View Full Version : ESPRIMO: i nuovi pc di Fujitsu Siemens
Redazione di Hardware Upg
15-04-2005, 08:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14414.html
Fujitsu Siemens ha annunciato ESPRIMO: il nuovo brand per i propri pc desktop
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
15-04-2005, 09:06
Bei Pc i Merditsu Sciemens!
Quello che ho a lavoro ha un pIV 2.8ghz con 256MB di ram, una scheda madre con chipset SIS e una bandwith che il mio muletto di casa va meglio GRRRRRRRRRRRR
E io lavoro con l'SQL AAAARRRRRGGGHHHHHHHH!
1) Se il PC che ti han dato in dotazione non è sufficientemente prestante, la colpa non è del PC, ma di chi te l'ha appioppato
2) Se le Query le lanci in passthrough non vedo cosa centri la potenza del PC
3) Se il motore SQL è SUL PC allora credo che non sia la macchina adeguata
PAP400 prova a sfogarti col tuo capo ... giornata storta eh?
Lucrezio
15-04-2005, 12:34
1) Se il PC che ti han dato in dotazione non è sufficientemente prestante, la colpa non è del PC, ma di chi te l'ha appioppato
2) Se le Query le lanci in passthrough non vedo cosa centri la potenza del PC
3) Se il motore SQL è SUL PC allora credo che non sia la macchina adeguata
PAP400 prova a sfogarti col tuo capo ... giornata storta eh?
ehm... sbagliato qualcosa?
PentiumII
15-04-2005, 12:45
Esprimo, ma che nome di m.. :O
PAP400.. sembra che la giornata sia iniziata male anche per te ;)
comunque, fujitsu costruisce ottimi portatili (e anche particolari, come quelli blindati), e la precisione tedesca della Siemens e' una garanzia (anche sul costo elevato) che saranno ottimi prodotti.
Magari entreranno nel mercato dei Personal dedicati a persone che ricercano una certa cura nell'immagine generale del PC non solo le prestazioni; non me lo immagino un DELL o un HP sulla scrivania del direttore generale..
pietro667
15-04-2005, 16:07
Bei Pc i Merditsu Sciemens!
Quello che ho a lavoro ha un pIV 2.8ghz con 256MB di ram, una scheda madre con chipset SIS e una bandwith che il mio muletto di casa va meglio GRRRRRRRRRRRR
E io lavoro con l'SQL AAAARRRRRGGGHHHHHHHH!
...i P300 non sono certo i migliori PC. Sono economici, molto silenziosi, il che non guasta in una ambiente ufficio...ma sono su una piattaforma economica che non è il massimo: però sono affidabili, ben assemblati...
Se vuoi una macchina più performante, prendi il W620...
Ma da qui a dire che fanno schifo... BAH... :confused:
Sto sto usando un N300 con un P4 2.4 e 512MB... Non si sente nulla... lo uso per tutto (anche SQL Server...) e non mi sono mai lamentato.
A casa ho un Athlon XP3200+ con 1GB... è più veloce, più fico.. ma fa molt o più rumore, ed è meno affidabile... :(
zoboliluca
15-04-2005, 16:49
Dal punto di vista tecnologico viene ovviamente confermata la fiducia alle soluzioni Intel e viene altre sì confermato che i prodotti ESPRIMO garantiranno la stabilità della piattaforma per almeno 12 mesi.
Che cosa vuol dire?
Che la garanzia copre 12 mesi?
Che tra 12 mesi i prodotti ESPRIMO non saranno piu supportati?
Che tra 12 mesi avremo nuove meraviglie tecnologiche e dovremo buttare i ESPRIMO nel cesso?
o tutto quanto detto sopra?
Io personalmente non acquistero mai un "Fujitsu Siemens" non ho avuto belle esperienze. Mi sembrano particolarmente cari, anche paragonandoli ad altri marchi di prestigio (DELL,IBM,HP). E preferisco "evitare" (per essere gentili) il loro servizio di assistenza.
Il commento indicava semplicemente in modo scherzoso che se un PC non è adeguato alle proprie esigenze non significa che faccia schifo.
xLocusta hai ragione: è che già so che sarà una luuunga giornata e domani (sabato) mi tocca proseguire una migrazione cominciata zoppa ...
PAP400 ...
perché questa news mi puzza di copia-incolla da un comunicato stampa? forse perché usa una serie di paroloni di significato oscuro (forse perché non ce l'hanno) fritti e rifritti?
"Lo stile e l'ergonomia saranno particolarmente curati" perché non ce lo fate vedere?
"l'ottimo lavoro fatto" e chi l'ha giudicato ottimo?
"viene ovviamente confermata la fiducia" eh già, è ovvio...
"garantiranno la stabilità della piattaforma" questa proprio se la potevano evitare... o almeno potevano dirci che cavolo vuol dire...
Cara Redazione, ahi ahi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.