PDA

View Full Version : file avi danneggiato?????????????

hondaXR
14-04-2005, 19:19
ciao ragazzi,

ho un file video .avi da masterizzare in un DVD.

Con nero vision 3 ad un certo punto si blocca metre effettua la conversione e addirittura il programma (NERO) si chiude senza un messaggio di errore.

Rassegnatomi ho provato a hare la conversione prima e poi a masterizzarlo con il software WINAVI VIDEO CONVERTER, ma lo stesso al un certo punto si chiude dicendomi che " si è verificato un errore in ..... e verra chiuso"... con i pulsanti inviare....non inviare. Il fatto che ho riscontrato che tutti e due i programmi lo fanno sempre allo stesso punto, cioè uno dopo 3 minuti (nero) e l'altro al 23% (winavi) con la differenza che nero non mi da alcun errore mentre winavi si.

altra cosa che ho riscontrato che anche mediaplayer eseguendo il file mi da l'errore, e dopo si chiude, a 15 minuti e 24 secondi esatti.

da questo ho dedotto che ci sarà un errore nel file avi. Ho modo di recuperarlo ?

c...o che devo fare???????????????

grazie

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Sinclair63
14-04-2005, 20:07
Prova con "divfix" che trovi qua (http://www.aessenet.org/software_info.php/502,divfix,0.htm) a diagnosticare ed eventualmente recuperare il file! ;)

hondaXR
15-04-2005, 11:23
.... non è che magari potrei provare a "togliere" quel frame o quei frame dove mi dal'errore, interrompendo cioè e riattaccando il filamto? ma con quale programma?

tnx

Sinclair63
15-04-2005, 13:35
.... non è che magari potrei provare a "togliere" quel frame o quei frame dove mi dal'errore, interrompendo cioè e riattaccando il filamto? ma con quale programma?

tnx
Lo potresti fare col virtualdub, hai provato a convertirlo col vso divxtodvd?

Lo trovi qui (http://www.vso-software.fr/download.htm) è freeware! ;)

sycret_area
15-04-2005, 16:16
lo apri con virtualdub, cerchi la sezione di video dove c'è l'errore e con molta cura la cerchi di eliminare, 1-2 secondi dovrebbero bastare.

potresti anche provare a salvare di nuovo il file ricomprimendolo, magari l'errore è lieve e solo nel key-frame.. :fagiano: :fagiano: :help: