PDA

View Full Version : Configurazione compatibile?

ff8mania
15-04-2005, 09:53
Ragazzi,
ho un grosso dubbio.

Volevo acquistare questo trio (mobo, processore e ram):

Mobo: Asus A8n-SLI Deluxe Edition (http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A8N-SLI%20Deluxe&langs=08)
Processore: AMD Athlon 64 3x00+ (la frequenza precisa poi la scelgo :) )
Memoria: 512 o 1024 MB DDR-400

Il mio dubbio però è quello della retrocompatibilità.
Mi spiego:
visto che non ho altri soldi da spendere, volevo portare dal mio vecchio computer alcuni pezzi, però voglio essere sicuro di non avere problemi, e dalle specifiche non sono sicuro.
I miei dubbi sono:
1- questo + che un dubbio è una constatazione a cui cerco conferma: dovrò cambiare la mia scheda grafica AGP in una PCI Express
2- ho due masterizzatori (di cui uno DVD), e due hard disk normali (non S-ATA). Questi 4 componenti IDE troverebbero posto in questa scheda senza problemi?

Teoricamente potrei comprarmi una scheda un po' meno avanzata, però in futuro che volessi aggiungere qualche pezzo, mi ritroverei con una scehda madre obsoleta, allora volevo sapere se potevo fare così, e se si può fare sarebbe perfetto.

Potete aiutarmi? :)

Bye :D

DaKid13
15-04-2005, 09:58
1- questo + che un dubbio è una constatazione a cui cerco conferma: dovrò cambiare la mia scheda grafica AGP in una PCI Express

Si...

2- ho due masterizzatori (di cui uno DVD), e due hard disk normali (non S-ATA). Questi 4 componenti IDE troverebbero posto in questa scheda senza problemi?

Penso proprio di si... ;)

ff8mania
15-04-2005, 10:04
Si...

Penso proprio di si... ;)

Grazie per la velocità mo' di chat :D

Però avrei bisogno di esserne sicuro, perchè capisci, che magari compro tutto e poi non poter usare metà dei miei componenti mi metterei a piangere.

Come faccio ad essere sicuro così da poter fare l'acquisto tranquillo? :)

ff8mania
15-04-2005, 10:23
E un altra cosa: in caso volessi prendere una scheda col PCI Express per avere una scheda con tutte le ultime tecnologie, ci sono schede entry level PCI Express poco costose che diano discreti risultati, almeno non sono costretto a comprare una scheda senza slot PCI Express.

ff8mania
15-04-2005, 23:55
Up :(

121180
16-04-2005, 09:41
Non c'è alcun problema di retrocompatibilità,se la scheda madre supporta lo standard p-ata(ovvero dischi ata-100,ata-133): per i masterizzatori,ancora meno rischi..

Una scheda video Pci-e entry level per la tua motherboard?
Escludendo le ridicole x300,ci sarebbero le 6200 non turbocache,ma direi che un buon compromesso può essere la x600pro.
Sopra vai sulle 6600(siamo già intorno i 100 euro).

;)

ff8mania
16-04-2005, 09:50
Grazie mille :)

Solo una cosa infine, così poi non devo più chiedere.
Se nelle specifiche di una mobo trovo:

2 x UltraDMA 133/100/66/33

Vuol dire che posso attaccare 4 periferiche ide? Perchè è quello che mi interessa, visto che nn voglio dover buttare le mie :)

ff8mania
16-04-2005, 17:42
Help Please :(