View Full Version : Driver Forceware 71.89 ufficiali da NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
14-04-2005, 17:59
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14419.html
NVIDIA rilascia una nuova versione ufficiale dei propri driver per schede video GeForce, ma manca ancora la certificazione WHQL
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
14-04-2005, 18:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14419.html
NVIDIA rilascia una nuova versione ufficiale dei propri driver per schede video GeForce, ma manca ancora la certificazione WHQL
Click sul link per visualizzare la notizia.
scusate ma sono whql.
;)
JohnPetrucci
14-04-2005, 18:23
Mi sorge un dubbio.
Sulle note è indicato il supporto alla dx 9.0c di Microsoft.
Ma perchè i driver precedenti non avevano già un pieno supporto a queste librerie? :confused:
certo che lo avevano, ma fa sempre scena ricordarlo dato che ATi sono 12 mesi che non supporta queste librerie ;-)
D'altronde ATI è dai Catalyst 5.3 che ha pieno supporto OpenGL 2.0
scusate quali titoli richiedono le dx 9.0c?
Motosauro
14-04-2005, 19:12
Un buon numero: splintercell l'ultimo usa anche il pixelshader 3 sulle 6x00 (fa comunque cagare come gioco)
Speriamo che comincino a sfornare dei drivre decenti,che risolvano i " problemi" delle temperature
Un buon numero: splintercell l'ultimo usa anche il pixelshader 3 sulle 6x00 (fa comunque cagare come gioco)
fa cagare ? che scherzi vero ? :D
Free Gordon
14-04-2005, 21:01
se SC3 fa cagare allora non so a quale altro stealth tu possa giocare.. :D
capitan_crasy
14-04-2005, 22:12
scusate ma sono whql.
;)
Quoto, i driver sono certificati WHQL... ;)
E' stato risolto il problema delle temperature con le 6800, per il resto sono più che altro bugfix....
splinter cell chaos è un ottimo gioco. grafica e longevità. il precendente è stato una delusione. il primo un successo.
Motosauro
15-04-2005, 07:45
fa cagare ? che scherzi vero ? :D
OT
Mah, l'ho provato forse un pò di fretta e non mi è piaciuto per nulla
È il Gamecube che ha rovinato i miei standard di valutazione. Dopo Zelda e Metroid Prime 1&2 si sono alzati davvero tanto
BTW a me gli stealth non piacciono molto :)
/OT
JohnPetrucci
15-04-2005, 10:35
OT
Mah, l'ho provato forse un pò di fretta e non mi è piaciuto per nulla
È il Gamecube che ha rovinato i miei standard di valutazione. Dopo Zelda e Metroid Prime 1&2 si sono alzati davvero tanto
BTW a me gli stealth non piacciono molto :)
/OT
Provalo su Pc, è uno spettacolo. ;)
Saeba Ryo
15-04-2005, 15:35
Dove trovo l'elenco dei bugfix?
D'altronde ATI è dai Catalyst 5.3 che ha pieno supporto OpenGL 2.0
si ma al contrario delle dx9.0c che vengono sfruttate da alcuni giochi...le opengl2.0 non vengono ancora sfruttate da nessuno gioco ;)
comunque non hanno ancora risolto il bug del dual monitor quando sli è abilitato :(
certo che lo avevano, ma fa sempre scena ricordarlo dato che ATi sono 12 mesi che non supporta queste librerie ;-)
ATI supporta pienamente le DX9c da quando sono uscite.
JohnPetrucci
15-04-2005, 17:33
ATI supporta pienamente le DX9c da quando sono uscite.
Si, ma senza shader 3.0 il supporto non è pienamente completo o sbaglio?
Visto che le 9.0c introducono supporto a pixel/vertex shader 3.0, che le schede video Ati attualmente non possiedono. :confused:
Si, ma senza shader 3.0 il supporto non è pienamente completo o sbaglio?
Visto che le 9.0c introducono supporto a pixel/vertex shader 3.0, che le schede video Ati attualmente non possiedono. :confused:
Credo che qui bisogna definire esattamente di che cosa si parla perche' effettivamente le definizioni sono un po' ambigue.
Se si parla di supporto pieno alle specifiche delle DX9c o, in altre parole, al supporto pieno di tutto cio' che Microsoft dichiara obbligatorio per avere la certificazione di compatibilita' alle DX9c, allora sia ATI sia NVIDIA supportano pienamente le DX9c in ogni driver per le loro GPU di classe DX9 (fin da tutte le GF5X00 e Radeon9X00 esclusa la Radeon9100 per intenderci). L'SM3.0 non e' obbligatorio.
Se invece parliamo di supporto completo a tutto il feature set esposto dalle DX9c, allora non c'e' alcuna GPU al mondo che abbia questo supporto o che implementi tutte le feature. Ad esempio, le DX9c espongono il floating point blending anche per render target a 32 bit per componente, ma nessuna GPU e' in grado di eseguirlo. E ci sono molti altri esempi come questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.