View Full Version : Aiuto floppy!!!! Abit AV8
Ho appena finito di montare un Abit AV8 3rd Eye + amd winchester 3200...
tutto alla grande, tranne il floppy :mad:
resta il led semper acceso, win parte...ma il floppy non lo legge manco dio! ke c'è da fare? capitato già altre volte? :S :muro:
ah, ho anke provato a cambiare il cavetto...ma niente..
utilizzo quello uscito nella scatola della mobo... (quello nero)...
ah, ho anke provato a cambiare il cavetto
Hai provato ad invertirlo?
juninho85
14-04-2005, 23:46
secondo me hai invertito il senso del cavo...guarda attentamente che in uno dei lati c'è una specie di dente in risalto...segui il verso giusto con lo zoccolo della mobo;)
ho usato i lverso indicato sul cavo nero in dotazione con la skeda...dove c'è scritto connect m/b connesso alla mobo, e stesas cosa x il drive...
juninho85
15-04-2005, 07:20
ho usato i lverso indicato sul cavo nero in dotazione con la skeda...dove c'è scritto connect m/b connesso alla mobo, e stesas cosa x il drive...
non mi rifeirsco all'inversione dell'attacco lettore/scheda madre,ma al senso di entrambi:assicurati che la parte sporgente sul lato piu lungo del connettore coincida perfettamente con la sagomatura dello zoccolo del floppy e del connettore sulla scheda;)
si, coincidono porca miseria! non ditemi ke devo cambiar skeda madre :cry:
juninho85
15-04-2005, 11:11
si, coincidono porca miseria! non ditemi ke devo cambiar skeda madre :cry:
io proverei dalla soluzione piu probabile,ossia cambiare lettore floppy;)
risolto...
ho cambiato il verso del cavetto... non xkè son rincoglionito, ma il floppy ke avevo prima, aveva la scalanatura per far entrare il cavo nel senso opposto! ho preferito non mettere un cavo senza sporgenza..ma cambiare floppy in modo ke il cavo poteva essere attaccato all'inverso.. così almeno ho i cavi tutti neri! thx cmq :D
OverClocK79®
15-04-2005, 12:52
il floppy hanno il pin 1 INVERSO a quello degli HDD
BYEZZZZZZZZZZZ
risolto...
ho cambiato il verso del cavetto... non xkè son rincoglionito, ma il floppy ke avevo prima, aveva la scalanatura per far entrare il cavo nel senso opposto! ho preferito non mettere un cavo senza sporgenza..ma cambiare floppy in modo ke il cavo poteva essere attaccato all'inverso.. così almeno ho i cavi tutti neri! thx cmq :D
ma cosa mi combini!!!
:doh: :doh: :doh:
P/S tutto ok con i pampers?!?
:sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.