PDA

View Full Version : Problema con IExplorer e Outlook Express


NetW@lf
14-04-2005, 22:13
Il problema è questo (copio e incollo dal sito di Microsoft http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;281679):

"Quando si fa clic su un collegamento ipertestuale in un messaggio di posta elettronica o in una pagina Web oppure si fa clic con il pulsante destro del mouse su un collegamento in una pagina Web, quindi si sceglie Apri in un'altra finestra, è possibile che si verifichi uno o più dei seguenti sintomi:
• Non si ottiene alcun risultato.
• La nuova finestra può essere vuota.
• Viene visualizzato un messaggio di errore degli script analogo a quello riportato di seguito:
Interfaccia non supportata.
• È possibile che Internet Explorer non risponda quando si sceglie Stampa o Anteprima di stampa dal menu File.
"
Il caso mio è il primo, ossia "non si ottiene alcun risultato".

Ora seguo le indicazioni alla lettera...senza risultato e arrivo alla fatidica soluzione del reinstallare il browser e l'outlook o in extremis ripristino del S.O.

Come fare a disinstallare l'IExplorer? Bene, interviene Bill che mi rimanda qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=318378.
Wow, ho risolto i miei problemi. Sicché, sempre ascoltando il caro Bill, sono solito aggiornare il S.O. ogni volta che esce qualche nuova pezza. Ma cosa ti leggo in fondo a quella pagina? ....

"Le informazioni in questo articolo si applicano a
• Microsoft Internet Explorer 6.0 Service Pack 1
• Microsoft Internet Explorer 6.0 Service Pack 1
• Microsoft Outlook Express 6.0 "

E io (in realtà è la mia ragazza, col cavolo che mi schiodo dal 2000) ho la Service Pack 2 e non funziona il giochetto (provato già). Complimenti a Microsoft.

Qualcuno di voi conosce il modo per disinstallare queste due benedette applicazioni?

Giusto per la cronaca, il problema di cui sopra è uscito fuori dopo l'ennesima patch scaricata dal sito di Microsoft.
Il sistema è WINXP Home, installato su un PC DELL.

Grazie a chi mi dà una mano

Ciao