View Full Version : MB Slot 1 a €48,50 + s.s. Ma sono pazzi??
fabstars
14-04-2005, 18:04
Salve ragazzi,
sto facendo un giro su e-bay per vedere se recupero una MB slot1 dal momento che la mia vecchia soyo è "partita".
Ho potuto notare che ci sono molte opportunità e alcuni venditori che mettono in vendita molte di queste schede che loro reputano "nuove" :rolleyes: .
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il prezzo di aggiudicazione di queste schede sono nell'ordine di 48-50€ ed anche oltre; senza contare le spese di spedizione.
Posso capire che ci sia in rete qualche appassionato di pezzi da museo oppure gente a cui per un motivo o per un'altro (tipo me) ha bisogno di un componente per montare il suo muletto, ma quello che non capisco è come mai ci sia MOLTA gente disposta a pagare tanto per una scheda del genere.
E' evidente che per 50€ non sarei mai disposto ad acquistarla, dal momento che con qualche € in meno mi posso "aggiudicare" tranquillamente una bella ASUS A7V8X-X socket A su cui montare una CPU + recente e performante rispetto ad un vecchio Celeron o PentiumII.
Quindi vi chiedo, c'è puzza di truffa in questo tipo di transazioni oppure mi sfugge qualcosa che proprio non riesco a capire??
Ciao
evilseraph2003
14-04-2005, 18:44
:D Salve ragazzi,
sto facendo un giro su e-bay per vedere se recupero una MB slot1 dal momento che la mia vecchia soyo è "partita".
Ho potuto notare che ci sono molte opportunità e alcuni venditori che mettono in vendita molte di queste schede che loro reputano "nuove" :rolleyes: .
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il prezzo di aggiudicazione di queste schede sono nell'ordine di 48-50€ ed anche oltre; senza contare le spese di spedizione.
Posso capire che ci sia in rete qualche appassionato di pezzi da museo oppure gente a cui per un motivo o per un'altro (tipo me) ha bisogno di un componente per montare il suo muletto, ma quello che non capisco è come mai ci sia MOLTA gente disposta a pagare tanto per una scheda del genere.
E' evidente che per 50€ non sarei mai disposto ad acquistarla, dal momento che con qualche € in meno mi posso "aggiudicare" tranquillamente una bella ASUS A7V8X-X socket A su cui montare una CPU + recente e performante rispetto ad un vecchio Celeron o PentiumII.
Quindi vi chiedo, c'è puzza di truffa in questo tipo di transazioni oppure mi sfugge qualcosa che proprio non riesco a capire??
Ciao
Sembra assurdo ma il mercato della tecnologia informatica funziona così. MB slot 1 non se ne trovano più in commercio, però può capitare abbastanza spesso che ci sia una certa richiesta come pezzi da "esperimento" o magari per creare un computer dove far girare ad esempio Linux a partire da rimanenze di vecchi processori SLOT1. Metti che uno si ritrova un P3 KATMAI e vuole fare una seconda postazione internet, ufficio, o che ne so, a poco prezzo ha bisogno di una MB adatta.
Tu pensa che adesso un mio amico che lavora in un negozio di informatica vende delle memorie della Twinmos PC3200 da 256 a 40 euro (non sono un gran che ma sono DDR400) e delle normalissime memorie 256 PC133 SDRAM a 60 euro adducendo la motivazione che sono "PEZZI RARI" :D
Insomma c'è gente che fa come te e preferisce lasciar perdere e prendere pezzi più nuovi ad u n prezzo inferiore... o chi non ci capisce niente o magari cerca propio una MB slot 1 ne lo specifico e allora ce li spende pure 50 euro...
Fa conto che su ebay si trova ASUS P4C800-E DELUXE a 80 euro... Vedi un pò te!!!
