Entra

View Full Version : Masterizzare dvd...divento mattooooooooo

luckyone
14-04-2005, 17:44
Voglio copiare un dvd ma mi esce questo messaggio:
"Not enough space to copy this disc. Free space is 4081 MB. Size of image is 6252 MB."
Vi prego ditemi cosa devo fare :cry: :cry: :cry: :cry:

#Beast
14-04-2005, 17:56
Mi sà ke hai molto da imparare... :D

Se devi copiare un dvd dati fai prima a comprarti un dvd double layer, e a masterizzare quello.

Se è un dvd video, usa dvdshrink, ke comprime il flusso video in modo ke ci stia anke sui dvd syngle layer.

Dai una bella letta alle faq di questa sezione.

Cmq, per altri chiarimenti kiedi pure. :)

aristippo
14-04-2005, 17:56
Deve fare un'immagine nell'hd di 6.5gb e tu ne hai solo 4gb disponibili....fai spazio!
Massimo :)

luckyone
14-04-2005, 17:59
Deve fare un'immagine nell'hd di 6.5gb e tu ne hai solo 4gb disponibili....fai spazio!
Massimo :)
Comeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#Beast
14-04-2005, 18:20
Nn ho capito una cosa :confused:

Hai poco spazio nell'hard disk, e quindi windows ti dice ke nn ci stà l'immagine del dvd, o è il programma di masterizzazione ke ti dice ke nn c'è abbastanza spazio nel dvd vergine.

Ke programma usi x masterizzare :confused:

luckyone
14-04-2005, 18:22
Nn ho capito una cosa :confused:

Hai poco spazio nell'hard disk, e quindi windows ti dice ke nn ci stà l'immagine del dvd, o è il programma di masterizzazione ke ti dice ke nn c'è abbastanza spazio nel dvd vergine.

Ke programma usi x masterizzare :confused:
Sia se uso dvdshrink o nero mi da questo problema :cry: :cry: :cry:

#Beast
14-04-2005, 18:48
Ma stai cerkando di copiare un dvd-video, o un dvd dati? :confused:

luckyone
15-04-2005, 09:31
Ma stai cerkando di copiare un dvd-video, o un dvd dati? :confused:
video :cry:

vibon82
15-04-2005, 10:11
Non so se ho capito bene! Vuoi mettere circa 6GB in un dvd singol layer da circa 4GB? Bé se è così devi prima creare una immagine sull'HD e poi comprimerla fino a farla dicentare della dimensione adatta a masterizzarla sul supporto che vuoi! Se no appizzi 3GB su un dual layer e non c'è bisogno di comprimere! :D! Se invece il problema è che non hai abbastanza spazio sull'HD allora devi fare spazio cancellando dati e programmi inuitili sull'HD stesso! O compri un'altro HD :D

giucasa
15-04-2005, 11:42
Sia se uso dvdshrink o nero mi da questo problema :cry: :cry: :cry:

...dunque visto che non è un problema di HD ma di DVD Media o riduci comprimendo il film (occhio che si perde qualità video) o non puoi masterizzare a meno che il tuo mast sia un Dual Layer e ti procuri questi supporti ed il gioco è fatto. infatti i DVD Single Layer (quelli "normali" per capirci) hanno 4,3 giga reali di spazio registrabile mentre il Dual Layer ne ha 7,9 giga...... ti è chiaro adesso il perche non puoi masterizzare 6 giga su un supporto che ne porta solo 4,3.

ciao

Giuliano

#Beast
15-04-2005, 15:37
Supermegaguida da leggere e conservare:

GUIDA (http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm)

Benvenuto nel favoloso mondo della masterizzazione dei dvd! :D