Entra

View Full Version : elettricità: funziona sto elettrodomestico in italia?

Sheerqueenie
15-04-2005, 08:36
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6760416960&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

guardate il cavo di alimentazione!
funziona in italia qul tipo di cavo?
ps:siccome ho lo stesso modello e non ha quel cavo lì,bensì un altro tipo di cavo..

ps:che lingua è? tedesco?

ziozetti
15-04-2005, 08:39
Non riesco a vedere l'immagine, ma in ogni caso se l'oggetto non è americano non dovresti avere problemi: praticamente dovunque si usa 220/230V.
Se è un problema di cavo taglia il connettore e mettici una spina normale.

xblackmorex
15-04-2005, 08:42
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6760416960&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

guardate il cavo di alimentazione!
funziona in italia qul tipo di cavo?
ps:siccome ho lo stesso modello e non ha quel cavo lì,bensì un altro tipo di cavo..

ps:che lingua è? tedesco?

Immagino che con l'adattatore giusto funzioni.
La lingua è tedesco, ma il venditore è sfizzero :fagiano:

hikari84
15-04-2005, 08:45
Sfizzera! :D

In Italia non esistono cavi di quel tipo. Se mai ti capitasse di comprare un elettrodomestico con un cavo così, dovresti prendere anche un adattatore.

Sheerqueenie
15-04-2005, 08:56
ok ma siccome io ho lo stesso modello e ha una spina diversa!
dite che se uso il mio cavo su questa stmpante... faccio bene?

ps:forse no! che dite?

Sheerqueenie
15-04-2005, 08:58
Non riesco a vedere l'immagine, ma in ogni caso se l'oggetto non è americano non dovresti avere problemi: praticamente dovunque si usa 220/230V.
Se è un problema di cavo taglia il connettore e mettici una spina normale.

appunto!è quello che penso io! il fatto è che ancora il venditore non miha risposto :(

Northern Antarctica
15-04-2005, 09:13
funziona e non c'è bisogno di nessun adattatore. vai tranquillo, al 100%.

la spina è una spina tedesca e prese tedesche in Italia si trovano dappertutto, sulle ciabatte, ecc.

GILGALAD
15-04-2005, 09:15
trattasi di spina shucko. basta un adattatore oppure cambiare la spina o addirittura l'intero cavo.
con tensione o voltaggio non ci sono problemi.

GILGALAD
15-04-2005, 09:16
funziona e non c'è bisogno di nessun adattatore. vai tranquillo, al 100%.

la spina è una spina tedesca e prese tedesche in Italia si trovano dappertutto, sulle ciabatte, ecc.

vero, le ciabatte hanno quell'attacco non mi era venuto in mente

Mainas
15-04-2005, 09:25
non ci sono problemi, ormai quelle spine si trovano anche su prodotti acquistati in Italia... inoltre se hai già un cavo per la stessa stampante con spina tradizionale puoi tranquillamente utilizzare quello...

Sheerqueenie
15-04-2005, 09:26
ok grazie mille!

come sempre siete stati utili!

cionci
15-04-2005, 10:30
appunto!è quello che penso io! il fatto è che ancora il venditore non miha risposto :(
Se avessi guardato il mercatino non avresti di questi problemi...ne ho venduta una identica la settimana scorsa per 20 € :D

Stai attento che quella stamante ha dai 6 agli 8 anni...e molto spesso soffre di problemi nel caricare la carte... Quando ci sono pochi fogli ne carica 5 o 6...

Sheerqueenie
15-04-2005, 10:32
si infatti!
la ho vista eccome!
:D
prima di ebay passo sempre per il mercatino

cionci
15-04-2005, 10:33
Ho fatti una ggironamento al post sopra :)

Sheerqueenie
15-04-2005, 10:37
Ho fatti una ggironamento al post sopra :)
appunto!
è quelllo che è successo alla mia canon : lo stesso modello!
un paio di giorni fa ne ha caricati una quantità smisurata, forse 15 fogli,,,e si è inceppato tutto :muro:

ora la ho smontata,non ho visto alcun pezzo rotto,la ho rimontata ma non funziona lo stesso!

a sto punto ho delle scelte da fare:

1: oh ne compro la stessa su ebay

2: o mi butto su una altra stampante!

tieni conto che ho appena comprato ben 3 bottiglie di toner....quindi sono cazzi

kaioh
15-04-2005, 10:38
ok ma siccome io ho lo stesso modello e ha una spina diversa!
dite che se uso il mio cavo su questa stmpante... faccio bene?

ps:forse no! che dite?

no problem , dalle caratteristiche elencate è indicato che funziona anche con la 220V , basta usare un comune cavo per monitor,alimentatore o ups e sei a posto visto che la presa del cavo è quella comune mentre la spina è a lamelle

Northern Antarctica
15-04-2005, 10:42
no problem , dalle caratteristiche elencate è indicato che funziona anche con la 220V , basta usare un comune cavo per monitor,alimentatore o ups e sei a posto visto che la presa del cavo è quella comune mentre la spina è a lamelle

sembra a lamelle, ma credo sia il riflesso della foto. le spine a lamelle di tipo americano non sono così "panciute". sarebbe potuta essere una spina inglese, ma allora la tensione indicata sarebbe stata 240 V.

chandler8_2
15-04-2005, 11:13
Stromversorgung

Stromversorgungsgerät

Stromversorgung - integriert

Erforderliche Netzspannung

Wechselstrom 110/220 V ± 10%

Nötige Frequenz

50/60 Hz

Leistungsaufnahme im Betrieb

100 Watt

Stromverbrauch Standby/Ruhezustand

3.5 Watt

Produktzertifizierungen

EPA Energy Star

va a 220V e 50/60Hz
come tutto qui in italia. per la spina basta sostituire il cavetto

Sheerqueenie
15-04-2005, 11:15
ok grazie, ora il problema è come fare a riceverla?
visto che il venditore mi ha detto chele spese sono alte!
io gli posso consigliare di rivolgersi ai corrieri ( dhl,sda,bartolini) per risparmiarmi spese eccessive?