View Full Version : quale cell per connessione gprs?
Batallo12
14-04-2005, 18:53
salve a tutti
premetto che non so nulla di cellulari e affini, insomma ne ho uno vecchissimo basta che riceve e io sono felice
ad una mia amica, che non ha linea telefonica fissa in casa, serve un cellulare per connettersi ad internet col suo notebook, insomma come se fosse un modem
so vagamente (credo) che dovrebbe essere un gprs
ora vi chiederei marca e modello consigliato per una cosa del genere
mi hanno parlato del motorola v220 o del samsung e300...voi che dite?
in ogni caso non avrebbe intenzione di spendere + di 230 euro
grazie per l'aiuto, spero di ricambiare in una sezione a me + congeniale :D
Batallo12
16-04-2005, 02:09
up?
lupocattivo89
17-04-2005, 09:00
io uso un sonyericsson t630 per navigare in gprs è classe 4+1. Mi va molto brnr e utilizzo l'offerta tim maxxi tim webtime che navigo gratis dalle 18 alle 8 durante la settimana + 20mb durante il giorno e navigo sempre il weak end e nei festivi. :D
tati29268
17-04-2005, 12:24
motorola c350 piu cavetto usb...velocissimo
..io uso un s55 con blothoot ...firefox e artera...una scheggia...cmq ho sentito parlare bene del c350 moto....
Batallo12
17-04-2005, 22:31
bene, vi ringrazio per le risposte
aspetto magari qualche altro intervento, poi faccio comprare :)
bene, vi ringrazio per le risposte
aspetto magari qualche altro intervento, poi faccio comprare :)
buttati ormai sul umts vai 10 volte più veloce (se la linea è buona)
nokia 6630 + cavo usb
promo internet tim (MAXXI TIM WEB TIME)
dalle 18 alle ore otto del mattino successivo 20 euro/mese sabato domenica
traffico illimitato 24/24 ore
buttati ormai sul umts vai 10 volte più veloce (se la linea è buona)
nokia 6630 + cavo usb
promo internet tim (MAXXI TIM WEB TIME)
dalle 18 alle ore otto del mattino successivo 20 euro/mese sabato domenica
traffico illimitato 24/24 ore
ha! ragione se te hai la fortuna di essere coperto da umts tim approfittane!! :D :D
Batallo12
18-04-2005, 13:32
scusate le domande idiote ma io di telefonini...sto proprio a zero
dove posso verificare la copertura UMTS di TIM?
e, inoltre, se compro un telefono umts (tipo questo nokia 6630) poi a seconda della sim che ci metto dentro sono in rete utms dei vari gestori oppure no?
e se io metto la mia vecchissima sim della TIM dentro questo cell va bene o ci vuole una sim nuova/apposta?
grazie!
Dunque... la copertura tim umts credo che puoi vederla solo chiamando il 119!
Per il telefonino hai ragione basta che abbia la tecnologia umts puoi metterci qualsiasi scheda dentro....
per quanto riguarda se devi cambiare sim, penso che devi avere quelle ultima generazione(ma qui non ne sono sicuro,magari ho detto una ca@@atona)!! ;)
scusate le domande idiote ma io di telefonini...sto proprio a zero
dove posso verificare la copertura UMTS di TIM?
e, inoltre, se compro un telefono umts (tipo questo nokia 6630) poi a seconda della sim che ci metto dentro sono in rete utms dei vari gestori oppure no?
e se io metto la mia vecchissima sim della TIM dentro questo cell va bene o ci vuole una sim nuova/apposta?
grazie!
semplice semplice
se la tua zona come vedo nell avatar è siena vai tranquillo che tim copre con umts probabilità al 80%
basta una sim 128 k non serve chissà quale sim penso vada bene anche una 64k prendi un cell umts in prestito da un amico o negozio metti la sim e guarda se c è l'icona 3g nel cell non è difficile dai :)
Batallo12
19-04-2005, 00:15
grazie mille!!!
sarà anche più facile dato che adesso orbito tra firenze e roma :)
grazie ancora!!!
lupocattivo89
19-04-2005, 00:24
:sofico:
lupocattivo89
19-04-2005, 00:26
se cmq vuoi essere sempre ad alta velocita io consiglio il nokia 6630 o il nokia 6680 datosi ke usando la tim puoi comodamente passare da umts a edge senza problemi e quindi navigare come se avessi un'adsl...purtroppo dalle mie parti il 3g di tim nn si vede e mi devo accontentare del gprs :cry: :cry: :cry:
ti consiglio di utilizzare una sim da 128k xke è appositamente studiata x il 3g ma puoi anke usare una 64k e penso addirittura una 32k ma potresti riscontrare qualke problema di rete penso :(
lupocattivo89
19-04-2005, 00:31
ah qualcuno sa a ke punto è la copertura tim 3g sulla ciociaria??? voglio L'UMTS!!!!!!!!!!vi prego se ne sapete qualcosa risp :mc: :cry:
Batallo12
19-04-2005, 00:33
lupo,
che differenza fa a livello teorico ed operativo tra edge e utms?
grazie
lupocattivo89
19-04-2005, 17:32
certo
la tecnologia UMTS (3g) in pratica ti permette di raggiungere 348kb/s teorico di media 250Kb/s metre l'EDGE (2.5g) 200Kb/s teorico in media 180Kb/s. Ci sono anke dei pro e dei contro la tecnologia UMTS protocollo 3gpp nn ha una copertura capillare per il momento e quindi il segnale potrebbe essere ancora un po debole(se sei stato appena coperto se invece è da tempo che sei coperto allora il segnale è buono) mentre l'EDGE che si avvale della copertura GSM protocollo 8psk ha una copertura capillare..ma è nake vero ke l'UMTS anke nn avendo una copertura ottimale ha buone prestazioni mentre l'EDGE se nn si ha una recezione del segnale ottimale nn è in grado di dare le prestazioni desiderate a causa di motivi tecnici legati allo spettro del segnale radio. Per concludere sono tecnologie analoghe che forniscono una quantita di servizi simili ma l'UMTS è il futuro l'EDGE solo una tecnologia che quando il GSM morira si portera con se. :sofico:
Batallo12
19-04-2005, 17:46
ma un cell umts è solo utms o anche edge?
e, lo stesso, uno edge è solo edge o anche umts?
scusa l'ignoranza :(
ma un cell umts è solo utms o anche edge?
e, lo stesso, uno edge è solo edge o anche umts?
scusa l'ignoranza :(
ci sono terminali edge ma non umts
ci sono terminali umts ma non edge
L UNICO TERMINALE CELLULARE SIA UMTS/EDGE/GSM è il nuovo nokia 6630
Batallo12
19-04-2005, 21:37
vi ringrazio moltissimo per le spiegazioni...riferirò!
certo costicchia un poco sto nokia...cmq se tutti ne parlano bene un motivo ci sarà!
ciao!
ci sono terminali edge ma non umts
ci sono terminali umts ma non edge
L UNICO TERMINALE CELLULARE SIA UMTS/EDGE/GSM è il nuovo nokia 6630
Nuovo proprio non direi, visto che e' uscito a novembre 2004... ;)
Di nuovo se proprio vogliamo dirlo ce' il 6680...DICIAMOLO :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.