View Full Version : Problemi con antivirus
La settimana scorsa ho acquistato un toshiba satellite a60-122 (p4 3,06 40 GB 512 MB) ho installato subito l'antivirus AVG, ma questo mi ha subito riconosciuto come virus molti file (circa 10) che non lo erano (svchost e altri files, sia di windows che non). Così ho deciso di togliere avg. Ora ho installato AntiVir, e mi ha dato lo stesso problema! :cry: Ha trovato una decina di file sospetti (tra cui anche thunderbird.exe). Il sistema operativo è win xp HE, quello che danno insieme al pc, quindi è la versione personalizzata da toshiba, con una gran quantità di programmini vari, ad es. per la connessione lan, wifi, etc.
Qualcuno può dirmi se è normale questo comportamento? O il mio pc ha qualcosa che non va?
gino1221
14-04-2005, 21:59
La settimana scorsa ho acquistato un toshiba satellite a60-122 (p4 3,06 40 GB 512 MB) ho installato subito l'antivirus AVG, ma questo mi ha subito riconosciuto come virus molti file (circa 10) che non lo erano (svchost e altri files, sia di windows che non). Così ho deciso di togliere avg. Ora ho installato AntiVir, e mi ha dato lo stesso problema! :cry: Ha trovato una decina di file sospetti (tra cui anche thunderbird.exe). Il sistema operativo è win xp HE, quello che danno insieme al pc, quindi è la versione personalizzata da toshiba, con una gran quantità di programmini vari, ad es. per la connessione lan, wifi, etc.
Qualcuno può dirmi se è normale questo comportamento? O il mio pc ha qualcosa che non va?
ma prima di installare l'antivirus, ti sei collegato a internet o qualcosa??
strano, prova a mettere avast.. :D ;)
ma prima di installare l'antivirus, ti sei collegato a internet o qualcosa??
strano, prova a mettere avast.. :D ;)
Si prima di installarlo mi sono collegato a internet senza firewall, ma non molto tempo. :(
Comunque ora provo con avast
gino1221
14-04-2005, 22:10
Si prima di installarlo mi sono collegato a internet senza firewall, ma non molto tempo. :(
Comunque ora provo con avast
azzuo!! non immagini quanti virus puoi prendere in quel poco tempo!
a me è capitato di disinstallare e reinstallare l'AV con internet acceso e manco il tempo di fare gli aggiornamenti... e... 20 virus.. azz! :stordita:
formatta, fidati ;) e metti subito qualcosa prima di collegarti..
cioè, c'è gente che afferma ure di collegarsi da una vita senza AV e che mai ne metterà su uno.. perchè rallentano.. però poi non si accorgono che hanno il computer talmente impestato che non si muove più, e trasformano un p4 3.2 in un computer vecchio, perchè lento :D :D :D
Per curiosita', ci fai sapere Avast cosa dice?
Grazie.
Ho installato avast, e anche lui mi da gli stessi problemi!
Compare l'avviso di virus trovato, e vengono indicati come virus, dei file exe che sono programmi installati da me! In particolare sia avast che antivir indicano il virus come win32:Jeefo.
Ho fatto anche uno scanning online con housecall trendmicro, e mi ha trovato lo stesso virus pe_jeefo.A , molti fileinfettati nella cartella C:\I386
Ah dimenticavo, nel pc era preinstallato norton internet security, che ho subito tolto.
Ziosilvio
15-04-2005, 13:01
mi sono collegato a internet senza firewall, ma non molto tempo
Windows XP SP1 connesso a Internet senza firewall sopravvive quattro minuti prima di beccarsi un virus.
Leggi qui. (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3573)
Tom Joad
15-04-2005, 13:51
Il formattone ormai non te lo toglie nessuno. Se ti è possibile fai così:
Procurati tutti gli aggiornamenti per Windows XP e masterizzali su un cd;
Reinstalla il sistema operativo;
Installa gli aggiornamenti;
Installa un firewall o quantomeno lascia attivo quello integrato in WinXP;
Installa l'antivirus e aggiornalo.
Ciao.
Avevate ragione. Nel trasferire dei file dal fisso al portatile, ho scaricato anche un virus! :eek: Mi era preso un colpo, credevo che il portatile fosse difettoso, non avevo minimamente preso in considerazione l'idea di avere veramente preso dei virus... :fagiano: Ma poi ho fatto una scansione sul fisso e ho trovato 200 file infetti! :eek:
Ho formattato e reinstallato tutto, e ora l'antivirus non rileva alcun virus e funziona a dovere :D
Grazie a tutti!! :D
Para Noir
15-04-2005, 20:57
Io pure uso Avast, viaggia benone. Se non avevi un firewall, un antivirus e l'SP2 fin da subito è probabile che tu abbia preso il "contagio" durante i primi minuti di una qualsiasi connessione ad internet, od in rete locale con computer infetti.. strano infatti che vengano trovati così tanti falsi positivi, anche tra file di sistema.
edit: visto ora che hai risolto, bene :)
azzuo!! non immagini quanti virus puoi prendere in quel poco tempo!
a me è capitato di disinstallare e reinstallare l'AV con internet acceso e manco il tempo di fare gli aggiornamenti... e... 20 virus.. azz! :stordita:
formatta, fidati ;) e metti subito qualcosa prima di collegarti..
cioè, c'è gente che afferma ure di collegarsi da una vita senza AV e che mai ne metterà su uno.. perchè rallentano.. però poi non si accorgono che hanno il computer talmente impestato che non si muove più, e trasformano un p4 3.2 in un computer vecchio, perchè lento :D :D :D
Be io sono uno di quelli che pensano solo che c'è bisogno di un buo firewall(zone alarm o sygate), controllare (e non c'è bisogno di spyboot o altro) quali processi sono attivi e vengono lanciati con windows, di un buon Browser (ad esempio firefox) e non aprire e-mail sospette (o usare Outlook)
adesso ho kav installato ma che attivo solo quando controllo file scambiati e scaricati
solo con questi accorgimenti sono + 3 anni che non ho problemi (3 anni senza problema virus), ho formattato solo perchè con la mia mania di provare e testare qualche volta sono stato costretto a farlo
:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.