View Full Version : Ma le revisioni delle auto servono realmente a qualcosa?
paditora
14-04-2005, 21:20
Non so se ultimamente avete visto striscia la notizia.
Praticamente portavano delle auto conciate veramente male alla revisione e la passavano. :eek:
A sto punto mi sto iniziando a chiedere a cosa serva fare la revisione auto.
Solo per spendere un po' di soldi?
No perchè se non serve a un caxxo tanto vale tornare al vecchio metodo.
Revisione a anni 10-5-5 ecc però fatta coi controcaxxi e fatta alla motorizzazione.
FastFreddy
14-04-2005, 21:45
Eh, già! Una volta alla motorizzazione la macchina te la rigiravano come un pedalino, adesso invece basta andare da un qualsiasi meccanico e ti fanno passare pure un carretto.....
A sto punto mi sto iniziando a chiedere a cosa serva fare la revisione auto.
Solo per spendere un po' di soldi?
Ah e te ne sei accorto adesso?
Vogliamo parlare di bollino blu e stronzate simili allora? :rolleyes:
Sappiamo bene in italia come vanno le cose... intanto la benzina è alle stelle e i telegiornali non ne parlano neanche un secondo.
A sto punto mi sto iniziando a chiedere a cosa serva fare la revisione auto.
Solo per spendere un po' di soldi? :yeah: :yeah:
Sara' ma ieri pomeriggio ho fatto la revisione e ci manca che mi facessero stendere anche a me sul ponte per controllare le tonsille.. :rolleyes: :muro:
Un'ora di revisione e 5 euro minimo di benzina sprecata per tutti i test.. :mc:
Brigante
15-04-2005, 08:49
Quello che ha fatto vedere striscia la notizia purtroppo esiste da parecchio tempo, però non facciamo, come si dice, di tutta l'erba un fascio, ci sono anche moltissime officine che lavorano onestamente!
lupandre
15-04-2005, 09:53
quando vedo in giro macchine che bruciano + olio che benza, o che hanno gli ammo così scarichi che ad ogni dosso ondeggiano per 10 minuti che neanche una carrozza ottocentesca con le balestre. o quando vedi macchine con i fari che sparano alto roba da disturbare i 747, ecco, in quei momenti mi viene voglia di sapere chi caspio gli fa passare la revisione a quelli. poi i vigili sono in giro a rompere a quelli che la macchina la trattano da dio e li mandano in revisione forzata per un assetto...
E io pirla che la macchina la tengo bene e faccio la revisione da uno serio... :muro:
slipknot2002
15-04-2005, 09:57
In mezzo ai disonesti ce ne sono molti che lavorano bene...Ho portato alla revisione una ford mondeo con un piccolo crepo sul parabrezza, roba di 2 cm, in basso a sinistra, era da circa 1 e mezzo che era li e non c'erano problemi. Portata alla revisione e mi hanno fatto cambiare il parabrezza. 300 euri azzo. :D :D ... In giro però vedo certe auto,appena accelerano fanno un fumo della madonna che non vedo più niente e mi tocca chiudere i bocchettoni dell'aria per non morire. :D :D :D
spaceboy
15-04-2005, 10:26
si certo ci son anche dei buoni motivi ..
ma anche x farci spendere soldi e disincentivare il mercato dell'usato!
PS: il passaggio di proprietà l'han più tagliato poi?
Da quando le revisioni non le fanno più solo alla motorizzazione sono diventate solo una buffonata giusto per far guadagnare qualche soldo in più a chi ce le ha in concessione...fanno solo rullaggio e test fumi di scarico, per il resto la machina può essere totalmente non a norma...
paditora
15-04-2005, 12:30
Quello che ha fatto vedere striscia la notizia purtroppo esiste da parecchio tempo, però non facciamo, come si dice, di tutta l'erba un fascio, ci sono anche moltissime officine che lavorano onestamente!
Secondo te se uno ha una macchina mezza scassata e non c'ha voglia di spenderci soldi per metterla apposto, va da quello pignolo che gli controlla tutto o da quello che gliela fa passare anche se è un rottame?
Te sei un tipo preciso e gli piace fare le cose fatte bene.
Però c'è anche il tipo che dell'auto non gliene frega nulla e che ci spende il minimo indispensabile e che va da quello che gliela fa passare di sicuro.
Qui non stiamo parlando di una laurea o di un diploma di scuola dove magari una laurea in una determinata università ha più valore rispetto a un'altra dove promuovono cani e porci.
Qui si tratta della sicurezza stradale.
Se la sicurezza stradale viene meno allora torniamo al vecchio metodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.