PDA

View Full Version : Wide-angle e panasonic fz10

lorix
14-04-2005, 18:30
Ciao ragazzi, ho bisogno urgentemente di prendere un grandangolo per la mia fz10 per creare dei virtual tour cilindrici in ambienti chiusi, ho navigato parecchio e cercato altrettanto ma non ho trovato tantissimo! i wide-angles della panasonic sono davvero troppo costosi,con lo stesso prezzo mi ci compro un'altra fotocamera 8) ...ho trovato in giro quelli della Raynox che non sembrano malaccio e costano relativamente poco, soprattutto il 0.66x : http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr6600pro/indexdcr6600eg.htm

che non mi sembra male e potrebbe rendermi il lavoro molto piu' semplice, la qualita' assoluta non e' proprio quello che mi serve visto che le foto poi devono essere compresse per internet, avete da consigliarmi qualche posto in italia dovre trovare questi accessori? il problema e' che ne avrei bisogno anche relativemente in fretta.ciao :help:

FreeMan
14-04-2005, 21:03
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

AUTOMAN
15-04-2005, 22:02
Io nella FZ20 c'ho montato il Wcon 08 della Olympus, anche il 07 è validissimo però non puoi toccare lo zoom per niente, o grandangolo o niente, mentre lo 08 fino a 1x ci arrivi, non è tanto ma un minimo di aggiustamento lo puoi fare.
I Raynox li ho visti montati su una Olympus 5050 e devo dire che lasciano a desiderare, considera che i grandangoli sono le lenti più difficili da costruire e quindi spendici, l'Olympus è imbattibile (costa 185€ lo 08 e 210€ lo 07) secondo me. Dicesi 96mm di diametro e un discreto peso, attacco da 55mm per lo 08 e 07 e 62mm per lo 08b, quindi hai bisogno anche dell'adattatore, io ho preso il Peemarall da 62mm e lo riduco a 55 con un anello.
Ciao

M750
23-04-2005, 12:53
Ma se fai due o tre foto e poi le unisci in post-processing? :confused: