PDA

View Full Version : router Pirelli e scheda rete...AIUTOO

ZEUS79
14-04-2005, 19:26
Premetto ke è la prima volto che uso un modem ethernet, è per il negozio dove lavoro, ho assemblato io il pc (mobo: Chaintec VFN4 ultra, winxp sp2), oggi viene il tecnico a installare il router (smartgate pirelli 2004)....ma nn è mica riuscito, "mi farà sapere" (mah)....dice è la config del pc.....in pratica quando si installa il programma, dice di nn trovare la scheda di rete, pero se tiro via o attacco il cavo tra modem-pc, da risorse di rete viene fuori collegato o scollegato...quindi la tensione c'e.....e su un altro pc il router funziona......
Ho disabilitato sia il firewall di winxp sia quello della mobo (firewall HW)....bòn neanke usb riesco a installarlo!!

Dite di provare a formattare e mettere l'ultimo bios e driver che trovo?

Non sò che fareee :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma il search nn funziona??

ZEUS79
15-04-2005, 11:53
Nessuno ha qlk suggerimento? :help: ....se installo tramite usb, si installa il programma e le icone sul desktop, però se le apro, la pagina rimane con server non trovato....! Ma ke kavolo!!!

ZEUS79
15-04-2005, 16:17
Nn sò kome ma sono riuscito a installare il router kon l'usb, però mi gira ad avere l'nvf4 e nn usare il firewall HW!....per l'ethernet sempre il solito problema...anke kon gli ultimi driver nvidea lasciati dalla casa della mobo.....quando faccio per installare il sw in ethernet mi dice sempre "scheda di rete non trovata"... :muro: :muro: :muro: ....suggerimenti??

ZEUS79
16-04-2005, 12:22
Per cronaca ormai mi sembra doveroso continuare a dirvi kome procedo......ho provato tramite ethernet e funziona :yeah: :yeah: ...l'uniko problema è ke se attivo il firewall nvidia e quello winXP e tento di connettermi mi compare una bella skermata blu!...ora devo vedere quale è meglio attivare e disattivare.....i driver nvidea ke he messo sono i 6.39, proverò magari poi a mettere gli ultimi 6.53.....ciao

ZEUS79
17-04-2005, 20:57
Mah, anke con i 6.53 stesso problema....riesco a installare il programma del cd telecom solo se seleziono "connessione modem usb", quello ethernet si inkioda e mi dice scheda di rete nn trovata! Ma il bello è che installo il programma tramite usb, poi riesco ad usarlo con l'ethernet!

MAh....secondo voi è problema se uso il modem kon lan anke se il programma l'ho installato per usb?