View Full Version : Sondaggio Temperatua Nforce4...
Premetto che ho Asus A8N-SLI deluxe con N-Force4 ho cambiato la ventola del chipset con una Northpole, ma non ho visto con la ventola originale che temperature aveva.... :doh: ora sto sui 37° e voi???
Il mio adesso, quindi a riposo, sta a 30°, ma ho qui un bel dissy zalman che aspetta di essere montato domani, basta co'sto vespone dentro al case! Cmq 37° vanno bene non ti preoccupare più di tanto. Ah, il mio case come vedi dalla sign è ben ventilato, non so il tuo, il fattore case incide molto sulla MB. Ciao!
Non credo sia il case... forse il processore è la scheda video mettono + in crisi la mainboard? Ho un 3500+ con X850 PE il Case è un enermax pieno di ventole... :muro:
il mio va dai 38 ai 40 gradi con zalman passivo + ventola frontale 12x12 Nexus 1000 rpm
ghibli2307
15-04-2005, 09:39
Io sto tra i 46/50 ventolina originale e temperatura rilevata dalla sonda... voi come l'avete rilevata?
A me smartguardian indica 42°...
Ok! ora mi sono fatto un'idea...grazie a tutti... credo che i mei 37° siano buoni allora con dissipatore NorthPole! :p
ghibli2307
15-04-2005, 13:33
Ok! ora mi sono fatto un'idea...grazie a tutti... credo che i mei 37° siano buoni allora con dissipatore NorthPole! :p
Come li hai rilevati?
vortex99
15-04-2005, 13:50
Come avete rilevato queste temperature?
Sarebbe utile, per trarne delle conclusioni attendibili, indicare:
Tipo di dissipatore usato
Idle e Full
Software usato per la rilevazione
Hardware usato per la rilevazione
Tipo di case e ventole
Con Pcprobe o vai da bios in Hardware Monitor...
idem anche io 44-43° a riposo a sui 50 full load mi pare ma ho il bus a 265 e il vcore a 1,6.
Tutto a default mi stava sui 37 (sempre mi pare, magari ricontrollo) ma ho smontato la ventola della mia dfi e ho levato il pad termoconduttivo che fa schifo sostituendolo con pasta termica normalissima.
La temperatura la rilevo da smart guardian.
Ciaoo
ghibli2307
15-04-2005, 14:13
Con Pcprobe o vai da bios in Hardware Monitor...
Quello NON è il chipset!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.