondiale a seconda)

Nessun pes potrà mai accontentare tutti i giocatori, i suoi difetti ce li ha sicuramente, sperare in patch correttive del gameplay la vedo dura soprattutto considerando che usciranno con il nuovo titolo l'anno successivo.

Detto ciò, concordo sicuramente con il difetto dei portieri, quando stanno imbambolati dà molto fastidio certo, se avessero simulato il gol di "sorpresa" invece che imbambolati con un passo falso del portiere il risultato sarebbe stato uguale (prendevi lo stesso il gol e ti incazzavi col portiere), visivamente saremmo stati più appagati nel vedere l'errore di movimento piuttosto che stare fermi.
Oltre a questo, io altri commenti sulla ia sinceramente non li vedo....

Io si sinceramente, tipo quel fastidioso ritardo sia nei tiri che in certi schemi che i miei compagni non eseguono velocemente come io vorrei... anche l'azione sottoporta è più spenta e meno spettacolare rispetto a pes3.

io ho giocatori che mi si inseriscono in attacco, mi escono fuori dei belli schemi... e poi , uno su tutti, sono all'anno 2012 come campionato master league (in 2 nella stessa squadra), e nonstante ciò la nostra partita appena possibile la facciamo... questo gioco ci terrà incollati fino all'uscita di pes5 :)

Cosa significa "sono alll'anno 2012" ? E' una battuta ? Temo di non seguirti. :confused:

Kal-El
15-04-2005, 11:51
Esatto.

Kal-El, se sei un appassionato come dici, sicuramente saprai che la saga di Winning Eleven ha due appuntamenti all'anno: il principale in autunno e poi un altro episodio l'estate successiva, in cui in realtà non aggiungono un cazzo ma scrivono in bella evidenza "più veloce, meno bug, intelligenza artificiale migliorata" ecc ecc. Solita cosa ogni anno da millemila anni.

Infatti, d'ora in poi.... seguirò altre vie per giocarci, tu no? :D :sofico:

dani&l
15-04-2005, 14:07
Io si sinceramente, tipo quel fastidioso ritardo sia nei tiri che in certi schemi che i miei compagni non eseguono velocemente come io vorrei... anche l'azione sottoporta è più spenta e meno spettacolare rispetto a pes3.

Cosa significa "sono alll'anno 2012" ? E' una battuta ? Temo di non seguirti. :confused:

No no , la master league è continuativa... parti dal 2004 (se non ricordo male ) e vai avanti... bho.. finchè vuoi... i giocatori invecchiano, fai le coppe in cui ti qualifichi etc..etc... intendevo dire che comunque sia ti conivolge a fare le stagioni continuative tantè che sono più di 8 campionati che stò facendo da quando ci gioco :)

Pippox
15-04-2005, 16:15
"Io si sinceramente, tipo quel fastidioso ritardo sia nei tiri che in certi schemi che i miei compagni non eseguono velocemente come io vorrei... anche l'azione sottoporta è più spenta e meno spettacolare rispetto a pes3. "

Secondo me.. o giocate ad un altro gioco.. o siete anni luce da come lo giochiamo io e i miei amici... :O

Kal-El
15-04-2005, 16:51
"Io si sinceramente, tipo quel fastidioso ritardo sia nei tiri che in certi schemi che i miei compagni non eseguono velocemente come io vorrei... anche l'azione sottoporta è più spenta e meno spettacolare rispetto a pes3. "

Secondo me.. o giocate ad un altro gioco.. o siete anni luce da come lo giochiamo io e i miei amici... :O

E come ci giocheresti tu, sentiamo! :mbe:

torgianf
15-04-2005, 17:12
Esatto.

mi trovo piu' o meno sempre d'accordo con te quando si parla di videogame,ma su we/pes siamo distanti anni luce.gioca con i gdr che di calcio non capisci una mazza :asd:

torgianf
15-04-2005, 17:13
E come ci giocheresti tu, sentiamo! :mbe:

we8 e' avanti un km da pes3,in tutto e per tutto ;)

Kal-El
15-04-2005, 18:15
we8 e' avanti un km da pes3,in tutto e per tutto ;)

Un km indietro semmai. Cmq, vorrei sentire il tuo parere, che avrebbe in più?

Ti cito le cose che non sopporto io:

- Tiri in porta fiacchi e poco tesi;
- AI dei portieri indecente, anni luce indietro da pes3;
- Ritardo nei controlli (ereditato da pes3 e mai corretto);
- Azioni sottoporta spente e poco adrenaliniche;
- Fisica del pallone ridicola, alcune volte sembra un palloncino riempito di elio;
- Grafica dei campi in molti casi inferiori a quella di pes3 con troppe zone scure.

Ok fatto, ora tocca a te. :)

torgianf
15-04-2005, 22:36
Un km indietro semmai. Cmq, vorrei sentire il tuo parere, che avrebbe in più?

Ti cito le cose che non sopporto io:

- Tiri in porta fiacchi e poco tesi;
- AI dei portieri indecente, anni luce indietro da pes3;
- Ritardo nei controlli (ereditato da pes3 e mai corretto);
- Azioni sottoporta spente e poco adrenaliniche;
- Fisica del pallone ridicola, alcune volte sembra un palloncino riempito di elio;
- Grafica dei campi in molti casi inferiori a quella di pes3 con troppe zone scure.

