PDA

View Full Version : password di protezione

oivilis
15-04-2005, 09:53
esiste un modo,magari usando qualke altro programma x proteggere le unità in windows xp?
X esempio ho 2 HD e vorrei negare l'accesso

eraclitus
16-04-2005, 11:22
Vuoi impedire l'accesso in locale o in rete?
Che filesystem hai?

oivilis
20-04-2005, 09:51
Vuoi impedire l'accesso in locale o in rete?
Che filesystem hai?

in locale ed è NTFS :rolleyes:

eraclitus
20-04-2005, 14:31
Ma allora non ti è sufficiente usare il sistema di crittografia cartelle di windows xp?

gallomichele
20-04-2005, 14:51
scusate la intromissione :D, ma come accedo al "sistema di crittografia cartelle"??? Mi puoi spiegare???

steogen
20-04-2005, 15:56
Allora allora...se non sbaglio per impedire a qualcuno l'accesso ad una determinata cartella, XP (pro) dispone di un sistema che sfrutta il file system NTFS per le restrizioni (solo lettura, scrittura e lettura senza cancellare, accesso negato ecc...). Questa opzione si trova nel menù proprietà della cartella (o file) che ci interessa.
Ora qualcuno dirà che non lo trova... :O qualora questo sia il vostro caso, andate impostazioni cartelle (da dove sceglieta se visualizzare i files nascosti o di sistema) e deselezionate l'opzione condivisione semplice...ignorate l'eventuale avvertimento sui rischi che questo può comportare per i newbbi ed ecco fatto. adesso tornate alla vostra cartella entrate nelle proprietà e selezionate chi e cosa può o non può fare con quella cartella.

p.s. penso che non ci sia bisogno di ricordare che gli utenti con restrizioni non riusciranno a fare ciò...assicuratevi di essere amministratori del vostro pc. :sofico:
Cià

eraclitus
21-04-2005, 14:51
Allora allora...se non sbaglio per impedire a qualcuno l'accesso ad una determinata cartella, XP (pro) dispone di un sistema che sfrutta il file system NTFS per le restrizioni (solo lettura, scrittura e lettura senza cancellare, accesso negato ecc...). Questa opzione si trova nel menù proprietà della cartella (o file) che ci interessa.
Ora qualcuno dirà che non lo trova... :O qualora questo sia il vostro caso, andate impostazioni cartelle (da dove sceglieta se visualizzare i files nascosti o di sistema) e deselezionate l'opzione condivisione semplice...ignorate l'eventuale avvertimento sui rischi che questo può comportare per i newbbi ed ecco fatto. adesso tornate alla vostra cartella entrate nelle proprietà e selezionate chi e cosa può o non può fare con quella cartella.

p.s. penso che non ci sia bisogno di ricordare che gli utenti con restrizioni non riusciranno a fare ciò...assicuratevi di essere amministratori del vostro pc. :sofico:
Cià

Mi hai preceduto.... cmq questo è il sistema +semplice e +veloce per crittografare le cartelle (o un intero hd!)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.