View Full Version : nec dv-5700b windows non lo rileva!!
con i nuovi via ide accelerator mi sono trovato ad avere la schermata blu all'avvio del pc :rolleyes: Decido quindi di reinstallare il s.o. utilizzando peraltro il suddetto lettore dvd. Tutto ok, senonchè al primo riavvio scopro che il lettore non viene rilevato!! provo a scambiare dvd e mast, niente; provo a cambiare il cavo, niente; provo a smanettare con il master e lo slave, niente!
il masterizzatore lo rileva in qualsiasi configurazione, mentre il dvd, per win è come se non esistesse!
il fatto è che da bios viene rilevato e sono certo che funziona perfettamente visto che l'ho usato per installare win. ho provato a fare la rilevazione dell'hw, ma nulla e non ho nessun conflitto di periferica...
l'unica cosa che mi viene da pensare è che ho caricato il firmware sbloccato per la regione dei dvd, ma è possibile che sia per questa ragione??
ultimate_sayan
15-04-2005, 13:42
Ciao! Ti posso assicurare che non ci sono problemi caricando il firmware modificato. Ho il tuo stesso lettore e ho effettuato la modifica senza alcun problema. Windows ha continuato a riconoscermelo. Se hai la possibilità (tipo su un altro PC) flasha di nuovo il masterizzatore con il firmware originale, installa Windows e poi flashalo con quello modificato.
Saluti
il lettore son quasi certo che funzioni correttamente anche se è da un po' che non funziona più l'autoplay (solo sul nec) ma credo sia un problema di win. da bios viene rilevato e i cd con il boot funzionano.
il bello è che l'ho scollegato e ricollegato più volte in passato e l'ha sempre riconosciuto, ora anche se lo collego lo ignora...
non vorrei ricorrere al solito formattone :(
farò delle prove anche con altri lettori, ma forse è ora che mi compri 1 bel masterizzatore :D
ultimate_sayan
18-04-2005, 15:14
Potrebbe essere colpa dell'età... ma sei sicuro che i canali IDE della piastra funzionino correttamente?
l'ho provato su 1 altro pc e manco a dirlo funzionava... :D
e dopo un po' smanettamento con i driver ide via è ricomparso!!
cmq non so perchè ma è meglio non usare gli accelerator con il sp2
ultimate_sayan
19-04-2005, 10:36
Può essere un incompatibilità con i driver VIA IDE... in effetti io ho un altro chipset... forse conviene tenerti i driver che installa il SP2 e lasciar perdere gli IDE di VIA... potresti installare solo quelli AGP contenuti nell'hyperion.
Può essere un incompatibilità con i driver VIA IDE... in effetti io ho un altro chipset... forse conviene tenerti i driver che installa il SP2 e lasciar perdere gli IDE di VIA... potresti installare solo quelli AGP contenuti nell'hyperion.
ho risolto mettendo cmq dei driver via, ma non gli accelerated.
cmq la prossima volta lascio quelli di win. E' colpa di hwup che li ha pubblicizzati :D
ultimate_sayan
19-04-2005, 18:48
:D
Bene, penso che questo sarà il tuo ultimo messaggio nel forum :sofico:
:banned:
:D :D :D
Cmq, il mio consiglio è di tenere sempre una partizione (bastano anche 5 GB) per fare tutte le prove del caso... Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.