PDA

View Full Version : come si scala un immagine grande al di sotto dei 24kb ??

levideo
14-04-2005, 21:17
ciao a tutti, vorrei sapere da voi come si fa' a scalare una foto molto grande tipo
una 3000x2000 in un altra con la dimensione massima da 24kb da allegare come immagine ad un eventuale discussione ???
abitualmente utilizzo irfanviiew per efettuare conversioni sulle immagini, ma non ho capito come si possa ridurre la dimensione di un file a un valore preordinato
qualcuno mi puo' dire come si fa ???

grazie 1000

:help:

]Rik`[
14-04-2005, 21:31
con irfanview non lo so, con photoshop su "save for web" c'è l'opzione "ottimizza immagine per XXX Kb"

etzocri
14-04-2005, 21:44
ciao a tutti, vorrei sapere da voi come si fa' a scalare una foto molto grande tipo
una 3000x2000 in un altra con la dimensione massima da 24kb da allegare come immagine ad un eventuale discussione ???
abitualmente utilizzo irfanviiew per efettuare conversioni sulle immagini, ma non ho capito come si possa ridurre la dimensione di un file a un valore preordinato

grazie 1000

le riduci a 640*480 o a 800*600 ma non ti conviene cercare di farla stare in 24kb.. meglio se utilizzi http:\\imageshack.us che ospita le tue immagini e ti fornisce un link diretto o anche i thumbnails ;)

guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=456809

FreeMan
14-04-2005, 21:51

grazie 1000

mah.. te lo sconsiglio.. come appunto consigliato meglio che usi un servizio di upload che ti permette di postare immagini con una qualità degna di questa sezione :D

segui la guida che ho preparato, la trovi nella mia sign e cmq è qui in rilievo ;)

>bYeZ<