View Full Version : PPPoA, PPPoE, Bridge con Dlink 300t
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giurno il modem dlink dsl-300t, e l'ho aggiornato con fw russi e ho notato che all inizio riuscivo a connettermi ad alice senza aver modificato alcun settaggio (in modalita PPPoE), dopo aver riflashato il fw con lo stesso firmware (per esperimenti) non riesco a connettermi se non in PPPoA, :what:
Quello che mi chiedo è, ma che differenza c'è PPPoA, PPPoE e bridge? Quale è la migliore per emule?
Come vi connettete voi altri che avete il 300t?
orestino74
19-04-2005, 12:35
Ma a prescindere da una delle 3 modalità, la portante ce l' hai sempre?
fulviettino
19-04-2005, 13:11
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giurno il modem dlink dsl-300t, e l'ho aggiornato con fw russi e ho notato che all inizio riuscivo a connettermi ad alice senza aver modificato alcun settaggio (in modalita PPPoE), dopo aver riflashato il fw con lo stesso firmware (per esperimenti) non riesco a connettermi se non in PPPoA, :what:
Quello che mi chiedo è, ma che differenza c'è PPPoA, PPPoE e bridge? Quale è la migliore per emule?
Come vi connettete voi altri che avete il 300t?
Di norma se hai modem/router ethernet devi settare il PPPoE; se hai il modem/router usb devi settare il PPPoA.
Io ti dico la mia.. tecnicamente il tipo di Encapsulamento, praticamente nulla..
ormai tutti i modem/Router supportano PPPoA, PPPoE, RFC 1483 Routed e Bridged, RFC 1577.
Tecnicamente cambia la pila protocollare, ma tutti vengono utilizzati sulle linee italiane (non contemporaneamente).
Il problema probabilmente potrebbe essere il fatto che hanno aggiornato qualkosina in centrale oppure che devi variare l'incauùpsulamento (i protocolli PPPoA e PPPoE esistono in modalità VcMux e Llc)
:D :D
Ma a prescindere da una delle 3 modalità, la portante ce l' hai sempre?
Si, la portante c'è sempre, anche se mi lascia connettere solo in PPPoA vc
Di norma se hai modem/router ethernet devi settare il PPPoE; se hai il modem/router usb devi settare il PPPoA.
Questa è la cosa strana , il modem è ethernet ma non si connette in PPPoE
(i protocolli PPPoA e PPPoE esistono in modalità VcMux e Llc)
Il problema è che se metto PPPoE allora non posso scegliere vc o llc.
Forse prima di ri-flashare il firmware vc o llc erano settati di default nella maniera giusta per alice (magari nel file conf.xml interno al modem)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.