Ricordati che se sono veramente nuove, ovvero mai usate sono fondi di magazzino che cmq a quel prezzo chi le vende se sono dei negozi, cmq li vendono in perdita, proprio per disfarsene
fabstars
14-04-2005, 19:09
Dunque vuoi dire che se io mettessi in vendita il mio vecchio 486, ram 72pin, cpu celeron 233MX, celeron 500, celeron 800, adattatore slot1, scheda video ISA da 1 Mb ecc.ecc........potrei tranquillamente tirar su una fortuna??? :eek:
Ed io che non li avevo mai venduti proprio perchè pensavo che non avessero + mercato :muro: :muro:
A questo punto penso proprio di lasciar perdere a trovare una MB slot1 a poco prezzo; meglio una + recente e performante soluzione socket A, decisamente + economica :D
Dunque vuoi dire che se io mettessi in vendita il mio vecchio 486, ram 72pin, cpu celeron 233MX, celeron 500, celeron 800, adattatore slot1, scheda video ISA da 1 Mb ecc.ecc........potrei tranquillamente tirar su una fortuna??? :eek:
Ed io che non li avevo mai venduti proprio perchè pensavo che non avessero + mercato :muro: :muro:
Quello è usato, io parlo del nuovo, prova a vedere cosa costava tempo indietro quella mobo. Il discorso dell'usato è diverso
fabstars
14-04-2005, 19:19
Quello è usato, io parlo del nuovo, prova a vedere cosa costava tempo indietro quella mobo. Il discorso dell'usato è diverso
Evidentemente non riesco proprio a capire le leggi di questo mercato :rolleyes:
Questo tipo di MB "nuove" o usate hanno pur sempre 5 anni!! Forse sarei più sicuro su una MB usata che ha funzionato fino a qualche giorno fa, piuttosto che una nuova mai usata per 5 anni che non so se funziona.
Mah...misteri del mercato :rolleyes:
overfusion
14-04-2005, 21:15
Evidentemente non riesco proprio a capire le leggi di questo mercato :rolleyes:
Questo tipo di MB "nuove" o usate hanno pur sempre 5 anni!! Forse sarei più sicuro su una MB usata che ha funzionato fino a qualche giorno fa, piuttosto che una nuova mai usata per 5 anni che non so se funziona.
Mah...misteri del mercato :rolleyes:
Concordo con te STO MERCATO mi insospettisce :confused:
fabstars
18-04-2005, 19:16
girovagando per il sito ebay (essendo interessato all'acquisto di una MB datata) ho scoperto una cosa strana.
Avevo fatto una offerta su una MB della ASUS. Dopo qualche giorno la mia offerta viene abbondantemente superata (come sempre) e l'asta viene aggiudicata all'utente addux it.
Bene...penso io, avrà avuto soldi da buttare :D (40,50€ per una ASUS CUV 4X escluse le spese di spedizioni naturalmente).
Ebbene cliccando sul nome di quel utente scopro che aveva in precedenza gia concluso un'altro affare sempre con lo stesso venditore e indovinate quale era l'oggetto dell'acquisto????? Una bella ASUS CUV 4X questa volta alla modica cifra di 46,50€ :eek:
Bene....allora mi chiedo: l'utente in questione è patito di quella specifica MB tanto da farne collezione oppure c'è qualcosa sotto????
A questo punto comincio a diffidare di ebay...voi che ne dite???
Ciao
P.S. qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6759441297&rd=1&sspagename=STRK%3AMEDW%3AIT&rd=1) per controllare ciò che ho appena scritto.
Io nn ho mai messo piede in quel posto :rolleyes:
jonnybest
13-05-2005, 10:42
azz si è vero ankio mi ero messo in testa di comprare una scheda madre per pentium III ho subito rinunciato visto il prezzo... con 25€ mi son fatto un duron 850 con relativa scheda madre.
fabstars
13-05-2005, 12:24
Io qualche giorno fa ho acquistato qui sul mercatino una bella e funzionante MB ASUS P2B-F alla modica cifra di 18 € (comprese le spese di spedizione) :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.