Ok fatto, ora tocca a te. :)

ti rispondo in ordine:
i tiri in porta si eseguono in maniera differente da pes3,vai nell'allenamento e fai pratica,carica il tiro e poi dai la direzione...
su questo sono d'accordo con te,ma in serie a nella realta' si vede di peggio :D chi ha detto toldo??? :asd:
we8 come risposta ai comandi e' un fulmine rispetto a pes3,e comunque fa parte della giocabilita' della serie,se no avremmo pro flipper o winning ping pong ,nella realta' se vuoi passare la palla mentre corri ci vuole 1 secondo per compiere l'azione ;)
se impari a gestire la formazione e hai gli uomini giusti c'e' da divertirsi,non sono rare le occasioni 3vs2 o contropiedi saetta con l'attaccante che taglia al centro,e i difensori arrancano.poi come nella realta' ci sono partite con 50 tiri in porta e partite che sembrano la messa dei vespiri
la fisica del pallone e' quella perche' come ti ho gia detto fa parte della giocabilita',poi de gustibus...
la grafica non mi interessa,sbavo per le animazioni,esempio: ci sono oltre 10 tipi di modi per colpire la palla di testa
queste considerazioni sono il frutto della mia esperienza con la serie,quindi condivisibili o no.... resta il fatto che non c'e' nessun gioco di calcio che si avicina alla saga konami,poi ovviamente puo' piacere o no

prova
16-04-2005, 00:49
mi trovo piu' o meno sempre d'accordo con te quando si parla di videogame,ma su we/pes siamo distanti anni luce.gioca con i gdr che di calcio non capisci una mazza :asd:

In effetti io sono un pallanuotista e considero il calcio un passatempo abbastanza zotico :asd:

Cmq ribadisco che solo un pirla può scucire alla Konami altre 60€ per avere in estate un gioco fotocopia di quello uscito l'autunno precedente.

Niente da dire: fa bene la nipponica società a spremere i polli sino a quando è possibile! :D

REPSOL
16-04-2005, 03:22
Io aggiungerei che i difensori che comanda la cpu mentre te ne tieni uno, sono statici e in alcuni casi se ne sbattono altamente di quello che succede in area e non cagano se ci sono 50 giocatori avvversari da soli.

Poi ho notato una cosa fastidiosa...... ditemi se sbaglio: se io prendo una squadra forte e veloce, che ne so tipo il barcellona.... e il mio amico prende una squadra scarsa e lenta, il gioco tende ad uniformare le due veocità delle due squadre, altrimenti si creerebbe un divario enorme e irreale, cioè i giocatori della squadra scarsa si velocizzano e i giocatori della squadra forte si rallentano un pò.
Questo l'ho notato facendo una partita real madrid contro barcellona (sempre 1vs1 con un amico e non contro la cpu) e una barcellona contro chievo, e ho notato che nella partita barcellona vs real, la velocità generale di gioco sembrava notevolmente maggiore (anche irreale in alcuni scambi), per non parlare che mi sembrava di giocare con un'altro barcellona
La cosa più bella è cmq quando l'avversario va sul fondo fa un cross rasoterra, su 10 volte 7 i difensori fanno autogol........ almeno io con la mia sfiga mi capita spesso :D

Cmq pes4 per ora è il miglior gioco di calcio al momento, ma reputarlo perfetto come fanno in molti è un'eresia, ha sempre un pò troppi bug sul lato fisico, e evitiamo la grafica al momento che pare di giocare alla prima psx :)

Ahhhhhhhh l'arbitro......... è assurdo....... fuori da ogni logica :D

torgianf
16-04-2005, 08:18
Io aggiungerei che i difensori che comanda la cpu mentre te ne tieni uno, sono statici e in alcuni casi se ne sbattono altamente di quello che succede in area e non cagano se ci sono 50 giocatori avvversari da soli.

Poi ho notato una cosa fastidiosa...... ditemi se sbaglio: se io prendo una squadra forte e veloce, che ne so tipo il barcellona.... e il mio amico prende una squadra scarsa e lenta, il gioco tende ad uniformare le due veocità delle due squadre, altrimenti si creerebbe un divario enorme e irreale, cioè i giocatori della squadra scarsa si velocizzano e i giocatori della squadra forte si rallentano un pò.
Questo l'ho notato facendo una partita real madrid contro barcellona (sempre 1vs1 con un amico e non contro la cpu) e una barcellona contro chievo, e ho notato che nella partita barcellona vs real, la velocità generale di gioco sembrava notevolmente maggiore (anche irreale in alcuni scambi), per non parlare che mi sembrava di giocare con un'altro barcellona
La cosa più bella è cmq quando l'avversario va sul fondo fa un cross rasoterra, su 10 volte 7 i difensori fanno autogol........ almeno io con la mia sfiga mi capita spesso :D

Cmq pes4 per ora è il miglior gioco di calcio al momento, ma reputarlo perfetto come fanno in molti è un'eresia, ha sempre un pò troppi bug sul lato fisico, e evitiamo la grafica al momento che pare di giocare alla prima psx :)

e' ovvio che non e' perfetto,purtroppo c'e' da dire che non avendo praticamente concorrenza il gioco tende ad essere sempre quello e i programmatori non si sbattono piu' di tanto.per la grafica non mi sembra che sia cosi' indietro,i calciatori sono modellati e proporzionati in modo eccellente secondo me,per non parlare delle animazioni,forse paga solo per le texture e i pochi poligoni figli del porting,ma non mi sembra grave come difetto

Pippox
16-04-2005, 11:43

La velocità.. in pes4 we8 la fanno solo ed esclusivamente i player..
questa cosa degli autogoal mi è nuova.. rarissimi.. certo se tu sul cross dal fondo in vece di spazzare tenti che so il controllo...
Sull'arbitro.. è come nella realtà.. ci puoi discutere anni ..(iuliano su ronaldo?? :D )

Kal-El
16-04-2005, 11:46
Sarà come dite ma io aspetto PES5 sperando in un miracolo. :O

torgianf
16-04-2005, 12:19
Sarà come dite ma io aspetto PES5 sperando in un miracolo. :O

allora rimarrai deluso ;)
mai provato le versioni jappo della ps2,ecco,quello e' un gioco diverso.niente a che vedere con le versioni pc

Kal-El
16-04-2005, 15:28
allora rimarrai deluso ;)
mai provato le versioni jappo della ps2,ecco,quello e' un gioco diverso.niente a che vedere con le versioni pc

Perchè rimarrò deluso ? Mica lo hai gia visto! :O

Io sulla Play2 ho giocato per 6 mesi a PES2... mi sono davvero divertito! :)

torgianf
16-04-2005, 16:17
Perchè rimarrò deluso ? Mica lo hai gia visto! :O

Io sulla Play2 ho giocato per 6 mesi a PES2... mi sono davvero divertito! :)

non l'ho gia visto,ma tu vorresti una rivoluzione,e vai tranquillo che non sara' cosi' ;)

REPSOL
16-04-2005, 19:27
La velocità.. in pes4 we8 la fanno solo ed esclusivamente i player..
questa cosa degli autogoal mi è nuova.. rarissimi.. certo se tu sul cross dal fondo in vece di spazzare tenti che so il controllo...
Sull'arbitro.. è come nella realtà.. ci puoi discutere anni ..(iuliano su ronaldo?? :D )

Falciate uno in fascia anche se l'entrata è laterale e non da dietro, l'arbitro l'80% delle volte vi butta fuori con un rosso diretto, però se falciate da dietro uno che stà andando a rete al limite dell'area, e lui non cade ma inciampa, l'arbitro ti da una punizione (che in pes4 è come palla persa, visto che è tendenzialmente impossibile fare gol a meno di non avere beckam e compagnia varia :)) e non ti ammonisce nemmeno............ sisi anche nel calcio vero succedono tutti i giorni ste cose..... ma fammi il piacere va :D

Kal-El
16-04-2005, 22:49
non l'ho gia visto,ma tu vorresti una rivoluzione,e vai tranquillo che non sara' cosi' ;)

Sicuramente no, ma guarda, mi accontento che migliorino l'AI del portiere e la fisica del pallone e una maggiore risposta nei controlli anche via tastiera. Mi accontento di poco. :O

torgianf
16-04-2005, 23:37
Sicuramente no, ma guarda, mi accontento che migliorino l'AI del portiere e la fisica del pallone e una maggiore risposta nei controlli anche via tastiera. Mi accontento di poco. :O

vabbe' chiudo qua,te vuoi un gioco che non sia winning eleven,non so cosa dirti,prova a giocare qualcos altro ;)

Kal-El
17-04-2005, 11:27
vabbe' chiudo qua,te vuoi un gioco che non sia winning eleven,non so cosa dirti,prova a giocare qualcos altro ;)

Scusa ma cosa stai dicendo ? Che avrei detto ora di così assurdo ?

Io più che altro mi stupisco perchè dovete difenderlo a tutti i costi, mistero della fede.

Se vuoi spendere 50€ all'anno per un gioco sempre uguale o tutt'alpiù con alcuni miglioramenti che potrebbero essere effettuati anche solo tramite delle patch, fai pure, beato te che ti accontenti... e che hai soldi da buttare. ;)

Pippox
17-04-2005, 19:19
qua non si parla di buttare soldi.. parli con uno che ha comprato ps1 e ps2 solo per questa saga.. e non ha mai giocato ad altro (con le console,,)
Io che venivo da fifa road to world cup.. che era il massimo che si poteva avere..

La konamy ha portato Il Calcio vero in una console.. e lo ha sempre migliorato.. rasentando sempre la perfezione.. (e ti assicuro che il successivo alla fine è stato sempre di granlunga superiore al precedente..)

L'unica pecca che ha sempre avuto è stato il fatto di venderti un gioco a 50 € con giocatori non aggiornati o nomi finti.. (e questo si che fa incazzare..) ma poi.. la spuntava sempre il gioco.